Frammenti, 9 luglio 2010
Tags : Annamaria Bernardini De Pace
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BERNARDINI DE PACE, ANNAMARIA"
Anna Maria Bernardini De Pace, divorzista salottiera, esprime l’opinione che "una pietanza, ipocalorica o meno, non deve mai essere casuale" e si mantiene in forma pranzando a sushi quattro giorni alla settimana. L’imperativo comune è: dimagrire con gusto.
Carla Bardelli, Benedetta Lignani Marchesani su Panorama del 9/11/2000
Seguì inevitabile causa di separazione, per la quale lei [Alessandra Ferri] ricorse niente di meno che all’avvocatessa Bernardini de Pace (resa intanto immortale da un servizio di "Epoca" estasiato dai miliardi che col suo patrocinio riuscì a spuntare la signora Schiaffino Falck)
Manuela Campari, la Repubblica, 17/10/1996
’All’inizio mi occupavo di diritti d’autore e di contratti artistici. La mia fortuna è stata la fiducia di Caterina Caselli, di Ornella Vanoni, di Ombretta Colli, di Loredana Bertè. Sono le donne che hanno cambiato la mia vita” (Annamaria Bernardini De Pace) (Claudio Sabelli Fioretti, ”Sette” n. 28/2001).
«In Valtellina la cosa più allegra era la Bresaola»
Claudio Sabelli Fioretti, Sette n. 28/2001
Gli 80 euro spesi a Saint Tropez da Anna Maria Bernardini Pace e Antonio Gallo per far lavare la loro Saab.
Anna Boiardi e Alfonso Signorini, "Panorama" 4/9/2003
Come spiega dettagliatamente l’avvocato Anna Maria Bernardini De Pace nel suo libro ”Legati da un soffio” (edizioni Sperling&Kupfer) in Italia non c’è un riconoscimento giuridico per il partner di coppie non sposate. Tanto per fare un esempio non esiste diritto successorio...
Cosina Arturi, La Macchina del Tempo, maggio 2004 (n.5)
Vip nel presepe: chi vorrebbero essere? ... L’avvocato Annamaria Bernardini de Pace: ”Il Bambinello, perché amo essere coccolata e adorata”.
Giulia Ziino, Corriere della Sera, 08/12/2006
La giovane Sciò [aggredita da Naomi Campbell] finì sotto shock in ospedale mentre il suo avvocato, Bernardini De Pace, chiedeva giustizia. Ottenne per la sua assistita 300.000 euro che non sono pochi.
Michela Tamburrino, La Stampa 7/3/2007
Dopo l’arresto del marito Fabrizio Corona Nina Moric starebbe pensando alla separazione. Si stanno occupando di lei gli avvocati Alessandro Simeone e Annamaria Bernardini de Pace.
El.Ser., Corriere della Sera 17/3/2007
l’avvocatessa più agguerrita d’Italia Annamaria Bernardini De Pace insieme a figlia e genero Raoul Bova
Maria Corbi, La Stampa 22/6/2007
Ieri poi, su Libero [v. frammento 139575], l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace ha raccontato di un tentativo di rapina, subito da lei e da una sua collega, su un Bari-Milano: alle quattro del mattino qualcuno ha cercato di rompere la serratura della cabina. La mattina dopo il controllore ha spiegato che «succede sempre». A Milano, negli uffici della Polfer, la denuncia non è stata accettata perché «la rapina non riuscita non è un reato». La Berardini De Pace, nella sua lettera, era piuttosto fuori di sé.
Giorgio Dell’Arti, La Gazzetta dello Sport, 2 agosto 2007
Annamaria Bernardini de Pace, celebre matrimonialista, conferma: «Ci si lascia sempre più spesso e sempre più in fretta, le coppie che stanno insieme trenta o quarant’anni sono rare. [...]
Roselina Salemi, La Stampa 30/10/2007
Papà separati e clochard Ma la colpa è solo loro.
articolo su Libero 21 marzo 2008.
sempre lui a chiamare lei, dopo, per conto di Silvio. Ci pensa Niccolò [Ghedini] a parlare con la matrimonialista Anna Maria Bernardini De Pace. La matassa da sbrogliare è sempre la stessa. Orgoglio ferito, e va bene. Ma soprattutto, il peso e il gioco di equilibri non solo azionari, ma di potere e di influenza dei figli e di se stessa nell’impero ormai ben controllato da Piersilvio e da Marina e dagli uomini scelti da loro.
