Frammenti, 30 agosto 2010
Tags : Enrico Cremonesi
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "CREMONESI, ENRICO"
Oggi alle 13.40, sul secondo programma radiofonico, torna Viva Radio 2, la famosa trasmissione di Fiorello. […] Gli autori dicono che è tutto come prima: Fiorello, Marco Baldini ed Enrico Cremonesi, il direttore d’orchestra dello show tv Stasera pago io. (Giorgio Dell’Arti, La Gazzetta dello Sport, 5 marzo 2007)
due mattatori, con abiti e trucco da majorette, sono stati protagonisti di una parata in compagnia del maestro Enrico Cremonesi (Dagospia 21/6/2007)
«Non pensavamo veniste così in tanti - ha detto Fiorello - e per evitare problemi ulteriori alla viabilità abbiamo ridotto il percorso. Sapete, avevamo con noi un bambino di 83 anni (Mike, ndr) e dovevamo proteggerlo. Avete visto in che condizioni eravamo: io assomigliavo alla Carrà, Cremonesi alla moglie della bertuccia, e Baldini a quella del gorilla». […]E Fiorello: "Cremonesi la dà gratis!". (Fonte: Materiale vario su Fiorello raccolto da Roberta Mercuri, 22/6/2007)
Cosa pensa del "trac" da palcoscenico di Fiorello l´uomo che gli stava più vicino, il maestro Enrico Cremonesi? «Da amico l´ho seguito, tra noi c´è empatia: se m´accorgo che lui sta male, io sto male. L´ho aiutato nella chiusura con Io vagabondo, una canzone che lo rappresenta molto», dichiara Cremonesi, aggiungendo: «Fiore è uno istintivo. un vero animale da palcoscenico, prima dello spettacolo è sempre emozionato, teso. Io direi che è stata solo tensione per la prima. E in riunione ha anche scherzato su questo episodio». (Leandro Palestini, la Repubblica 3/4/2009)