FRAMMENTI, 24 settembre 2010
Tags : Lory Del Santo
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "DEL SANTO
LORY"
2010
Lory Del Santo Età: 51 [fidanzata con] Rocco Pietrantonio Età: 27. «La cosa strana è che, quand’ero ragazza, le mie storie d’amore erano tutte con uomini più grandi; fino ai trent’anni non ho mai avuto uno più giovane di me. Poi ho scoperto i vantaggi di un ragazzo più giovane: ha più disponibilità di tempo perché ha meno impegni sociali, non ha ex famiglie, ex moglie, ex figli o lavori di estrema importanza che esigono la sua presenza ogni due per tre. Sessualmente è meno sedentario, è più atletico, è più sveglio, è più sensibile alla sollecitazione del nuovo. E poi la maturità dipende dal carattere, è nel Dna. Gli anni in più non rendono un uomo maturo, solo più esperto. Si sente la differenza di età solamente quando si paga il conto. Ovvio che un ragazzo sia meno stabile economicamente di una donna adulta. Quindi bisogna sapere gestire il rapporto perché lui non si senta in debito. Guai a dirgli cose del tipo: ”Tanto tu non tiri fuori un euro”, oppure: ”Stai zitto, tanto tu non puoi occupartene”. Ma, per esempio, l’anno scorso ho invitato Rocco per il suo compleanno a fare un weekend. Ovviamente ho pagato tutto io, era il mio regalo, ed è stato un piacere che ho fatto con grande gioia. Però, quest’anno gli ho detto: ”Se vuoi festeggiare il tuo compleanno organizza tu, se m’inviti io ci sono. Mica devi per forza prenotare in Sardegna, se scegli una pizzeria io sono felice lo stesso”».
Fonte: A cura di Simona Saia, Novella 2000, n. 28, 15/07/2010, pp. 38-46.
[Ex di Silvio Sardi, dal quale ha avuto Devin. Sardi]: «Lory scoprì di essere incinta quando ci eravamo già lasciati. Fino a quando Devin ha avuto un anno e mezzo circa l’ho visto regolarmente. Poi più nulla per quattro, cinque anni. Il Tribunale dei minori ci impose poi una terapia di coppia per recuperare il rapporto per il bene del ragazzo, che rividi altre due, tre volte. Poi nulla, fino al 2008. […] Devin è un bravo ragazzo, in gamba. Con lui Lory ha fatto un ottimo lavoro, ora voglio entri a far parte della mia famiglia, che tutti i miei figli si sentano davvero fratelli».
Fonte: Chi, n. 27, 07/07/2010, p. 34; Marianna Aprile, Novella 2000, n. 23, 10/06/2010, pp. 30-32.
[Lory Del Santo, sull’arrivo del “Viagra rosa”:] «Ho sentito parlare di gel, creme e sono incuriosita. Potrebbero servire, soprattutto, quando c’è una ripetizione del rapporto. E siccome sono curiosa, sì, li proverei. Più che altro per poterne parlare: è un argomento interessante. Ma a me stimola di più la mente: io con il pensiero volo, vado e mi creo un mondo momentaneo non esistente che mi dà tutta l’ispirazione di cui ho bisogno. Creo un’immagine, un film, come se stesse succedendo qualcosa ma da un’altra parte, in un’altra dimensione».
Fonte: Rossana Lacala, Novella 2000, n. 26, 01/07/2010, pp. 54-62.
[Ha parlato di casa Scajola a “Il fatto del giorno” di Monica Setta].
Fonte: Alessandra Menziani, Libero 29/5/2010.
[Antonio Papa, il marito della precedente proprietaria, sull’appartamento di Scajola] «[…] è un appartamento piuttosto scrauso, direi, rispetto per esempio a quelli di Raoul Bova o Lory Del Santo che stanno ai piani alti […]».
Fonte: Fabrizio Caccia, Corriere della Sera 06/05/2010.
"L’appartamento [di Scajola] – dice [al Fatto Quotidiano la] Del Santo - ha avuto un’importante ristrutturazione”.
Fonte: Antonio Massari, il Fatto Quotidiano 4/5/2010.