Denise Pardo, L’Espresso 18/7/2008
l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace («Negarsi alle tentazioni è un modo di dar valore all’amore»)
Roselina Salemi, LA STAMPA 21/8/2008
"L’allarme è culturale, ancor prima che sentimentale", spiega la matrimonialista Anna Bernardini De Pace, "La generazione di uomini e donne dai 40 ai 45 anni ha i problemi peggiori. Le signore, cresciute nel boom economico, non sanno cosa farsene dei coetanei carrieristi. Loro stesse sono in carriera: quindi li mollano e puntano sugli over 50, più utili per le relazioni sociali". Quanto agli uomini, dice Bernardini De Pace, "sono un misto di infantilismo e aggressività: due fattori che, nel divorzio, provocano danni enormi".
Roberto Bocca, L’Espresso, 27/11/2008
Ma anche l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace non scherza: durante un cocktail natalizio, l’hanno vista smaterializzarsi ed era fuori, con quattro gradi e un filo di fumo che saliva da sotto il cappello nero. Meno appariscente della teatrale pipa di Simonetta Agnello Hornby, acclamata romanziera.
Roselina Salemi, La Stampa 19/12/2008
Alla serata al Park Hyatt l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace con il nuovo compagno Alessandro Varrenti, avvocato internazionalista
Chi, 4 marzo 2009
la scarpa ”MBT physiological footwear” che si presenta come un principio rivoluzionario nel mondo internazionale della moda.... Da noi i primi a portarle sono stati Anna Bernardini De Pace...
Daniela Mastromattei, Libero 5/3/2009
Milano. Cocktail all’hotel Four Seasons per la presentazione del libro di Annamaria Bernardini De Pace ”La legge negata ai gay” (ed. Mondadori). [...] le figlie dell’avvocato Bernardini De Pace: Chiara e Francesca.
Chi, 22 aprile 2009
"E’ casa dove sei felice". (Annamaria Bernardini De Pace)
Diritti Diversi la legge negata ai gay pag. 116
Capri (Napoli). L’avvocato Annamaria Bernardini De Pace , Tonino Cacace, proprietario del Capri Palace, e la star di ”Sex and the city” Kim Cattrall, alla cena per il lancio del libro della Bernardini De Pace, ”Diritti diversi”.
Chi, 20 maggio 2009
A scuola era la più brava della classe.
Igor Righetti, Novella 2000, n. 21, 21/05/2009, p. 43
L’avvocato Annamaria Bernardini De Pace pensa «a quella povera ragazzina, la vittima, e dubito che si possa mai parlare di consenso quando hai tredici anni. Sono solidale con lei. Non trovo giusto che Roman Polanski in nome della sua arte si sia sottratto alla giustizia.
Maria Corbi, La stampa 29/09/2009
’Se la scienza ruba emozioni e incontri a uomini e donne” articolo sul Giornale 30 ottobre 2009
secondo l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, in casi come questi [separazione Berlusconi-Veronica] il giudice «non può dividere patrimoni, assegnare aziende, imporre consiglieri di amministrazione o riconoscere risarcimenti».
Alessandra Da Rold, il Riformista 17/11/2009
Tradimento di inizio anno per Annamaria Bernardini de Pace. La tosta avvocatessa è infuriata: è stata abbandonata dal suo assistente prediletto, Alessandro Simeone, con cui aveva scritto a quattro mani anche il libro "Figli condivisi". Simeone l’ha salutata per mettersi in proprio: ha aperto uno studio tutto suo a Milano, in via Vivaio. Portandosi dietro anche un’altra avvocatessa dello studio Bernardini de Pace, Paola Colombo, compagna del patron della Olycom Fabrizio Chiarini.
Dagospia 5/1/2009
«Sono la suocera ideale. Ho visto troppe unioni sgretolarsi per non aver imparato che la famiglia deve avere un territorio libero da ingerenze, quindi non invado l’intimità, difendo mio genero più di mia figlia» (Annamaria Bernardini de Pace, suocera di Raoul Bova).
Lavinia Farnese, Novella 2000, n. 51, 17/12/2009
Sempre sul Geniale, Annamaria Bernardini de Pace si raccomanda: "Non chiamatele escort, ma prostitute", "sono puttane che si offrono ai potenti": non poteva dirlo all’altro utilizzatore finale?
Marco Travaglio per Il Fatto
«mi sono chiesta che cosa mai potesse piacere di me a una ragazzina dei giorni nostri. A parte la mia frequentazione, da suocera, di Raoul Bova, mito delle giovani donne».
Anna Bernardini Pace, Libero 21/3/2009
Vip ai trulli. Annamaria Bernardini De Pace insieme a figlia e genero Raoul Bova in vacanza in Trullo.
Fonte: Maria Corbi, La Stampa 22/6/2007
Simona Ventura per il divorzio con Stefano Bettarini aveva preferito avere dalla sua parte una donna, l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace.
Maria Luisa Agnese, Corriere della Sera 30/5/2010