Frammenti, 5 luglio 2010
Tags : Giacomo Caliendo
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "CALIENDO, GIACOMO"
Rocco Mario Comisso, condannato in tribunale a 9 anni di carcere per rapina e detenzione di armi, ha ricusato l’intero collegio della quarta Corte d’Appello di Milano [...]. Il presidente della corte, Cesare Beretta, e il sostituto procuratore generale, Giacomo Caliendo, non hanno potuto far altro che chiudere il fascicolo e trasmetterlo alla Corte di Cassazione per la valutazione della fondatezza della ricusazione. (Ansa 12/1/2005)
INDICE DEI NOMI DEL VOLUME: MASSIMO PINI "CRAXI. UNA VITA, UN’ERA POLITICA" MONDADORI 2006 [...]Caliendo, Giacomo, 460 (Massimo Pini, ”Craxi. Una vita, un’era politica”. Mondadori 2006)
GLI ELETTI DI CAMERA E SENATO NELLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2008 (prima delle opzioni). LOMBARDIA. SENATO. PDL (19). [...] Giacomo Caliendo, (La Stampa 16/4/2008)
Giacomo Caliendo, il consigliere di Cassazione che oltre ad aver lavorato a Milano è stato un leader di Unicost e consigliere togato del Csm. L’asse Luerti-Caliendo avrebbe forse rafforzato troppo l’ala riformista dell’Anm [...]» (Dino Martirano, ”Corriere della Sera” 15/5/2008)
[Donatella Ferranti] «Diciamo che mi sembra sbagliato mettere Genchi su un altare». Il Pd ha nulla da rimproverarsi? «Io e Lanfranco Tenaglia siamo stati i primi a presentare un’interrogazione al ministro della Giustizia alla quale ha già risposto il sottosegretario Giacomo Caliendo. Io però non sono soddisfatta dalla risposta perché ancora non si è capito se Genchi ha riconsegnato gli originali con i dati sensibili. [...]». (D.Mart. Corriere della Sera 29/1/2009)
«In commissione, al Senato, sono stati ritirati tutti gli emendamenti e credo che in Aula neppure verranno presentati », dice il sottosegretario alla Giustizia, Giacomo Caliendo, fiducioso di ottenere un voto unanime anche a Palazzo Madama. Caliendo è certo che con il meccanismo eccezionale individuato dal decreto ( mix di trasferimenti d’ufficio e di assegnazione degli uditori) si arriverà a coprire tutti i vuoti nelle sedi disagiate di qui al 2014. (D. St., Il Sole-24 Ore 16/2/2010)
Nella serata di ieri’ tra forti proteste, sfociate in un duro scontro tra il sottosegretario Giacomo Caliendo e il responsabile giustizia dell’Idv, Luigi Ligotti, secondo cui il rappresentante del governo avrebbe bisogno di una «perizia psichiatrica» – è passato un importante emendamento governativo. (Dino Messina, Corriere della Sera 18/05/2010)
Il sottosegretario alla Giustizia Giacomo Caliendo, uno che sta addirittura sotto Al Fano, si è molto raccomandato: ”Spero che i giornalisti, se c’è una notizia in un’intercettazione, non la pubblichino”. Ma certo, gentile sottosegretario, come no: conti su di noi. (Marco Travaglio, il Fatto Quotidiano 10/6/2010)
se la Bongiorno trasformerà i suoi «suggerimenti» in altrettanti emendamenti, può la maggioranza bocciarli serenamente perché l’indicazione è di far presto e non tornare al Senato? Il sottosegretario Giacomo Caliendo è un altro che ieri ascoltava abbastanza seccato. E’ reduce da una battaglia al Senato per salvare questo testo, ora si ricomincia con il fuoco amico. Perciò sorrideva e diceva sornione: «C’è tutto il tempo per riflettere. D’altra parte alla Camera avevamo fissato un termine di 60 giorni e andava bene. Al Senato siamo passati a 75 giorni più le proroghe rinnovabili di 72 ore. Come vedete, sui tempi già siamo intervenuti una volta...». (Francesco Grignetti, La Stampa 18/6/2010)