Frammenti, 1 luglio 2010
Tags : Giovanni Cobolli Gigli
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "COBOLLI GIGLI
GIOVANNI"
2009
Sul piano dell’organizzazione aziendale, l’estromissione in ottobre di Giovanni Cobolli Gigli dalla presidenza del club [Juventus] e il trasferimento di tutti i poteri manageriali a Jean-Claude Blanc non hanno portato fortuna.
Fonte: Gianfrancesco Turano, L’Espresso, 29 dicembre 2009
Il golpe dell’estate 2006 ha prodotto questi risultati: John Elkann […] ha messo sotto controllo il club affidandolo a un presidente, Giovanni Cobolli Gigli, definito dai tifosi "la più grande sciagura juventina dai tempi di Luca Cordero di Montezemolo". […] Stando al giornale di famiglia, "La Stampa", Cobolli Gigli ha addirittura applaudito con convinzione quando gli è stato comunicato che la coppa dello scudetto che la Lega aveva consegnato alla Juventus nel 2006 era un falso, ché quella vera stavano per consegnarla a tavolino a Moratti. Era, insomma, dai tempi di Luca Cordero di Montezemolo che alla Juventus non capitava una sciagura come l’avvento di Giovanni Cobolli Gigli.
Fonte: Gigi Moncalvo, Libero 24/08/2009
[Sentenza di primo grado del processo della Gea] Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus: «Sia Luciano Moggi che suo figlio Alessandro hanno avuto condanne molto più miti di quelle che avevano proposto i pubblici ministeri. Se in futuro constateremo che ci saranno altre assoluzioni o sentenze miti, allora dovremo avere la coscienza che gli scudetti della Juventus sono 29 e non due di meno». [8] Roberto Beccantini: «Sbaglia, Cobolli Gigli, a cavalcare l’onda emotiva dei 29 scudetti. Troppo comodo. Non si scaldò neppure quando il commissario Guido Rossi ne regalò uno all’Inter, curioso che lo faccia adesso». [9]
Fonte: [8] ma.gal., La Gazzetta dello Sport 9/1; [9] Roberto Beccantini, La Stampa 10/1; 2009
2007
[Lega Calcio] Giovanni Cobolli Gigli rispetta il voto «ma spera che non sia la vittoria di Masaniello». […] Il presidente della Juve, Giovanni Cobolli Gigli – l’anno scorso nel consiglio come rappresentante della B, decaduto e sostituito con Stefano Fantinel (Triestina) – vuole, infatti, essere promosso anche qui in serie A, dove c’è da eleggere un nuovo consigliere dopo che il regolamento li ha portati da cinque (Cairo, Lotito, Pozzo, Ruggeri e Spinelli) a sei. Le cinque grandi (Inter, Milan, Juve, Roma e Napoli). […]Si vota due volte. Il secondo scrutinio dice: 11 voti per Ghirardi (presidente dl Parma), 8 per Cobolli Gigli (gli ultimi due da Empoli e Siena), 1 assente (Catania). […] Giovanni Cobolli Gigli punta al cuore del problema. «La democrazia è la democrazia, ma la Juventus è la società che ha il maggior numero di tifosi e poteva dare il suo contributo in questo momento di decisioni importanti come i diritti televisivi».
Fonte: Roberto Stracca, Corriere della Sera 5/9/2007
Giovanni Cobolli Gigli […] dice che l’amarezza più grossa gliel’ha fatta provare mister Fabio [Capello]: ”Da uno a dieci, sono deluso otto più. Mi ero sbagliato sulla persona. Avrà fatto i suoi conti”. Anche Cannavaro li ha fatti. Però con lui non c’è stata tensione: ”Mi ha detto che aveva ancora solo un paio d’anni a grande livello, non poteva sprecarli. A malincuore ha chiesto di essere ceduto” […].
Edoardo Camurri, Il Foglio 3/3/2007
BUORA Carlo «Anche lui interista, anche lui con casa a Portofino. Proprio come Marco Tronchetti Provera. Ma la ”soddisfazione”, tutta nerazzurra, di fare a pugni con il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli se l’è presa solo lui. E non Tronchetti. [...] tra un esame e l’altro, si allenava boxando in palestra nel seminterrato della Bocconi. Insieme a quello che sarebbe poi diventato il primo presidente di una Juve in serie B.
Fonte: SCH. 126975 (BUORA Carlo)
2006
«Non sono arrabbiato. Sono proprio incazzato. E non per il Milan in serie A, ma per la Juve in B. Ce l’hanno messa in quel posto, punto e basta» (il presidente della Juve Giovanni Cobolli Gigli ai tifosi radunati fuori dalla sede). [10]
Fonte: [10] Luca Curino, Fabrizio Turco, La Gazzetta dello Sport 15/7/2006
2000
In Italia si nutre di sushi Giovanni Cobolli Gigli, amministratore delegato del gruppo Rinascente, con un regime giornaliero di acqua e caffè che spezza, a cena, perlopiù con questo pesce.
Fonte: Carla Bardelli, Benedetta Lignani Marchesani su Panorama del 9/11/2000 a pagina 301