FRAMMENTI, 9 settembre 2010
Tags : Giuliana Del Bufalo
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "DEL BUFALO
GIULIANA"
2009
La direttrice dei servizi parlamentari della Rai […] Giuliana Del Bufalo, al termine di un’intervista al premier, l’ha avvertito: "Ci resta un minuto, non c’è più tempo per altre domande". Berlusconi: "Posso sfruttarlo io?". E la giornalista: "Si figuri, lei è il padrone di casa...".
Fonte: http://www.elpais.com, marco travaglio 6/6/2009.
2007
[Ascesa ai vertici Rai di Agostino Saccà. Ottobre 98’: D’Alema a Palazzo Chigi, Pieluigi Celli direttore generale, Saccà a Rai Uno] mette in piedi un triumvirato col dalemiano Marcello Del Bosco e un’altra ex craxiana folgorata sulla via di Arcore: Giuliana Del Bufalo.
Fonte: L’Espresso 26/12/2007, PETER GOMEZ E MARCO TRAVAGLIO.
[La Del Bufalo e la Bergamini paragonate alle protagoniste della serie televisiva americana “Lipstick Jungle”:] […] le due Dominatrici di Raiset Debora Bergamini e Giuliana del Bufalo, mentre sfrecciavano sulle loro Peugeot 607 affiancate, con autisti alla guida of course, proprio come le potenti Wendy Healy e Victory Ford sulla Quinta Strada, in uno dei capitoli più esaltanti di Lipstick Jungle […].
Fonte: Stefania Miretti, ”La Stampa” 22/11/2007.
[Clemente J. Mimum neodirettore del Tg5, aveva guidato in Rai tra gli altri[…] Tribune e servizi parlamentari (poltrona che il Consiglio Rai dovrebbe affidare a Giuliana del Bufalo). [Lo farà].
Fonte: Paolo Conti, Corriere della Sera 4/7/2007.
2006
[Amica di Claudio Cappon].
Fonte: m.g.b. ”La Stampa” 22/6/2006.
2002
[Paolo Serventi Longhi:] «Ero amico di socialisti per bene con i quali creammo “Svolta Professionale” [una corrente del sindacato giornalisti]: Giuliana Del Bufalo [tra gli altri].
Fonte: Claudio Sabelli Fioretti, ”Sette” n. 35/2002.
[Paola Angelici, entrata da precaria in Rai:] «[…] Mi ha aiutato la mia amica Giuliana Del Bufalo, vicedirettore del Tg2».
Fonte: Claudio Sabelli Fioretti, ”Sette” n. 16/2002.
2001
[Post tangentopoli: epurazione dei socialisti dalla Rai. Anna La Rosa:] «[…] rimanemmo in pochi, io, Giuliana Del Bufalo, [ed altri]. Tutti emarginati [...]. Dai dirigenti, dal sindacato Usigrai […] Era ovvio che noi guardassimo a Berlusconi. Eravamo stati messi da parte, eravamo contro i Ds che ci avevano cacciati a pedate, che cosa dovevamo fare?».
Fonte: Claudio Sabelli Fioretti, ”Sette” 20/9/2001.
1999
[Gianni Minà epurato dalla Rai:] «[…] Durante il periodo di Letizia Moratti [alla guida della Rai], c’era una sua assistente, Giuliana Del Bufalo, che telefonava ai direttori dettando la lista delle persone sgradite […]».
Fonte: Claudio Sabelli Fioretti, ”Sette” n. 42/1999.
1998
[Miriam Mafai]. […] un’esperienza alla guida della Federazione della stampa (sconfitta da Giuliana Del Bufalo, non la mandò mai giù).
Fonte: Pietrangelo Buttafuoco, ”Dizionario dei nuovi italiani illustri e meschini” 24/10/1998.