21 settembre 2010
Tags : Gaddo Della Gherardesca
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "DELLA GHERARDESCA, GADDO"
2010
Il capitolo delle bocciature e delle esclusioni è il più delicato, spesso segreto. Fece scalpore, al Clubino di Milano, quella di Alessandro Benetton nel 2007 (pare che, anni prima, fosse andata male anche a Gianmarco Moratti): un terremoto, anche perché la proposta e la presentazione aveva coinvolto soci eminenti come Gerardo Braggiotti, Carlo Bonomi e Gaddo della Gherardesca. […].
Fonte: frammenti, scheda n°203398 (Enrici Mannucci, Sette 11/3/2010)
2009
Non è un ritorno al passato, perché, sostiene Gaddo della Gherardesca, uno degli ormai rari uomini di stile su piazza, «non possiamo far finta che internet non ci sia, che i telefonini non ti possano raggiungere ovunque. Magari tra un po’ i messaggi di buone feste ci arriveranno in un microchip sottopelle… Ma gli auguri fotocopia no, bisogna resistere, è come farli con l’altoparlante in piazza, a tutti e nessuno. Se una persona conta per te, devi telefonarle, mandarle un biglietto scritto a mano. Io, quest’anno, li ho ridotti (da 150 a 30-40) per essere virtuoso, sprecare meno carta, evitare l’inquinamento. Compilare la lista è come fare un esame di coscienza, decidere con chi condividere i propri sentimenti».
Fonte: Roselina Salemi, La Stampa 20/12/2009
Moncalieri (Torino). Gaddo della Gherardesca, Marco Boglioni, Francesco Rutelli e Barbara Palombelli, Berta Zezza, Rosi Greco, Bernabò Bocca: fra i 700 invitati a Villa Ovazza per la seconda festa di matrimonio di Ginevra Elkann e Giovanni Gaetani. Le loro nozze sono state celebrate a Marrakesh il 25 aprile scorso nella residenza di Marella Agnelli.
Fonte: Chi, 20 maggio 2009
[L’inaugurazione della nuova casa a Brera di Marco Borriello]
[...]Folta anche la nobiltà, tra cui spiccavano Gaddo della Gherardesca.
Fonte: Margherita Dalmonte, MilanoFinanza 10/1/2009
2008
Itanto, l’imprenditore [Arturo Artom] brevetta l’idea di un giovane su nuovi cartoni per il trasporto delle pizze a domicilio e con la Kite (il nome gli è venuto in mente a Capri osservando i giochi del vento sul telo dei taxi scoperti) realizza un documentario sull’Accademia della Scala. «E con Gaddo della Gherardesca ne farò uno sulla Toscana»
Fonte: Maria G. Buonanno, Novella 2000, 6/11/2008, pp. 62-65
Tra i fanatici della talassoterapia [...] Nelly Furtado va in una beauty farm di Castagneto Carducci (Livorno), come Luciano Ligabue, il conte Gaddo della Gherardesca, l’ex moglie di Andrea di Windsor Sarah Ferguson.
Fonte: Mirella Serri, La Stampa 29/8/2008, pagina 25.
Rossi Ciampolini Aldobrando, di anni 66. Conte, celibe, considerato da tutti uno scapolo d’oro, viveva a Bibbona. [...] Amava i cavalli e la caccia alla volpe con i vicini di tenuta, gli Antinori e i Gaddo della Gherardesca
Fonte: frammenti, scheda n°46346 (2001)
2000
Doppia vita alimentare, invece, quella di Gaddo della Gherardesca, che alterna "un filetto scondito ma di razza incrociata chianina-maremmana durante la settimana, stravizi come il vecchio rigatino di pancetta o la fettunta nei weekend di campagna"
Fonte: Carla Bardelli, Benedetta Lignani Marchesani su Panorama del 9/11/2000 a pagina 301
1999
Secondo il ”Sunday Mirror”, Sarah Ferguson e il conte Gaddo della Gherardesca, avendo interrotto la loro storia d’amore, non si vedrebbero da Natale (fino all’anno scorso, lei lo andava a trovare in Italia quasi tutti i fine settimana). Motivo: il conte non ha nessuna intenzione di andare a vivere in Inghilterra e la regina Elisabetta ha vietato un eventuale trasferimento delle nipotine Beatrice e Eugenia, di dieci e otto anni, in Toscana. Un’amica della coppia: «Non si vedono da Natale? Ma se domenica scorsa Sarah era al castello insieme a lui e senza bambine». Un’altra amica: «A Capodanno Sarah aveva un impegno di lavoro. Ma a mezzanotte in punto ha chiamato per fare gli auguri a Gaddo. Poi lo scorso weekend lo hanno trascorso insieme e a quanto mi risulta si rivedranno a giorni all’anteprima di un film a Roma, l’ultimo di Meryl Streep».
Fonte: Pa. Po., Corriere della Sera, 08/02/1999