Frammenti, 11 settembre 2010
Tags : Danilo Di Luca
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "DI LUCA
DANILO"
2010
Danilo Di Luca, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia che rischia una squalifica per doping.
Fonte: SCH. 153043 (REMUZZI Giuseppe)
2007
l’inchiesta ”Oil for drug”, quella che ha portato alla squalifica di due anni l’astista Giuseppe Gibilisco e ha risucchiato nell’occhio del ciclone anche Danilo Di Luca […]. [SANTUCCIONE Carlo] Non tocchiamo l’argomento Di Luca che per me è come un figlio. L’hanno allontanato da me perché gli hanno lavato il cervello, hanno fatto di tutto per allontanarlo da me. Dal punto di vista umano la cosa mi ha addolorato, perché io lo conosco fin da piccino, ma capisco perfettamente: la situazione era diventata insostenibile. Ma una cosa vorrei dirla: Danilo Di Luca è sempre stato un campione. Ha sempre vinto tutto, fin da piccino, in tutte le categorie. Gli allocchi vogliono far credere che la medicina abbia poteri immensi. Io ritengo che solo il lavoro e i buoni geni facciano la differenza. Pantani era un campione, così come Armstrong. La medicina crea dopati, i campioni sono un’altra cosa [...]”» (Pier Augusto Stagi, Il Giornale 27/7/2007).
Fonte: SCH. 139217 (SANTUCCIONE Carlo)
GASPAROTTO Enrico. Prima maglia rosa del Giro 2007 (nella cronometro a squadre che faceva da prologo precedette sul traguardo il capitano Danilo Di Luca che appena tagliato il traguardo lo ricoprì d’insulti).
Fonte: SCH. 106165 (GASPAROTTO Enrico)
[TACCONE Vito] Sempre vicino al ciclismo, s’era entusiasmato per i [...] trionfi del conterraneo Danilo Di Luca, nominandolo suo erede. [...]” (Paolo Marabini, ”La Gazzatta dello Sport” 15/6/2007).
Fonte: SCH. 104217 (TACCONE Vito)
CELESTINO Mirko. Ha vinto il Giro di Lombardia 1999. «[...] ha vinto in disperata volata [...] battendo per qualche centimetro il giovane Danilo Di Luca. [...]
Fonte: SCH. 14537 (CELESTINO Mirko)