Frammenti, 4 giugno 2010
Tags : Candido Cannavò
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "CANNAVÒ, CANDIDO"
SCONCERTI Mario. Giornalista. […] Se sceglie un bersaglio, e ne viene ignorato, non ci dorme su. Di sicuro, Giancarlo Antognoni gli ha dato più soddisfazioni di Candido Cannavò, implacabilmente sordo ai suoi elzeviri, ogni volta che gli eventi dello sport li portavano in rotta di collisione […].
Roberto Beccantini, ”La Stampa” 6/3/2001 – Scheda Parrini su SCONCERTI Mario.
***
Nel 2000 il Papa benedirà la prima maglia rosa: il Vaticano ha approvato l’idea di Candido Cannavò, direttore della Gazzetta dello Sport, di far partire il Giro d’Italia da San Pietro per l’Anno Santo […].
ìIl Messaggeroî, 05/08/1998
***
[…] libro Una vita in rosa di Candido Cannavò […].
Franco Tomatti, ”La Gazzetta dello Sport” 13/6/2003
***
[…] Maurizio Crozza […] ha imitato […] Candidò Cannavò.
Corriere della Sera 26/10/2005, pag.43 Aldo Cazzullo
***
Moglie. Luca Cordero di Montezemolo e Ludovica Andreoni si sono sposati nella chiesetta romanica di San Bartolomeo di Musiano sui colli di Pianoro, poco distante da Bologna. […] Una cerimonia alla presenza di pochi amici (in tight gli uomini, con gardenia bianca all’occhiello; in lungo le donne), tra cui Enrico Mentana, Carlo Rossella, Candido Cannavò, […].
Maria Volpe, ”Corriere della Sera” 8/7/2000.
***
[CALCIOPOLI] La posizione più delicata è adesso quella di Lippi, allenatore della Nazionale. […] Però è in atto una forte campagna di stampa perché l’attuale allenatore si faccia da parte: il Corriere della Sera con Beppe Severgnini, la Gazzetta con Candido Cannavò, […].
Anno III, Centodiciannovesima settimana, Dal 15 al 22 maggio 2006
***
[LUCIANO MOGGI:] «[…] Per capire come vanno le cose, basta leggere i giornali o quella simpatica rubrichetta della Gazzetta dello Sport firmata da Candido Cannavò: già il titolo - Fatemi capire - è un programma».
Che significa che è "un programma"?
«Fatemi capire, Cannavò è stato per 18 anni il direttore della Gazzetta dello Sport e deve ancora capire? Penso che abbia capito benissimo. Quella sua rubrichetta serve solo per dimenticare e creare falsi bersagli. Parla di calcio pulito e tutta la spazzatura ce l´avrebbe messa Luciano Moggi […]».
La Repubblica 17/07/2006, pag.1-22 Carlo Bonini - Giuseppe D’Avanzo
***
Candido Cannavò ha scritto sulla Gazzetta dello Sport una lettera aperta a Giancarlo Abete per fargli sapere che all’idea che sia il candidato unico alla presidenza della Federcalcio prova «un senso di depressione» […].
Candido Cannavò, ”La Gazzetta dello Sport” 30/3/2007
***
[…] "Pretacci" […] è il titolo di un libro scritto da Candido Cannavò con molta passione, tutta quella che l´argomento merita. Racconta storie di preti di strada, di marciapiede, di confine, di frontiera, di lotta ma non di governo. Gente che si sbatte, si batte (anche contro la mafia) , dibatte poco ma combatte molto e non s´abbatte. Don Ciotti, don Colmegna, don Rigoldi, monsignor Bragantini, padre Zanotelli, don Benzi, don Santoro e altri. Tutti portatori sani di solidarietà, che non è una malattia anche se in giro si notano molti impegnati a contrastarla, ad arginarla, che non diventi contagiosa. Dopo i libri sull´handicap e sulle carceri, Cannavò ha completato la trilogia sull´umanità dei dimenticati, dei respinti, degli umiliati e di quelli che stanno dalla loro parte, di quelli che vanno controvento perché sanno dove può portare, il vento che tira.
La Repubblica 20 aprile 2008, GIANNI MURA