FRAMMENTI, 28 luglio 2010
Tags : Maria Grazia Cucinotta
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "CUCINOTTA
Maria Grazia"
Parrucchiere di Maria Grazia Cucinotta e Giulio Andreotti, "Chicago" a Roma.
Fonte Maria Grazia Ligato su Io Donna del 12/01/02 a pagina 45.
Maria Grazia Cucinotta lavorava alle Poste.
Fonte m.c. su La Stampa del 16/6/2001
Muda Hassanal Bolkiah Mu’izzaddin Waddaulah, sultano del Brunei, ha un harem di 45 concubine (con ricambio ogni due mesi) al prezzo di 200 milioni a settimana. Qualche tempo fa ha offerto 800 milioni a settimana per Maria Grazia Cucinotta e 600 più una corona d’oro.
Fonte Michael Taylor su D di Repubblica del 05/06/01 a pagina 20.
Attrici che sanno cucinare: Sofia Loren, che ha anche scritto un libro di ricette e ha cucinato gli spaghetti in diretta sulla Cnn. Maria Grazia Cucinotta, che sta scrivendo un libro sui piatti siciliani in questo periodo.
Fonte Antonello Sarno (a cura di), "Guida completa a Sabrina Ferilli. Tra cinema, web
Maria Grazia Cucinotta: «La mia cara amica Nathalie Caldonazzo»
Fonte G. Gs., Corriere della Sera 4/6/2004
Francesco Casisa, attore, nel 2000 fu scoperto dal regista Emanuele Crialese mentre, ragazzino, lavorava al mercato della frutta per il padre, invalido civile. Il debutto avvenne nel 2003 con Respiro. Ultimato il film, tornò allo Zen. Una sera, rientrando dal suo lavoro di parcheggiatore abusivo, ebbe un incidente con il motorino: restò 3 giorni in coma, perse dei denti. Valeria Golino e Maria Grazia Cucinotta lo «adottarono», pagandogli il dentista.
Fonte Margherita D’Amico, Corriere della Sera, 1/5/2006.
Montecarlo. Si sono affidati allo stesso commercialista, ovvero Francesco Jagher, Maria Grazia Cucinotta e Ornella Muti. Amavano entrambe prendere l´aperitivo al Bombay Frigo e tra i 280 ristoranti di Montecarlo farsi vedere al Terrazzino. Il risultato è che, ora, all´attrice siciliana sono stati contestati 80 mila euro mentre la Muti è dovuta ricorrere in commissione contro una richiesta da 2,3 milioni.
Fonte Repubblica 19 marzo 2008, CORRADO ZUNINO
Quarta, dopo la Bellucci, la Arcuri e la Kanakis, in una ricerca condotta dall’Osservatorio giornalistico internazionale Nathan il Saggio, che ha monitorato 100 testate internazionali e siti gossip, negli ultimi dodici mesi, in dodici Paesi esteri. Maria Grazia Cucinotta, resa celebre a livello internazionale grazie a film come «Il postino» di Troisi e «007 - Il Mondo non basta», in cui ha recitato nella parte di una spietata killer, che guadagna il quarto posto con il 18% delle preferenze. La Cucinotta incarna un mix unico di spiccata sensualità e di rassicurante ideale materno.
Fonte Mirella Serri, La Stampa, 30/5/2009
[Alla Mostra del Cinema di Venezia] Maria Grazia Cucinotta, nata a Messina, occhi e capelli color carbone, bellezza imperiosa che con il piglio tipico delle donne dell’isola, si è lanciata sul fronte della produzione: «Questa edizione della Mostra è un vero omaggio alla Sicilia, sono felice per la mia terra, che è davvero magica. E io, scelta come madrina, sembro la ciliegia sulla torta».
Fonte Fulvio Caprara e Adriana Marmiroli, La stampa 27/8/2009
E vogliamo spendere due, due sole paroline sulla madrina della manifestazione Maria Grazia Cucinotta? E’ così difficile, per un’attrice, leggere un discorsino? Tutta colpa della tv, dal vivo, ci scommetto, è un’altra cosa.
Fonte Aldo Grasso per il "Corriere della Sera", 4/9/2009
Rossana Thau, la moglie di Balducci, riesce ad entrare in società anche con Giulio Violati, il marito della star Maria Grazia Cucinotta: «Italian Dreams Factory», un nome che è un programma. Ma il sogno finisce: il 28 luglio del 2008 Rossana Thau cede le sue quote.
Fonte Alessandra Arachi, Corriere della Sera 12/2/2010
Fonte Chi, n.12, 24/03/2010, pp. 57-59
Ha prodotto e interpretato il film di Alfonso Arau"L’imbroglio nel lenzuolo". Nel cast, l’attore spagnolo Miguel Angel Silvestre, Primo Reggiani e Geraldine Chaplin.
Fonte Chi, n.12, 24/03/2010, pp. 57-59
Federica Gagliardi fa il salto mortale, anche grazie a Giulio Violati, marito di Maria Grazia Cucinotta: la coppia vanta una vecchia amicizia con la Polverini.
Fonte Francesco Di Frischia, Corriere della Sera 27/06/2010
Maria Grazia Cucinotta, nel film L’imbroglio nel lenzuolo di Alfonso Arau (prodotto al 90 per cento dalla sua Seven Dreams) appare per la prima volta a seno nudo. «E’ un nudo molto casto, un nudo siculo».
Fonte Carola Uber, Chi, n. 25, 23/06/2010, pp. 110-114
Otto mesi di indagine e un interrogativo da chiarire: ci sono sospetti di corruzione o evasione dietro il giro di appalti che porta a Giulio Violati, marito di Maria Grazia Cucinotta? Il Sole 24 ore dà notizia che la Procura di Milano indaga dallo scorso autunno, da quando cioè anche il nome di Violati è spuntato seguendo la rete di contatti del mediatore svizzero Giuseppe Guastalla, arrestato nellཿinchiesta dela banca Italease, accusato di aver creato, a beneficio dei suoi clineti, società di diritto estere con fondi extracontabili, in nero. Sono state coinvolte 280 imprese italiane e tra i 18 nomi stranieri cཿè anche Elite Business kft, che gli investigatori ricondurrebbero a Violati. Ora, dopo una perquisizione nella sua casa romana, si passano al setaccio gli affari esteri di mister Cucinotta, rampollo di una nota famiglia capitolina, già re delle acque minerali.
Fonte Virginia Nazzaro, Novella 2000, n. 27, 08/07/2010, p. 23