12 settembre 2010
Tags : Manuela Di Centa
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "DI CENTA, MANUELA"
2010
La campionessa di fondo Manuela Di Centa (Pdl) ha investito su un settore decisamente alternativo, comprando boschi e prati in provincia di Udine. (Alberto D’Argenio, la Repubblica 16/3/2010)
2009
L’ex pluri-campionessa di sci di fondo e ora deputata Pdl, Manuela Di Centa, non ha smesso la sua dieta di atleta che si fonda su un piatto base: «Pasta, olio e grana». Sapori semplici, cibi grezzi: «Lenticchie, fagioli, nocciole, broccoli, rape rosse, un mangiare povero, legato alla mia terra». Anche alla buvette della Camera, anche fuori a cena: «Al ristorante mi faccio leggere tutto il menù, ascolto, poi ordino la mia pasta al grana». Sta rientrando a casa, spesa appena fatta: «Una pagnotta pugliese di grano duro, formaggio molle, le marmellate fatte in casa da mio papà, ribes o mirtillo. Poi un bicchiere di vino rosso. E non chiedo davvero di più». (Adriana Bazzi, Corriere della Sera 12/02/2009)
2008
L’ex campionessa di sci di fondo Manuela Di Centa, per il fatto di non avere avuto figli, ha ottenuto l’annullamento del suo primo matrimonio: «Nessuna vergogna, non li volevo e basta. Oggi per me è diverso». (Corriere della Sera 16 aprile 2008, Alessandra Mangiarotti)