Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2010  agosto 05 Giovedì calendario

SI PROFILA IL ROSSO PER LA JUVENTUS

Un milione in meno dal nuovo sponsor e un bilancio che torna in rosso per alcuni milionidi euro.Per la Juventus l’avviofinanziario di questa stagione non è positivo. La prima brutta notizia è legata alla deludente prestazione nello scorso campionato, con il settimo posto. Il contratto con il nuovo sponsor, Betclick Ltd, che metterà il marchio «Betclic» sulla prima maglia (bianconera) per due stagioni, prevede un corrispettivo di 16 milionidi euro (7,5 milioni quest’anno, 8,5 il prossimo), oltre a uno variabile legato ai risultati sportivi. Tuttavia la mancata qualificazione alla Champions League ha causato la riduzione del corrispettivo base di quest’anno a 6,5 milioni. Domani il cda approverà il bilancio al 30 giugno 2010. Secondo le previsioni del cda,formulate il 10 maggio,l’esercizio si dovrebbe chiudere «con un risultato netto negativo contenuto».