Frammenti, 2 settembre 2010
Tags : Saverio Costanzo
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "COSTANZO, SAVERIO"
[MAURIZIO] Costanzo si sposa per la prima volta con Lori Sammartini, che gli darà i due figli Camilla di 28 anni e Saverio di 26 […].
Mediasetonline.com 20/9/2002
***
Maria De Filippi, in vacanza in Mar Rosso con i ragazzi di C’è posta per te (una decina, compresi i figli di Costanzo, Camilla e Saverio) […].
V.P. su Sette", 29/03/2001
***
I registi più giovani sono alla vostra altezza?
Monicelli. "Ce ne sono di qualità. Marra, Costanzo, Sorrentino".
La Repubblica 17/04/2005, pag.36-37 Paolo D’Agostini
***
Arrivano gli italiani e la Berlinale si anima di polemiche, critiche, voci, smentite, grandi annunci. […] Saverio Costanzo, dopo i lunghi applausi che hanno accolto l’anteprima di In memoria di me, deve incassare le stroncature della stampa tedesca e l’accoglienza perplessa di Variety, […]. Der Spiegel sull’opera di Costanzo è categorico: «E’ sempre italiano il peggior film in concorso».
Fulvia Caprara, La Stampa 13/2/2007
***
Grande festa l’altra sera, in un immenso spazio nella subway di Toronto, dove, tra vagoni su binari abbandonati e marciapiedi anneriti, è stato festeggiato in massa il qui presente «Italian Cinema». […] Molto gettonate le proiezioni in prima mondiale, ma anche quelle in seconda battuta: In memoria di me di Saverio Costanzo, Mio fratello è figlio unico di Luchetti, L’ora di punta di Marra, Centochiodi di Olmi.
Giovanna Grassi, Corriere della Sera 15/9/2007
***
[…] Si apre la seconda edizione della Festa del Cinema che Walter Veltroni ha ideato, voluto, lanciato […]. Oltre alle figure istituzionali, […] il plotone dei registi, che va da Cristina Comencini a Carlo Lizzani, da Giovanni Veronesi a Saverio Costanzo, […].
Corriere della Sera dal 18/10/2007 al 27/10/2007, Fabrizio Roncone
***
[MAURIZIO COSTANZO] ha due [FIGLI] naturali, Saverio e Camilla, e uno adottivo, Gabriele: «Con Saverio, non ho mai avuto problemi. Con Camilla, ammetto che in passato, come spesso accade tra figlie femmine e padri, qualche incomprensione c’è stata, un rapporto antipatizzante, alti e bassi. Ora, però, abbiamo recuperato. Con Gabriele, che vive con noi da sei anni, vivo una paternità più riflettuta, bella, tenera».
Emilia Costantini, Corriere della Sera 21/8/2008, pagina 53
***
Alba Rohrwacher [HA] il ruolo di Alice, protagonista del romanzo fenomeno di Paolo Giordano La solitudine dei numeri primi che arriva sullo schermo con la regia di Saverio Costanzo […].
Fulvia Caprara, La Stampa 10/10/2009
***
[…] In questi giorni Saverio Costanzo sta girando tra Torino e Sestrière La solitudine dei numeri primi. L’altro giorno, per approfittare di una luce particolare, ha deciso all’ultimo di cambiare l’ordine delle riprese, per prima l’ultima scena, in un parco cittadino. Nell’arco di tre ore la nostra équipe è riuscita a ottenere i permessi dei vigili, a far transennare la zona, spostare le attrezzature...». [DANIELE BRACCO, direttore della Film Commission Torino-Piemonte].
Giuseppina Manin, Corriere della Sera 24/01/2010
***
67ª Mostra del Cinema di Venezia. In concorso ventitré film, di cui quattro italiani: «La pecora nera» di Ascanio Celestini, «La solitudine dei numeri primi» di Saverio Costanzo, «La passione» di Carlo Mazzacurati e «Noi credevamo» di Mario Martone.
A cura di Raffaella Silipo, La Stampa 1/9/2010, pagina 30