Frammenti, 4 ottobre 2010
Tags : Sabrina Ferilli
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "FERILLI
SABRINA"
2010
[Lele Mora] «Sabrina Ferilli non mi ha mai mollato, […]».
Fonte: Lucia Esposito, Libero 29/1/2010
Roberto D´Antonio, salone a un passo dalla Camera dei deputati, [parrucchiere] di [altri] e Sabrina Ferilli.
Fonte: LAURA LAURENZI, la Repubblica 15/7/2010
«Se la Roma si aggiudica lo scudetto rifarò lo spogliarello. Ma con te, Simona. A mo’ di gemelle Kessler» (Sabrina Ferilli ai microfoni di Ventura Football Club – Radio1).
Fonte: E. Messina, S. Saia, Novella 2000, n. 17, 29/04/2010, pp. 24-29
Tra i vip protagonisti, loro malgrado, di eccellenti tradimenti Sabrina Ferilli, che scoprì il tradimento di suo marito, Andrea Perone, da una foto sulla copertina del settimanale Oggi.
Fonte: Massimo Murianni, Novella 2000, n. 14, 08/04/2010, pp. 32-33
Sabrina Ferilli: «Aveva un viso ancora un po’ infantile e un corpo da sballo. Quando usciva dalle lenzuola era nuda e giuro che avrebbe indotto in tentazione anche un santo...» (Bruno Oliviero, fotografo delle star).
Fonte: Matilde Amorosi, Oggi 24/02/10
2009
Evento/2. A Firenze, al cocktail della linea Roy Rogers, Christian De Sica e Paolo Conticini con giacca in pendant; vista Sabrina Ferilli, De Sica le dice: «Il tuo lato B è una perla. Il mio, una perlona».
Fonte: Ivan Rota, Chi, 28 gennaio 2009
Già auto-congedata, con mirabile lettera di dimissioni [da Veltroni], Sabrina Ferilli, a lutto per una immunità concessa dal Pd (in nome della solidarietà di Casta) a Katia Bellillo.
Fonte: Luca Telese, il Giornale 19/2/2009
Da ultimo, il tv-movie Due imbroglioni e... mezzo con Sabrina Ferilli e Carlo Buccirosso (andato in onda su Canale 5 il 10 aprile 2007).
Fonte: SCH. 199311 (AMURRI Franco)
[Christian de Sica] «In Natale a Beverly Hills» recita con Sabrina Ferilli: c’è stato feeling anche con lei? «Sabrina è divertentissima. Credo che da questo cinepanettone in poi, per lei si aprirà una strada come attrice comica, più che come sex-symbol».
Fonte: Cinzia Romani, il Giornale 2/12/2009
[Signorini] Ha mai rovinato la reputazione di una persona? «C’è chi lo pensa, come Sabrina Ferilli, che ritiene che io l’abbia diffamata perché su ”Chi” ho strillato “Scandalosa Sabrina”, pubblicando una sua foto rubata dal set, in cui appare col sedere un po’ di fuori mentre balla la lap dance».
Fonte: Barbara Romano, Libero, 3/11/2009
Se Paolo Virzì […] nel recente Tutta la vita davanti ha messo in bocca alla splendida Sabrina Ferilli, burina quarantenne in carriera, la traballante battuta «Sabato inauguro la mia nuova casa... Vorrei che ci sei anche tu», significa che la congiunzione tra persona ignorante ed errore grammaticale è solo un luogo comune, e come tale falso.
Fonte: Luigi Mascheroni, Il Giornale, 22/09/09
«L’unica selezione che sostenni fu per entrare al Centro sperimentale di cinematografia. E fui bocciata» (Sabrina Ferilli). «Agli inizi ricoprivo ruoli talmente piccoli che a casa per riconoscermi dovevano fermare l’immagine» (Sabrina Ferilli).
Fonte: Voce Arancio, 9/9/09
[Gabriel Garko] Ha appena finito di girare ”Caldo criminale”, al fianco di Sabrina Ferilli. Com’è andata? «E’ stato uno spasso girare con Sabrina. E’ una persona simpaticissima, allegra e non se la tira. Interpreto un malinconico cronico infelicemente sposato con Marisa Berenson. Sabrina è una donna in fuga da un marito violento. Ci incontriamo, ci facciamo travolgere dalla passione, ma il passato incombe su di noi minaccioso…».
