Frammenti, 27 agosto 2010
Tags : Gaetano Coppi
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "COPPI
GAETANO"
2010
Stella Coppi, 33 anni, è diventata la moglie del ministro degli Esteri Franco Frattini, venti anni più vecchio. Lei, di Carpi, terra d’Emilia, figlia dell’ex presidente della Federazione italiana sport invernali, Gaetano Coppi.
Fonte: Maria Corbi, La Stampa 14/6/2010; Il Giornale 14/6/2010
Assieme, Coppi senior e Frattini hanno lavorato per promuovere la candidatura di Torino all’organizzazione delle Olimpiadi 2006. Nel 2002, a Salt Lake City, in occasione dei Giochi ospitati dalla capitale dello Utah, tennero una conferenza stampa per illustrare ai media internazionali la qualità degli impianti nel capoluogo piemontese. Quando si dice il destino.
Fonte: Maria Corbi, La Stampa 14/6/2010 Il Giornale 14/6/2010
Il futuro suocero conobbe il ministro, appassionato sciatore, prima della figlia: «Non immaginavo sfociassero in una parentela. Ho giurato a mia moglie che tratterò Franco come un genero, non come un ministro».
Fonte: Corriere della Sera 21/5/2010
2007
La crisi della «casa» degli sport invernali scoppia a fine 2006; anzi, un po’ prima, quando la Fisi incassa il parere negativo dei revisori sul bilancio preventivo e si ritrova di nuovo senza soldi. Il presidente dell’epoca, Gaetano Coppi, dà la colpa ai costi dei Giochi di Torino (l’Italia ha dovuto competere in tutte discipline, anche quelle nelle quali non aveva tradizione) e promette una svolta. A dicembre, quando è di nuovo punzecchiato, annuncia l’avvento di due sponsor importanti e prende cappello: dimissioni. Poi si rimette in sella, ma in breve si ridimette. I contratti annunciati non si vedono mai e la stagione termina con un commissariamento che prepara le elezioni, nelle quali viene eletto il candidato unico, Giovanni Morzenti.
Fonte: Flavio Vanetti, Corriere della Sera 10/8/2007