3 ottobre 2010
Tags : Davide Ferrario
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "FERRARIO, DAVIDE"
2010
Davide Ferrario segue la traccia di Garibaldi per un documentario sui 150 anni di unità. Al telefono racconta di un´azienda modello a Nova Siri in Basilicata, nata dalla lungimiranza di un medico garibaldino, Pietro Antonio Battifarano. Dopo una vita operosa e di battaglie, costui si fece seppellire in terra sconsacrata sotto un bastione costiero di nome Torre Bollita. Sulla lapide c´è un motto di Benedetto Croce, amico della famiglia. Dice: «Lontano dal dominio dei preti e di fronte alla jonio mare». (Paolo Rumiz, la Repubblica 24/8/2010)
La Ciao Ragazzi, società di produzione della Mori, prepara anche due puntate su Fred Buscaglione: «Le dirigerà Davide Ferrario con Filippo Timi fantastico protagonista» conclude la Mori «e gli sceneggiatori sono gli stessi di Basaglia, Alessandro Sermoneta e Katja Colja». (http://www.sorrisi.com/2010/02/08/claudia-mori-felice-per-il-successo-della-sua-fiction-su-basaglia-avvisa-la-rai-%C2%ABnon-blocchi-la-mia-serie-sulla-violenza-contro-le-donne%C2%BB/ ).
2009
Davide Ferrario, nel 1999, col film Guardami, aveva cercato di rievocare una pornostar che faceva pensare a Moana (l´interprete era Elisabetta Cavallotti) inserendo scene di sesso non simulato: però il film non era venuto bene, qualcuno lo giudicò moralistico, altri non abbastanza rivelatore del mondo hard. (Natalia Aspesi, la Repubblica 6/9/2009).
Dirige il film Tutta colpa di Giuda (con Kasia Smutniak, Fabio Troiano e venti detenuti/attori) (La Stampa 4/4/2009)