Frammenti, 29 luglio 2010
Tags : Barbara D’Urso
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE “D’URSO
BARBARA"
2010
Domenica Cinque di Barbara D’Urso.
Fonte: Chi, n. 30, 28/07/2010, p. 34
Baci intensi al ristorante Nuova Arena di Milano domenica sera fra Alba Parietti e Cristiano De Andrè, sotto gli occhi di alcuni presenti illustri come Barbara D’Urso.
Fonte: Chi, n.12, 24/03/2010, p. 34
2009
Il Grande Fratello 5 ha registrato un calo degli ascolti, probabilmente dovuto anche alla sempre crescente concorrenza di altri format di reality show (la posizione ufficiale di Barbara D’Urso è che gli ascolti inferiori agli anni precedenti fossero legati a una produzione più frettolosa).
Fonte: Leandro Palestini, la Repubblica 27/10/2009
[Maria de Filippi] "Ecco il punto è questo. Detesto le liturgie tv. La scala di Sanremo. Il finto circo televisivo. E la rissa al ’Grande Fratello’: tutti sappiamo bene che quando succede si può decidere se mandarla in onda o no. Non c’è diretta su Sky che tenga. Bene. Trovo terribile che si decida di farlo e si decida anche di montarci un casino. Prima sui giornali. Poi a ’Pomeriggio 5’ dove Barbara D’Urso rimanda in onda il filmato, esclamando quattro volte ’Vergogna, vergogna’. Secondo me il ’vergogna, vergogna’ andrebbe diretto a chi decide di mandarlo in onda".
Fonte: Denise Pardo, L’Espresso, 19 febbraio 2009
Tra i personaggi Disney, […] Barbara D’Urso si rivede in Pippo, Siusy Blady nella strega Amelia.
Fonte: Giulia Ziino, Corriere della Sera 9/2/2009
E pure la presentatrice Barbara D’Urso, due maschi ormai grandi, non è una mamma da test, «mi fa orrore l’idea», però i due figli li ha mandati dall’asilo al Marymount di Roma «solo perché imparassero l’inglese, poi ho scelto la scuola pubblica». Non vuole geni in famiglia, «mi basta che facciano quello che desiderano: da piccoli amavano i tuffi e ora sono diventati dei campioni in quello sport, ma non li ho spinti io».
Fonte: Claudia Voltattorni, Corriere della sera 10/1/2009
2008
Su Facebook non mancano gli anti-fanclub, «Eliminiamo Barbara d’Urso e Paola Perego dalla tv» annovera 451 adepti.
Fonte: Andrea Scanzi, La Stampa 9/11/2008
Paura di volare, la tribù che resta a terra. «Io ne sono totalmente schiava» confessa Barbara D’Urso. «Non c’è niente da fare. È più forte di me. Rompo alle hostess. Chiedo di essere messa in prima fila. Chiamo perché mi stiano vicino. Le provo tutte». Tra gli altri tentativi, la conduttrice de Lo show dei record, ha seguito i consigli degli esperti frequentando un corso ad hoc. «Ho anche invitato in trasmissione il presidente dell’Anpac che è un istruttore. Ma — ammette — non sono migliorata affatto».
Fonte: Corriere della Sera 6 maggio 2008, Virginia Piccolillo
2007
[Fabrizio Corona] «La Barbara d’Urso si è lasciata da suo marito perché furono pubblicate su Chi delle fotografie di uno che era in spiaggia, in una spiaggia sconosciuta d’Italia, un posto... questo ha avuto una sfiga assurda, si baciava con l’amante e c’era uno che gli fatto una foto. Pubblicarono in copertina e lei si separò. Se questo anziché andare da Chi fosse venuto da me, quelle foto sa quanto valevano? 100mila euro. Perché io so il materiale che vale, lui non lo sa e ne guadagnava 50mila, non 500 euro. […]
Fonte: Giuseppe Guastella - Biagio Marsiglia, Corriere della Sera 22 e 23/6/2007
2006
[Alessia Marcuzzi] L’eredità è di quelle che pesano, ma Alessia Marcuzzi ha tutto per non fallire. La ex iena di Italia 1 è stata scelta dai vertici Mediaset per succedere a Barbara D’Urso nella conduzione del Grande Fratello, il fortunato, fortunatissimo programma di Canale 5. Quello che ha dato il “la” all’infinita serie di reality. […] [Aggettivo per Barbara D’Urso]. «Te ne dico due, mediterranea e confidenziale».
Fonte: ONDA TV n.3 dal 14 al 20 Gennaio 2006
La novità, principale di questa edizione è il cambio di conduzione. Daria Bignardi passa il testimone a Barbara D’urso, che instaura un rapporto più familiare e meno distaccato con i concorrenti.
Fonte: ONDA TV n.3 dal 14 al 20 Gennaio 2006
2005
[Paolo Bassetti] E se abbiamo qualche dubbio, vedi adesso con "Grande Fratello", siamo anche capaci di star fermi un giro. Dobbiamo risolvere il problema della conduzione. Barbara D’Urso è diventata un po’ una zia, […]».
Fonte: La Stampa 06/10/2005, pag.28 Alessandra Comazzi
2004
Tra le più desiderate che non hanno mai posato per un calendario sexy Barbara D’Urso (valutata 500 mila euro), […]
Fonte: Ansa 25/8/2004
A marzo andrà in onda la seconda edizione de “La Fattoria”: il reality-show contadino cambierà rete (da Canale5 a Italia1), conduttrice (da Daria Bignardi a Barbara D’Urso) e probabilmente si svolgerà all’estero.
Fonte: Alessandra Menzani, “Libero” 29/12/2004. pag. 24
2003
Somiglianze tra vip e pietanze secondo Edoardo Raspelli: […] Barbara D’Urso un amaro "che sembra amarognolo ma poi prevale per lo zuccherino".
Fonte: "TvSette"7/9/2003
2002
Barbara D’Urso, chiama il marito Micky «preferibilmente con voce da cretina», lui Titty «come nei cartoni di Gatto Silvestro».
Fonte: Donatella Bogo "Sette" 39/2002