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 2010  agosto 31 Martedì calendario

Gucci porta in passerella il défilé virtuale - Mentre il magazine americano Wired provocatoriamente strillava sulla copertina d’agosto «Il web è morto», la moda dichiarava la sua cre­scente passione per la rete

Gucci porta in passerella il défilé virtuale - Mentre il magazine americano Wired provocatoriamente strillava sulla copertina d’agosto «Il web è morto», la moda dichiarava la sua cre­scente passione per la rete. Debutta domani, infatti, la nuova boutique di­gitale gucci.com , con un’operazione che mette in palio, registrandosi su gucciconnect.com , l’invito virtuale al prossimo défilé della collezione don­na in programma a Milano il 22 set­tembre. I fan della griffe delle due G possono conquistare i migliori posti a sedere accanto a stampa e buyers provenienti da tutto il mondo, pur re­stando comodamente spaparanzati nel salotto di casa. «La nostra strate­gia online è chiara: tutte le ricerche sulla nostra presenza sul web devono portare alla boutique digitale sempli­cemente cercando ’Gucci’ attraver­so un motore di ricerca, o essendo uno dei quasi 1 milione di fan su Face­book, oppure una delle oltre 600.000 persone che hanno scaricato la no­stra Gucci App, o ancora uno dei no­stri oltre 18.000 follower su Twitter. Il destino della boutique digitale su guc­ci. com è di diventare il nostro nego­zio di maggior successo al mondo » di­chiara Patrizio di Marco, presidente e amministratore delegato del mar­chio fondato nel 1921 a Firenze e oggi nell’orbita di PPR, il colosso del lusso francese quotato alla borsa di Parigi. Il rinnovamento del sito nato il 2002 e arrivato a quota 2,5 milioni di visitato­ri mensili, è costato oltre 18 mesi di lavoro sotto la supervisione del diret­tore creativo Frida Giannini che per l’occasione ha anche creato una colle­zione di accessori ad hoc. Lo sforzo è stato quello di integrare acquisti on line e social network. «Un’esperienza di lusso assoluto da condividere con gli amici» dice la stilista annuncian­do che la nuova boutique è anche compatibile per iPad. Del resto Gucci sta già usando i social media anche per il lancio della nuova fragranza GucciGuilty attraverso un filmato vi­sibile su YouTube e un concorso che mette in palio un viaggio a Los Ange­les in occasione degli MTV Awards il 12 settembre. Girato a Cinecittà da Franck Miller, regista di Sin City, il film vede come protagonista femmi­nile l’attrice Evan Rachel Wood, uno dei talenti più acclamati di Hollywo­od, e come interprete maschile l’atto­re Chris Evans sulle note di Strange Love dei Depeche Mode nella versio­ne dei Friendly Fires. Info su Face­book: http://apps.facebook.com/ gucciguilty. Insomma la moda accele­ra. Tant’è: mentre cresce la febbre per l’arrivo in Italia, il 15 settembre, del fashion documentary girato nel 2007 da R.J.Cutler sullo stile di lavoro della potente direttrice di Vogue America, la diavolessa Anna Wintour - «The september issue» in dvd corre­dato da testi d’autore viene distribui­to in cofanetto da Feltrinelli- la papes­sa della moda italiana Franca Sozza­ni manda in edicola il numero di set­tembre di Vogue Italia con occhialini che consentono la visione della cover e dei servizi fotografici in 3D. Perfetti per esaltare il godimento della fashion story «Miranda» con la top model australiana Miranda Kerr foto­gr­afata dall’immaginifico Steven Mai­sel.