Frammenti, 9 settembre 2010
Tags : Roberto D’Alessandro
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "D’ALESSANDRO, ROBERTO"
Ricerca fatta con "D’Alessandro"
INDICE DEI NOMI DEL VOLUME: MASSIMO PINI "CRAXI. UNA VITA, UN’ERA POLITICA" MONDADORI 2006
Collocazione: A2
D’Alessandro, Roberto, 268
***
[…]Anche Genova avrà la sua marcia dei 40 mila in sedicesimo, a fine Anni ”80. Tutte le categorie in piazza per sconfiggere il monopolio del lavoro in banchina dei camalli. Ma Roberto D’Alessandro, l’allora presidente del porto con i suoi Libri blu di riforma, non era Cesare Romiti. E soprattutto Genova era (ed è) Genova: con i suoi compromessi, i suoi accordi sottobanco, le sue alleanze trasversali […].
La Stampa 15 febbraio 2008, Teodoro Chiarelli
***
Carissimo Presidente, […] Poi nel 1971 ho abbracciato la carriera di dirigente industriale, quindi di consulente di alta direzione aziendale, e infine sono stato chiamato nel settembre del 1989, come Direttore centrale per le relazioni esterne e i rapporti istituzionali nella società Agusta Spa del gruppo Efim. La mia assunzione venne decisa dal presidente della società, Roberto D’Alessandro, che mi conosceva professionalmente. […] Francesco Fusco.
ItaliaOggi 17 luglio 2008, Francesco Fusco
***
[RICCARDO GARRONE] Litigò anche con Bettino Craxi.
R. Fu dopo che Craxi nominò Roberto D’Alessandro a presidente del porto. Proposi con gran clamore le dimissioni dell’intero comitato di presidenza dell’Associazione industriali. Ma dieci anni dopo mi trovai in disaccordo anche con la giunta Pericu, nella mia seconda volta da capo degli Industriali.
Garrone, petrolieri fuori dal coro di Paolo Madron, Il Sole 24 Ore, 16/11/2008