Fonte: Tiziana Mantovani, Chi, 2 settembre 2009
Nonostante i pm romani vogliano rinviarlo a giudizio per la bancarotta della Planet Work, società del fratello di Sabrina Ferilli, Pierluigi, che secondo le accuse (respinte dagli interessati) pompava dagli appalti del Comune di Roma soldi destinati, in parte, alle casse del partito.
Fonte: Pierangelo Maurizio, Panorama, 2 luglio 2009
Sabrina Ferilli diceva: serve un Berlusconi di sinistra.
Fonte: Silvia Fumarola, la Repubblica 26/3/2009
Notando come Andrea Perone, ex marito di Sabrina Ferilli, abbia selezionato tra le possibili fidanzate soltanto donne che le somigliano. […]
Fonte: Roselina Salemi, La Stampa, 25/3/2009
2008
seguito di Due imbroglioni e mezzo con Sabrina Ferilli.
Fonte: Giulia Cerasoli, Chi, 14 gennaio 2008
[Lele Mora] «Sabrina Ferilli era pronta ad affrontare stampa e magistrati per difendermi, […]. La Ferilli è tornata di corsa da New York per venire al mio capezzale.
Fonte: Sara Faillaci, Vanity Fair 26/11/2008
Fu un settimanale (Chi) a dare in anteprima la notizia della separazione consensuale tra Sabrina Ferilli e Andrea Perone, dopo che un altro (Oggi) aveva pubblicato le foto del tradimento. Otto anni di fidanzamento, due di matrimonio. Per l’occasione si scomodò pure il Foglio di Giuliano Ferrara, che scrisse: «Lei non è simpatica, ma lui è un miracolato: ogni giorno dovrebbe recarsi in ginocchio al più vicino santuario e ringraziare che Sabrina Ferilli, per le misteriose quanto irragionevoli ragioni del cuore, gli abbia fatto la grazia di sposarlo».
Fonte: Elvira Serra, Corriere della Sera 13/5/2008
[Lele Mora] Chi l’ha chiamata? «Ho ricevuto un mazzo di fiori bianchi da Sabrina Ferilli con il biglietto: "Ti voglio bene, hai dimostrato quello che sei".
Fonte: Libero 1 marzo 2008, A.MEN.
Cachet. L’ospitata televisiva di una letterina vale 2.500 euro (quella di Sabrina Ferilli o Ornella Muti dai 15 mila ai 20 mila).
Fonte: Candida Morvillo, ཿLa Repubblica delle veline, Rizzoli.
2007
FILIPPO CECCARELLI «Oddio – ha esclamato Sabrina Ferilli – ancora con questa storia del buonismo!». E tuttavia per una volta converrà accantonare il pur legittimo fastidio dell´attrice, che oltretutto con Veltroni ha un bel debito di riconoscenza, avendola egli difesa, freschissimo sindaco, dagli strali del priore della chiesa di Santa Sabina, sopra il Circo Massimo, allorché la Ferillona volle spogliarsi davanti a 500 mila tifosi che festeggiavano il terzo scudetto della Roma.
Fonte: Filippo Ceccarelli, la Repubblica 27/6/2007
2006
[Giorgio Dell’Arti] Che riflessioni le suggerisce il fatto che Sabrina Ferilli abbia il doppio delle righe riservate a Sergio Marchionne, l’amministratore delegato che ha salvato la Fiat? "La Ferilli è più popolare. Se interpello 100 passanti, 98 conoscono la Ferilli e solo 50 Marchionne, 50 a voler essere ottimisti".
Fonte: Il Giornale 19/11/2006, Stefano Lorenzetto
[COLANGELI Giorgio] persino una collega come Sabrina Ferilli, consegnandoti il premio, ammetta candidamente di non sapere chi sei. Meno male che a riprenderla c’era un grande regista come Ettore Scola, pronto a ricordare: ”Noi del cinema dovremmo andare più spesso a teatro”.
Fonte: SCH. 127940 (COLANGELI Giorgio)
Intervistato da Luciano Rispoli al "Tappeto Volante", il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini ha detto che la sua attrice preferita è Sabrina Ferilli: «Però non mi piacciono le sue idee politiche e mi dispiace che sia dalla parte sbagliata».