Lory Del Santo, la famosa soubrette che vive all’attico [del palazzo di Scajola] (i vigili urbani nel 2009 le smontarono un gazebo abusivo) […] ha già raccontato nei giorni scorsi che quando il ministro «l’incontrò la prima volta per le scale fu molto galante, mi inviò dieci orchidee bianche...» [senza però farsi più vedere].
Fonte: Fabrizio Caccia, Corriere della Sera 01/05/2010; La Gazzetta dello Sport Anno IV, numero 1166 1° maggio 2010.
«Per la mia squadra, l’Inter, sono pronta a fare lo spogliarello in costume intero, ma molto sgambato. Però per i belloni del Milan, e solo per loro, potrei mettere un baby doll velato trasparente» (Lory Del Santo, veronese. Interista, ma con un debole per i giocatori del Milan).
Fonte: vedi frammento n. 207027.
Lory Del Santo ha incontrato lì [Su Facebook] il suo attuale fidanzato, Rocco Pietrantonio. «Ci siamo conosciuti grazie a Facebook, è stato un colpo di fulmine. Ci siamo incontrati a Roma, negli studi della Rai dove stavo lavorando. Quando l’ho visto, ho capito che saremmo diventati una bella coppia», ha dichiarato lei.
Fonte: TROVARE L’AMORE ONLINE (Voce Arancio), vedi frmmento n. 197450.
2009
[Condivide col poeta web Thomas Leoncini la passione per “I fiori del male” di Baudelaire].
Fonte: Antonella Ottolina, Novella 2000, n. 45, 05/11/2009, p. 31.
I vigili urbani di Roma hanno dato il via, questa mattina, alla demolizione dei gazebo che l’attrice Lory del Santo aveva fatto costruire nell’attico in via Fagutale, con vista sul Colosseo.
Fonte: www.dagospia 22/9/2009.
Tutte sedotte dall’Avvocato [Gianni Agnelli, la Del Santo] […] Raccontò che l’Avvocato la mandava a prendere con l’autista.
Fonte: Alessio Gonzaga, Novella 2000, n. 30, 23/07/2009, pp. 30-31.
Lory Del Santo [ha fatto l’amore] con Eric Clapton nel camerino di un suo concerto a Londra.
Fonte: Gian Maria Aliberti Gerbotto, Strani Amori, Piemme Edizioni, 2009, 6,50 euro.
[All’Acquario Romano la festa organizzata dalla Heineken per festeggiare la finale tra Barcellona e Manchester United]. Tra gli invitati: […] Lory Del Santo.
Fonte: Chi, 10 giugno 2009.
[Durante la prima puntata de "La Fattoria" al fidanzato Rocco Pietrantonio viene richiesto di baciare il piede di Fabrizio Corona]. «Oddio, è stato un momento terribile! Orgoglioso com’è delle sue origini meridionali e del suo essere uomo, gli sarà costato tantissimo abbassarsi così: non se lo dimenticherà finché crepa» (Lory Del Santo).
Fonte: Rossana Lacala, Novella 2000, n. 12, 19/03/2009, pp. 8 – 14.
[Ha scelto il fidanzato Pietrantonio su Facebook tra 600 aspiranti:] «Ha un caratterino bollente, è focoso, istintivo, fumantino. […] E’ calmo e pacifico, però non bisogna toccare determinati tasti della sua sensibilità. […] E’ vanitoso, presuntuoso, non ama che gli si rimproveri qualcosa» (Lory Del Santo). Fumava un pacchetto di sigarette al giorno. «Quando siamo andati ospiti a Dimmi la verità, in diretta, mi ha promesso, come pegno d’amore, che avrebbe smesso. E ha smesso» (Lory Del Santo).
Fonte: Gabriella Sassone, Novella 2000, n. 11, 12/03/2009, pp. 26 – 28.
[Silvio Sardi, ex della Del Santo:] «[…] Ho avuto il secondo figlio, Devin, con Lory Del Santo, con la quale non mi sono mai sposato. Ci eravamo conosciuti a Montecarlo e quando mi ha detto che era incinta ci eravamo già lasciati. Ci fu, il marzo di quell’anno, il terribile incidente al bambino suo e di Eric Clapton. Devin nacque in agosto». Come mai lei non ha mai incontrato Devin? «Lory si commenta da sola. Quest’anno Devin si è fatto dare da qualcuno il mio numero di telefono ed è venuto a Miami. Non sapeva nemmeno di avere dei fratelli, lo hanno accolto molto bene e lui si è inserito nel gruppo in maniera naturale. Devo dire che chiunque l’abbia cresciuto ha fatto un ottimo lavoro».
