Frammenti vari, 11 giugno 2010
Tags : Cristina Chiabotto
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE ”CHIABOTTO
CRISTINA”
La nuova Miss Italia, eletta a Salsomaggiore domenica 19 settembre, è Cristina Chiabotto, 18 anni, da Borgaro Torinese, bionda, figlia di un geometra e di una imprenditrice. Share più basso dell’anno scorso, ma molti più televoti nel corso della finale. Carlo Conti eliminava le ragazze con lo stesso tono che si adopera nei reality-show. La Chiabotto ha dovuto anche lei dedicare il premio a un parente morto da poco, come fanno ormai, con l’intento di commuoverci e strappare l’applauso, le vincitrici tutti gli anni. (Giorgio Dell’Arti, Vanity Fair settembre 2004).
La Chiabotto, che compirà 20 anni il 15 settembre prossimo, è molto emozionata: «Mi stanno capitando cose incredibili tutte assieme! Amo la musica e il calore del pubblico che mi sta riempiendo di affetto. E qui il pubblico lo avremo davvero vicino, grazie a uno spettacolo itinerante per le piazze d’Italia. Sono convinta che con Ilary Blasi e Mago Forest avremo la sintonia giusta, saremo carichi di gioia e adrenalina da comunicare alla gente. Da telespettatrice il Festivalbar l’ho sempre seguito, ogni anno porta una ventata di novità proponendo musica italiana e straniera a 360 gradi».
Cristina ama la musica leggera italiana e straniera, si diverte a imparare i testi delle canzoni e a osservare il modo in cui i cantanti interpretano i loro brani. Ma sul palco del Festivalbar non ha alcuna intenzione di esibire le sue corde vocali: «Sono stonata come una campana. Se mi metto a cantare io, la gente scappa dalle piazze!». E a chi le chiede di svelare qualcosa sulla vita privata, risponde sorridente ma decisa: «Siamo qui per parlare del Festivalbar, non di Cristina». Non ci dice nemmeno dove andrà in vacanza dopo la fine del programma? «Alle vacanze per ora non ci penso, sono concentratissima sulla kermesse canora» (Onda n. 23 2006)
E non mi sembra che lo sia neanche Cristina Chiabotto. Non parla italiano. Si mangia le parole. poco rispettoso per chi ti guarda se non ti fai capire. Fa’ tre mesi di dizione, che ti costa?» (Roberta Lanfranchi a Candida Morvillo, Vanity Fair 24/8/2006)
«Cristina Chiabotto, vent’anni e conduce Scherzi a parte. Seria, precisa, tenace: farà strada” (Fatma Ruffini a Raffaella Silipo, ”La Stampa” 22/1/2007).
Altezza Cristina Chiabotto 184 centimetri (Corriere della Sera 13/5/2007)