Frammenti, 12 settembre 2010
Tags : Stefano Di Michele
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "DI MICHELE
STEFANO"
2009
Chissà forse è vero, Berlusconi è la reincarnazione repubblicana di Luigi XIV, il Re Sole, come ipotizzza in un ironico saggio su Il Foglio Stefano Di Michele.
Fonte: Peter Hartmann, Die Weltwoche n. 27/09 (Zurigo, luglio 2009)
[ARMENI Ritanna ] Redattore capo di Noi donne, è stata tra i fondatori del Manifesto: «Andò a rimediare le scrivanie usate alla Croce rossa, e a fare il contratto con l’Enel, perché all’inizio non c’era neanche la luce. ”Le prime riunioni al buio, con le candele. Rivedo Rossana con i capelli bianchi, una mantella nera, bellissima, che tiene in mano la sua candela. Poi, quando era incazzata, arrivava con il rossetto. Ma non incazzata con noi, ma per come andavano le cose nel mondo…”» (Stefano Di Michele)
Fonte: SCH. 197971 (ARMENI Ritanna)
2005
Boncompagni passava come il ”futile”, è diventato un collaboratore di un giornale sofisticato come ”Il Foglio”? «stata una sorpresa anche per me. Avevo visto a cena Giuliano Ferrara, che rideva a qualcuna delle mie battute. Tanto che aveva fatto scrivere a uno dei suoi giornalisti più bravi, Stefano Di Michele, una mia biografia in un’infinità di puntate che aveva avuto un certo successo. Poi è venuta la collaborazione. Ci lavoro parecchie ore al giorno».
Fonte: Giampiero Mughini Panorama, 24/03/2005
2003
I magnifici anni del riflusso (Marsilio, 142 pagine, 10 euro), autore Stefano Di Michele, racconta il decennio degli Ottanta. […] è una miniera di ricordi, sensazioni, frammenti. […] Memorabile è il ricordo dei politici canterini alla trasmissione ”Cipria”: il socialdemocratico Michele Di Giesi che canta L’uccellin che vien dal mare, il repubblicano Oddo Biasini che gorgheggia Signorinella, il democristiano Calogero Mannino impegnato con la Turandot, il liberale Alfredo Biondi con Buon anniversario... Poi ci si domanda da dove venga il discredito della nostra classe politica.
Fonte: Stenio Solinas Linea, 20/07/2003
Che ci faceva al Corrierone, intanto, l’ex comunista nel cui corpo ci sono ”tonnellate di comunismo” come scriveva giusto ieri una compunta Unità, giornale liberal? Che ci faceva l’ex agente prezzolato degli americani, il convertito sulla via di Bettino, insomma un campione riciclato di questi ”avanzi del totalitarismo” (come F. si definisce ogni giorno con il fascistissimo Buttafuoco e il comunista sentimentale Stefano Di Michele in redazione)?
Fonte: MEMORIE DI UNA MENTE PERICOLOSA/9 – L’AUTOBIOGRAFIA DI GIULIANO FERRARA, HIJO DE PUTA E AGENTE DELLA CIA (COME SE LA RICORDA LUI…) Giuliano Ferrara, Il Foglio (Dagospia)
1998
«Una cattiveria su Benigni? Per carità. Se me ne viene una la reprimo immediatamente”» (Stefano Di Michele). «Mi
Fonte: Corriere della Sera 03/01/1998; Pierluigi Battista, La Stampa 08/01/1998