Frammenti, 1 luglio 2010
Tags : Luigi Cocilovo
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "COCILOVO
LUIGI"
2009
vicepresidenti Luisa Morgantini e Luigi Cocilovo [del Parlamento europeo].
Fonte: Luigi Attenasio e Angelo di Gennaro, Liberazione 11/3/2009
2006
Il nucleo forte della Cisl (statali più Mezzogiorno) che Sergio D’Antoni e Luigi Cocilovo hanno lasciato nel 2000 in eredità a Bonanni, […]
Fonte: Enrico Marro, ”Corriere della Sera” 2/2/2006
[BONANNI Raffaele] Il sodalizio con D’Antoni, e ancor più con il suo braccio destro Luigi Cocilovo, non si interromperà più.
Fonte: SCH. 117050 (BONANNI Raffaele)
LATTERI Ferdinando Poi, ancora, alla vigilia delle europee del 2004, con la Margherita. Risultato: terzo, e primo dei non eletti, dietro a Claudio Fava e Luigi Cocilovo. [...]
Fonte: SCH. 111176 (LATTERI Ferdinando)
RIGGIO Vito «Docente di diritto regionale, ha iniziato la carriera nel ”68, all’università di Palermo. Insieme a Sergio D’Antoni e Luigi Cocilovo era uno dei leader dell’ala cattolica del movimento studentesco. Democristiani di sinistra, i tre facevano riferimento a Forze Nuove di Carlo Donat Cattin e si ispiravano agli ideali di Livio Labor. Erano così uniti e affiatati che nella Cisl, dove si ritrovarono qualche anno dopo, li ribattezzarono ”fratelli Bandiera”, prendendo spunto dalle ”sorelle Bandiera” di una famosa trasmissione televisiva condotta da Renzo Arbore. Ma poi le loro strade si divisero. D’Antoni e Cocilovo nel sindacato, Riggio in politica.
Fonte: SCH. 93971 (RIGGIO VITO)
INDICE DEI NOMI DEL VOLUME: La Navicella "I Deputati e Senatori del quindicesimo Parlamento Repubblicano" Editoriale Italiana 2000 (Annuario 2006)
Cocilovo Luigi 895,909
GOMEZ Peter e TRAVAGLIO Marco - Onorevoli wanted. Storie sentenze e scandali di 25 pregiudicati, 26 imputati, 19 indagati e 12 miracolati «eletti» dal Popolo italiano. Il Parlamento è anche tuo aiutaci a tenerlo pulito. Prefazione di Beppe Grillo. Editori Riunti, Roma 2006.
Contiene:
Reati in politica di circa 90 parlamentari
[Tra gli altri] Luigi Cocilovo
1998
sempre Mollica [Domenico], [...] a dichiarare di avere dato una tangente di centinaia di milioni all’allora segretario regionale Cisl, Luigi Cocilovo, braccio destro di Sergio D’Antoni, per avere garantita la pace ”sindacale” in azienda [...]».
Fonte: Il Foglio” 14/2/1998