Fonte: antenna 16/3/2006; onda n.14
2005
L’ultima: Sabrina Ferilli, tradita dal marito Andrea Perone con una certa Sara che affascinante come «lei» certo non è, e pure è anche un po’ troppo «vistosa». […] Con la Ferilli più massacrata per via dello sbigottimentonazional popolare: perché «lei» è il sogno erotico degli italiani e «lui» solo quello che è riuscito a realizzarlo.
Fonte: Paola Pollo, Corriere della Sera 19/8/2005
A questo proposito pare che Sabrina Ferilli abbia accettato il 30 per cento del compenso in meno per una serie di tre film già in lavorazione.
Fonte: Laura Delli Colli e Antonella Piperno, ཿPanorama 13/1/2005. pag. 63
2004
Soluzione n. 4: azionariato popolare. Sabrina Ferilli (in prima pagina sul ”Messaggero): «Non una colletta, questo no: un meccanismo economico e finanziario che faccia in modo che noi tifosi, che spesso la retorica fa definire come ”i veri padroni della squadra”, lo si possa diventare, anche se la parola ”padroni” non mi piace [...]». [25]
Fonte: [25] Sabrina Ferilli, ཿIl Messaggero 26/3/2004
Sabrina Ferilli si allena tre volte la settimana col personal trainer Carmelo.
Fonte: Antonia De Mita, "Vanity Fair" 14/10/2004, pagina 62.
[Pubblicata dal mensile "Ciak" la classifica degli ingaggi dei divi del cinema italiano]. Per le fiction tv, invece, la graduatoria è assai diversa: a guadagnare di più è Sabrina Ferilli, il cui stipendio per una miniserie può arrivare a 500 mila euro.
Fonte: Roberta Pasero, "il Giornale" 29/6/2004 pagina 29
«L’icona della frocia salumiera, la mozzarella squisita». (Platinette su Sabrina Ferilli).
Fonte: "Vanity Fair" 12/2/2004
2003
Fiano Romano. Matrimonio di Sabrina Ferilli e Andrea Perone. [...] Grande risonanza invece per la scollatura (anteriore e posteriore) dell’abito in chiffon color avorio disegnato per la sposa da Alessandro Dell’Acqua. Che ha vestito lo sposo in tuxedo nero e cravatta ricavata da un lembo di stoffa dell’abito di lei.
Fonte: Giovanna Cavalli, Corriere della Sera 13/7/2003; Maria Corbi, La Stampa 14/7/2003
nel ’93 grazie a ”Il giudice ragazzino” con Giulio Scarpati e Sabrina Ferilli (Il film vinse l’Angelo Azzurro al Festival di Berlino, il Globo d’oro come migliore sceneggiatura e il David per la migliore interpretazione.)
Fonte: l’acchiappafilm 2003
”Un paio d’ali”, commedia musicale di Garinei e Giovannini, riproposta recentemente a teatro con Sabrina Ferilli.
Fonte: col la stampa3/5/2003
Scoprire Sabrina Ferilli in compagnia di un uomo che non sia l’eterno fidanzato può far guadagnare 23 mila euro,
Fonte: Rino Barillari, "Il Messaggero" 7/7/2003 pagina 21.
Paolo Virzì ’94, con ”La bella vita” interpretato da Massimo Ghini e Sabrina Ferilli e presentato a Venezia.
Fonte: col la stampa 31/5/2003
Al primo posto della classifica delle donne italiane con il maggior numero di siti web creati dai fan, Sabrina Ferilli (25)
Fonte: "Panorama" 6/3/2003 pagina 229.
"Sono venuta su a pasta e cime di rapa". (Sabrina Ferilli)
Fonte: Oggi dell’11 novembre 2003
"Una burina non può vestirsi da signora. Dovrebbe andare in giro con le ”ciocie”, gli zoccoli, la zappa". (Roberto D’Agostino a proposito di Sabrina Ferilli)
Fonte: Sicilia del 29 ottobre 2003
2002
Laura Tonatto crea i profumi di alcuni personaggi famosi. Per Sabrina Ferilli ha inventato un’essenza a base di muschio, ambra, mirra, oponax e zafferano, […].
Fonte: Laura Laurenzi su la Repubblica del 05/03/02 a pagina I della Cronaca di Roma.
Dopo che una maga gli ha predetto che morirà il prossimo 14 dicembre, Paolo Villaggio ha deciso di fare testamento «per rendere felici coloro che mi hanno amato o ameranno in queste ultime ore». […] a Sabrina Ferilli [lascerà] un tanga leopardato, […].
