Frammenti, 9 settembre 2010
Tags : Alessandro D’Alatri
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "D’ALATRI, ALESSANDRO"
Ricerca fatta con "D’ALATRI"
Americano Rosso di D’Alatri (1991).
Scheda Parrini su YOUNG Burt
***
[FABIO VOLO] Come attore nel film di Alessandro D’Alatri, Casomai, uscito nel 2002, ha ottenuto persino una candidatura al David di Donatello.
Paola Zonca, ”la Repubblica” 3/4/2003 – Scheda Parrini su VOLO Fabio
***
RANIERI Luisa. Attrice. «[…] Bellezza mediterranea lanciata anni fa da uno spot per un tè freddo (”Anto’ fa caldo”) diretto da Alessandro D’Alatri […].
Silvia Fumarola, ”la Repubblica” 12/8/2004 – Scheda Parrini RANIERI Luisa
***
GHINI Massimo. Attore. […] E appartenente a quella generazione di attori, diciamolo, un po’ sfigata, che debuttava in quegli anni bui in cui il cinema italiano era considerato morto per pubblico e critica. ”Non si vedeva l’ombra di un produttore che avesse voglia di rischiare. Gli autori sembravano scomparsi. E noi, parlo di Bentivoglio e Tognazzi e di registi come D’Alatri, dovemmo ricominciare tutto da capo”, racconta.
Micaela Urbano, ”Il Messaggero” 15/1/2002 – Scheda Parrini su GHINI Massimo
***
Senza pelle di Alessandro D’Alatri.
Patrizia Carrano, ”Sette” n.17/1997 – Scheda Parrini su GALIENA Anna
***
Finanziamenti del governo ai film presentati al Festival di Venezia: […] 4 miliardi a I giardini dell’Eden di D’Alatri […].
Corriere della Sera 01/10/1998
***
La febbre (D’Alatri, 2005)
Roberto Rizzo, ”Tv7” n.35/2001 – Scheda Parrini su AGOSTI Lucilla
***
Fabio Volo (Casomai), […] a proposito dell’effetto che gli fa vedersi sul grande schermo: «Alla prima del film ero talmente felice che ho baciato D’Alatri sulla bocca».
ciak luglio 2003
***
[PREZIOSI ALESSANDRO:] «Il cinema mi piace molto. Ma non amo il cinema ’ naturalistico’ alla Muccino o alla D’Alatri, perché non credo ai personaggi che rispecchiano l’attore […]».
Claudia Voltattorni, ”Corriere della Sera” 18/7/2004
***
Americano rosso (D’Alatri, 91).
Scheda Parrini su MARTINO Miranda
***
[LAGANA’ RODOLFO:] «Amo la commedia all’italiana, che oggi solo Virzì e D’Alatri potrebbero fare. La gente ha voglia di personaggi veri, come Sordi e Manfredi. E la pubblicità che faccio mi piace perché ha quel sapore” [...]»
Paola Polidoro, ”Il Messaggero” 10/12/2006 – Scheda Parrini su LAGANA’ Rodolfo
***
[…] film ”Commediasexi” di Alessandro D’Alatri.
Andrea Scarpa, Vanity Fair 7/12/06 pagina 108.
***
[ELENA SANTERELLI:] ”Diciamo che in Commediasexy mi sono sentita gratificata. D’Alatri mi ha scelto dopo otto provini. Ha avuto coraggio, il cinema diffida del mondo televisivo e a me propongono solo ruoli in cui devo spogliarmi”.
Andrea Scanzi, ”La Stampa” 14/5/2007 – Scheda Parrini su SANTERELLI Elena
***
[…] Pure Commediasexy di Alessandro D’Alatri, non è stato un successone. [PAOLO BONOLIS:] «Ha incassato più di sei milioni di euro, una gran bella cifra: e io sono soddisfatto, tanto più che recitare lè minga el me mestè, come dicono a Milano. E’ capitato, ma non è che pensi di fare l’attore. Sono già contento di non essere stato il polonio del film».
Alessandra Comazzi, La Stampa 31/1/2007
***
Sul set dello spot del marchio di lingerie Lormar, diretto da Alessandro D’Alatri, di cui è protagonista, Manuela Arcuri è distesa su un tappeto di petali di rosa con indosso un completino intimo di pizzo bianco […].
Carola Uber, Chi, 18 febbraio 2009
***
[LIVIA, AZZARITI] Un legame con Alessandro D’Alatri (si è tenuta tutta la sua biblioteca)
Miro Silvera, ”Il Foglio” 4/3/2001 (ma in fonte: "varie") – FradiFra LIVIA, AZZARITI
***
Debutta come protagonista in Sul mare di Alessandro D’Alatri, ma non ha voluto usare il cognome d’arte del padre che è Peppino Di Capri. Si tratta di Dario Faiella […].
Vippissime, a cura di Ivan Rota, Chi, n.12, 24/03/2010, p. 155
***
Dario Castiglio, figlio di Peppino Di Capri, è il protagonista dell’ultimo film di Alessandro D’Alatri, Sul Mare, nelle sale dal 2 aprile. Il film, tratto dal romanzo di Anna Pavignano In bilico sul mare, è girato nell’isola di Ventotene […].
Antonella Amendola, Oggi, 7 aprile 2010, pag. 79