Frammenti, 15 settembre 2010
Tags : Brando De Sica
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "DE SICA, BRANDO"
Ricerca fatta con “De Sica Brando”, “Brando De Sica”, +brando +de +sica
Silvia, moglie di Christian De Sica e agente anche del loro figlio Brando.
Anna Langone, ”La Stampa” 11/3/2004 – Scheda Parrini su VERDONE Mario
***
Christian De Sica, 55 anni, dice di essere ancora innamoratissimo della moglie Silvia Verdone, 48 anni, sposata 27 anni fa. Hanno due figli, Brando e Maria Rosa, e si ricordano «perfettamente quando li abbiamo concepiti».
Angelica Amodei, Gente 21/1/06 pagina 18.
***
DE SICA BRANDO Roma 10 marzo 1983. Attore. Figlio di Christian e Silvia Verdone (la sorella di Carlo), nipote del grande Vittorio De Sica. Visto in Tre (del padre), A spasso nel tempo (Vanzina), Gangs di New York (Martin Scorsese), protagonista della serie tv Compagni di scuola • «Spero che un giorno, magari nel 3000, di noi De Sica si possa dire, come per una grande azienda che produce cioccolata da generazioni: in questa famiglia si fa cinema dal 1940» (a Emilia Costantini) .
Fonte: Varie – Scheda 157099
***
Christian De Sica […] è in apprensione per il debutto da regista del figlio Brando che domani al Festival di Roma presenta Parlami di me. Film sull´omonimo musical in cui il padre rende omaggio a suo padre. Tre generazioni De Sica.
Paolo D’Agostini, la Repubblica 23/10/2008
***
[…] Christian De Sica, figlio di Vittorio De Sica e padre di Brando De Sica, regista 25enne diplomato in California (diversamente da Martina Veltroni, che studia a Manhattan) e fratello di Mariarosa De Sica, sceneggiatrice, il quale (Brando De Sica) al Festival ha presentato il pure apprezzato Parlami di me, film dedicato al padre Christian e scritto anche da Maurizio Costanzo, […].
Filippo Facci, il Giornale 31/10/2008, pagina 1
***
[CHRISTIAN DE SICA:] “La vecchiaia mi piace così poco che sono anche convinto che l’esperienza non serva a niente. Serve a diventare disincantati, cioè a perdere entusiasmo. Per dire, mio figlio Brando arriva tutto eccitato e dice: con i miei amici abbiamo trovato a Trastevere un ristorante pazzesco, sembra di essere nella Roma del Medioevo; e io che conosco Meo Patacca da quasi mezzo secolo, rispondo ’Fantastico, dimmi dov’è’. Perché bisogna lasciarsi meravigliare, altrimenti che gusto c’è? […] Intanto verso febbraio esce il dvd del mio spettacolo teatrale, realizzato da mio figlio Brando, ’Parlami di me’: il teatro l’ho fatto soprattutto per non cristallizzarmi".
Edmondo Berselli, L’espresso 18/12/2008
***
Dress code: «Be’ a rockstar». Al party di presentazione della collezione di borse Vdl, disegnate da Valentina De Laurentis (figlia del produttore Aurelio) […] c’erano Moran Atias, Nicolas Vaporidis, Giorgio Pasotti, Brando De Sica, […].
G.S., Novella 2000 n.48, 27/11/2008, pp.38-39
***
Christian De Sica è a Los Angeles. Nel 60° anniversario del film Ladri di biciclette, ha riportato l’Oscar vinto da suo padre a Hollywood, in occasione del Los Angeles-Italia Film & Art Festival, rassegna che da quattro anni si tiene alla vigilia degli Academy Award. Nella stessa occasione è stato proiettato il primo lungometraggio del figlio di Christian, Brando, Parlami di me, tratto dal musical autobiografico messo in scena dal padre. «Portare la statuetta è stato un gesto di buon augurio: good luck sweetheart!», spiega Christian.
Suo padre Vittorio l’ha diretta una sola volta, nel ”73, nel film Una breve vacanza. Ora la dirige suo figlio. Che effetto le fa?
«Con mio padre fu un’esperienza carina: avevo 22 anni, pesavo 100 chili e mi fece fare un tisico! Essere diretto da Brando, a 57 anni, è stata un’emozione diversa, straordinaria».
Carola Uber, Chi, 4 marzo 2009
***
Roma. All’Acquario Romano, la festa a tema ”Forbidden door” (Porta Proibita), organizzata dalla Heineken, sponsor della Uefa-Champions League, per festeggiare la finale tra Barcellona e Manchester United. Tra gli invitati: Brando De Sica […].
Chi, 10 giugno 2009
***
Mario Verdone, i cui funerali si terranno lunedì alle 16 nella Chiesa di Santa Maria Sopra Minerva a Piazza della Minerva, è padre del noto attore Carlo Verdone, suocero di Christian De Sica e nonno di Brando De Sica e consuocero del grande Vittorio De Sica e Maria Mercader.
Nino Luca, corriere.it, 6 giugno 2009
***
Christian De Sica […] ha tenuto una lezione per gli studenti dell’Università Iulm di Milano […]. Ha raccontato i suoi maestri, primo fra tutti il padre Vittorio. Davanti a una platea giovane ed entusiasta, a sua moglie Silvia Verdone e al figlio Brando, Christian si è raccontato. […] Poi è il turno di David Lynch, l’autore della serie televisiva ”Twin Peaks” e di film come ”Mulholland Drive”. […] «Lynch è anche il mito di mio figlio», racconta l’attore, «quando Brando voleva lasciare Los Angeles, dove vive, per tornare a Roma dalla fidanzata è stato Lynch a prenderlo a braccetto e a convincerlo a non mollare».
Simona Voglino, Libero 29/10/2009
***
[…] Brando, che ha studiato cinema in America, è assistente alla regia di Pupi Avati. E’ creativo ma fragile. "Gli sto vicino perché è esposto all’invidia. Non vorrei mai che patisse quanto ho patito io per entrare nel mondo dello spettacolo. Quando io ho cominciato avevo i debiti di papà da pagare e proprio chi aveva ricevuto del bene da lui mi sbatteva la porta in faccia".
Antonella Amendola, Oggi, 24/2/2010
***
SOMMARIO NOVELLA 2000, n. 13, 01/04/2010
p. 67 INDISCRETO Brando De Sica rompe un premio