Fonte: Salvatore Taverna "Il Messaggero" 11/12/2002
2001
[Sanremo 2001] Alba Parietti, Anna Falchi, Sabrina Ferilli e Claudia Koll, cinquanta milioni a testa per inaugurare la prima serata;
Fonte: Alberto Dentice su Panorama del 16/2/2001 a pagina 116-119.
Sabrina Ferilli, tifosa della Roma, ha promesso un clamoroso strip allo stadio Olimpico in caso di scudetto ai giallorossi.
Fonte: Al. Gu. su Il Messaggero del 3/04/2001 a pagina 13.
Noleggio vip: Sabrina Ferilli e Paola Barale chiedono 30 milioni a serata (come Pietro Taricone).
Fonte: Antonella Piperno, Panorama 25/01/01
La nuova emittente "La 7" ha speso un miliardo e mezzo di lire per la festa della Roma a Circo Massimo. […] E anche quello di Sabrina Ferilli che, per il suo semi-spogliarello in bikini con gli strass, ha voluto 200 milioni di lire.
Fonte: Monica Guerzono sul Corriere della Sera del 26/06/01 a pagina 51.
a Sabrina Ferilli, per due sole puntate, sia in Rai che in Mediaset («Almost America» e «Le ali della vita 2»), 800 milioni. […] All’ingaggio bisogna aggiungere altri vantaggi richiesti dalle star della fiction. […] per sabrina Ferilli parrucchiere personale, massaggiatore, spese di vitto, alloggio e aerei del fidanzato a spese della produzione
Fonte: Valeria Paniccia su Sette n. 29/2001 a pagina 74.
Sabrina Ferilli compra solo case.
Fonte: Margherita Xeconti su D di Repubblica del 27/11/01 a pagina 114.
Sabrina Ferilli se vede un gatto nero cambia strada,
Fonte: Su Amica del 12/12/01 a pagina 132.
SIGNORINI Alfonso - il Signorini. Chi c’è c’è, chi non c’è s’incazza. Mondadori, Milano 2001. Contiene:
Brevi biografie di: [altri] Sabrina Ferilli
Simona Ventura possiede cinque telefonini, mentre Edoardo Bennato e Sabrina Ferilli ne hanno tre.
Fonte: Monica Setta su IO Donna del 10/2/2001 a pagina 30
2000
Tariffe per avere un vip a una festa, a una convention aziendale o a una sagra paesana. Donne: Valeria Marini, Sabrina Ferilli, Paola Barale vogliono almeno 25 milioni;
Fonte: Antonella Piperno, Panorama 20/07/2000
1999
“Il giudice ragazzino” del 1994, al fianco della Sabrina Ferilli,
Fonte: Anna Maria Salviati, Teresa , Messaggero, N.229 09/03/1999
La Marchini attualmente è protagonista al Sistina di Roma, con Sabrina Ferilli e Valerio Mastandrea, del Rugantino.
Fonte: Gabriele Paci, Sette, n.7 1999
Elenco parziale di riviste e giornali che negli ultimi tre mesi hanno regalato calendari con foto sexy, segue (quando disponibile) il compenso della modella, il fotografo (il loro cachet non viene quasi mai rivelato ma si aggira tra i 40 e i 100 milioni) e le copie in più vendute: ”Max”, Sabrina Ferilli, 250 milioni,
Fonte: Agostino Gramigna, Sette 02/12/1999; Monica Bogliardi Panorama 07/10/1999
1998
"Quelli che stanno bene preferiscono donne formose. I disturbati psichicamente, invece, le anoressiche" (Sabrina Ferilli).
Fonte: Stampa di domenica 11 ottobre 1998
Ennio Morricone. Ha una predilezione per Sabrina Ferilli.
Fonte: Francesca Pini, Sette 30/07/1998
Tariffa richiesta da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo per una serata in discoteca: […] Sabrina Ferilli 20.000.000.
Fonte: Il Messaggero, 02/02/1998
1996
Cachet attuali per film dei più popolari attori italiani: Anna Galiena, Sabrina Ferilli, Claudio Amendola, Michele Placido, Massimo Ghini, Raoul Bova, Giancarlo Giannini, Fabrizio Bentivoglio, Silvio Orlando: 300 milioni.
Fonte: Franco Montini, La Repubblica, 07/08/1996