rep.it, 15 set 2010, 16 settembre 2010
STALKING
Gli agenti della Squadra Mobile di Taranto hanno arrestato questa mattina Settimo Belfiore Smiraglia, di 29 anni e Fabio Stola, di 32 anni, con l’accusa di "stalking" in danno di una coppia di giovani conviventi.
La vittima, un tarantino di appena 22 anni, si suicidò impiccandosi in un appartamento nel quartiere Tamburi. Lei, una ventiseienne tarantina, aveva cercato di rifarsi una vita ma ha dovuto affrontare la rabbiosa reazione del proprio "ex", Settimo Belfiore Smiraglia, quando questi ha appreso della sua nuova relazione sentimentale.
Fabio Stola, che ospitava presso la sua abitazione la giovane coppia vittima delle vessazioni, li aveva poi allontanati entrambi, obbedendo a Smiraglia, del quale era successivamente diventato complice, compiendo quegli atti intimidatori che avrebbero dovuto tranciare definitivamente il legame tra i due giovani.
La giovane non ha retto alla persecuzione ed ha lasciato il proprio compagno, che la sera del 24 maggio scorso, disperato, decide di togliersi la vita dopo aver inviato un eloquente sms alla madre. La ragazza, saputo del suicidio, è fuggita in un’altra località.