Frammenti, 5 luglio 2010
Tags : Antonio Caliendo
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "CALIENDO, ANTONIO"
Dopo l’esperienza con Antonio Caliendo, David [Trezeguet] ha mollato tutto in mano al padre, il grintoso Jorge. (Paolo Forcolin, ”La Gazzetta dello Sport” 12/10/2003).
Il procuratore Antonio Caliendo, lo stesso che nel ’97 lo fece [a Ariel Ortega] sbarcare in Europa, al Valencia, gli strappa un ricco ingaggio (2,5 milioni annui) nel più prestigioso club della Turchia dopo il Galatasaray [il Fenerbahçe]. (Matteo Dotto, ”Corriere della Sera” 17/3/2004).
l’uomo che ha inventato la figura del procuratore di calciatori, che con il passaggio di Roberto Baggio dalla Fiorentina alla Juventus dicono abbia guadagnato 2 miliardi di lire datati anni ”80. (Emilio Piervincenzi, ”L’espresso” 2/2/2006)
«da editore di libri scolastici (dopo un’esperienza alla De Agostini) si trasforma in procuratore, offrendo il proprio aiuto a Giancarlo Antognoni […]. Il capitano della Fiorentina è il primo giocatore a firmare un contratto pubblicitario con un’azienda non calcistica ed è il primo di una serie di grandi campioni, che entrano nella scuderia di Caliendo. Il più famoso è Roberto Baggio, che porta dal Vicenza alla Fiorentina (’85) e poi alla Juve (’90), prima del traumatico divorzio del ”91, quando Caliendo viene arrestato per reati finanziari e condannato a dieci mesi con la condizionale. (Corriere della Sera” 27/5/2006)
Il presidente del QPR tra l’altro, è italiano, Gianni Paladini, napoletano emigrato in Gran Bretagna trent’anni fa e socio di Antonio Caliendo (ex-procuratore di Schillaci). (La Stampa 12/8/2007)
[Amoruso]«Ho revocato il procuratore Antonio Caliendo nel maggio 2001 senza alcuna pressione da parte di Alessandro Moggi. Ero semplicemente deluso per l’esperienza negativa a Napoli». (Sara Menafra, il manifesto 9/1/2009)
Antonio Caliendo, agente di Roberto Baggio (Carlo Festa, ”Il Sole-24 Ore” 4/6/2009)