G. D., Il Sole-24 Ore 5/8/2010;, 5 agosto 2010
SI PROFILA IL ROSSO PER LA JUVENTUS
Un milione in meno dal nuovo sponsor e un bilancio che torna in rosso per alcuni milionidi euro.Per la Juventus l’avviofinanziario di questa stagione non è positivo. La prima brutta notizia è legata alla deludente prestazione nello scorso campionato, con il settimo posto. Il contratto con il nuovo sponsor, Betclick Ltd, che metterà il marchio «Betclic» sulla prima maglia (bianconera) per due stagioni, prevede un corrispettivo di 16 milionidi euro (7,5 milioni quest’anno, 8,5 il prossimo), oltre a uno variabile legato ai risultati sportivi. Tuttavia la mancata qualificazione alla Champions League ha causato la riduzione del corrispettivo base di quest’anno a 6,5 milioni. Domani il cda approverà il bilancio al 30 giugno 2010. Secondo le previsioni del cda,formulate il 10 maggio,l’esercizio si dovrebbe chiudere «con un risultato netto negativo contenuto».