Fonte: Ornella Ferrario, Chi, 28 gennaio 2009.
2008
[Zucchero:] «[…] alla fine degli anni Ottanta [...] Eric Clapton è venuto a vedermi ad Agrigento, convinto da Lory Del Santo […]».
Fonte: Edmondo Berselli, la Repubblica 2/11/2008.
[Ex dell’attore Antonio Zequila:] «la ricordo con affetto, anche se in alcune interviste disse che mi ero presentato a casa sua coi bagagli! Figuriamoci! Proprio io che ora che sono sposato ancora vivo con mia madre ad Albano e mia moglie a Firenze».
Fonte: F. Rebolini, Novella 2000 n.47, 20/11/2008, pp. 38-39.
Lory Del Santo: «Sardi non ha mai visto Devin [loro figlio], se non per caso, l’estate scorsa a Miami in un tennis club. Non si è mai occupato nemmeno economicamente di lui».
Fonte: Roberto Alessi, Diva e Donna n.45, 11/11/2008.
[Carla Bruni]Ha portato via Eric Clapton alla povera Lory Del Santo. [La Bruni:] "La Del Santo ha tirato fuori adesso questa storia per brillare un po’ di luce riflessa".
Fonte: Stefano Lorenzetto, Il Giornale 2 marzo 2008.
2007
[E’ una cara amica del modello e opinionista di Markette Roger Garth].
Fonte: Marco Pasqui, Vanity Fair n 2 18 gennaio 2007 pagina 50.
2006
[Sveva Sagramola e il suo programma Timbuctu:] «In quest’edizione non ci sono professionisti del settore […]. Al loro posto, abbiamo invitato personaggi che possiedono esperienze e formazioni diverse. Avremo [tra gli altri] Lory Del Santo».
Fonte: Onda n.29 2006.
Una giuria formata da ”Chi” ([tra gli altri] Lory del Santo) ha eletto Gilardino calciatore più bello del mondiale (secondo Nesta, terzo Owen, quarto Beckham, poi Figo, Toni, Cristiano Ronaldo).
Fonte: Marco Ansaldo, La Stampa 14/6/2006.
2005
Tiziana Martinengo, capoprogetto dell’Isola dei Famosi, ha detto a Vanity Fair che […] Lory Dal Santo ha messo gli occhi su Daniele Interrante e Manuel Casella […].
Fonte: Stefano Ronchi, Vanity Fair 21/9/2005.
2003
La goccia che fece traboccare il vaso fu la scappatella [di Eric Clapton] con Lory Del Santo, con cui Eric ebbe un figlio, e Patti [la moglie di Clapton], che era sterile, chiese il divorzio.
Fonte: Barbara Tomasino, Groupie. Ragazze a perdere, L’Epos, 2003.
2001
Conor, il bambino [di Eric Clapton] avuto dalla sua compagna di allora, Lory Del Santo, morto tragicamente. Gli fu fatale un attimo di distrazione. Il piccolo, quattro anni, cadde dalla finestra di un grattacielo di New York. Clapton gli dedicò una delle canzoni più ispirate della sua carriera da solista, Tears in Heaven. La storia con Lory restò seppellita dal dolore. Il tempo e le soddisfazioni artistiche hanno lenito quella ferita […].
Fonte: Flavio brighenti, ”la Repubblica” 29/5/2001.
1999
[…] Lory Del Santo, che vent’anni fa scese dal panfilo del principe Adnam Kashoggi con uno smeraldo al dito, omaggio per una notte d’amore: «Lo sceicco arabo non si pone il problema del corteggiamento: per combattere la noia vuole assaporare il piacere immediato, che è disposto a ricompensare con grande generosità».
Fonte: Marida Caterini, Panorama, 02/09/1999.
1998
[Flirt col tennista Richard Krajicek].
Fonte: Antonella Piperno, La Repubblica, 12/05/1998.