Frammenti, 27 maggio 2010
Tags : Elenoire Casalegno
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "CASALEGNO
ELENOIRE"
"Penso che si possa essere saggi, maturi, solo a breve distanza dalla morte" (Elenoire Casalegno sul "Borghese" del 5 novembre 1998).
"Dico un sacco di stronzate, ma per simpatia" (Elenoire Casalegno sul "Messaggero" di domenica 22 novembre 1998).
In tutti questi anni, Amadeus è rimasto incantato da un’altra donna una sola volta: «Aveva 17 anni, era splendida e si chiamava Elenoire Casalegno. Adesso è la compagna del disc-jockey Ringo, che conosco bene, ed è diventata mamma, ma siamo rimasti molto amici. Un tipo di donna come lei, dai lineamenti delicati come quelli di una bambola, mi fa sognare più di una bellezza appariscente sul tipo, per intenderci, di Valeria Marini. Ma giuro che il mio amore vero era, è e resterà mia moglie». (Matilde Amorosi, Oggi, 19/01/2000)
Tariffa richiesta da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo per una serata in discoteca: Elenoire Casalegno 10.000.000 (Il Messaggero, 02/02/1998)
Elenoire Casalegno, protagonista del calendario di ”Genteviaggi”: «Per me è stata la prima volta e non ho nessuna intenzione di smettere: se me lo chiederanno ancora, eccomi qua per fare altri calendari sempre all’insegna del buon gusto». (Fabio Sindici, LíEspresso 03/12/1998)
Da bambina Elenoire Casalegno, vergognandosi dei suoi piedi taglia 40, quando andava in spiaggia li nascondeva sotto la sabbia. (l Foglio dei Fogli, 29/03/1999)
Le foto di Elenoire Casalegno per ”Maxim” sono quotate 800 milioni (Il Mattino 23/10/2000)
Da non dimenticare le trasparenze di Roberto Cavalli (indossate da Cristina Parodi, Paola Barale, Elenoire Casalegno) (Mariella Boerci su Panorama del 09/08/01)
I giudizi di Rina Sgarbi su alcune delle donne del figlio Vittorio. Elenoire Casalegno l’ha conosciuta, «ma l’ho vista poco», ma «non era brutta, nn dava neanche tanto fastidio». (Claudio Sabelli Fioretti, "Sette" 12/2/2004)
Gli ideogrammi tatuati sui corpi dei vip. Sulla spalla di Elenoire Casalegno c’è scritto "casa sporca". (Panorama 22/7/2004).
Rolando Elisei, uno dei parrucchieri delle dive, critica i cambi di colore e dice che per le celebrità sono sbagliati in assoluto ”perché poi le attrici famose non si riconoscono più”. Quindi Martina Stella e Elenoire Casalegno, passate dal platino al castano, hanno fatto un grave errore. Qualcuno deve però aver avvertito la Casalegno, che è già tornata indietro. (Claudia Voltattorni, Corriere della Sera 17/8/2005)
regali per donne dalle gambe chilometriche come quelle della sua ex Elenoire Casalegno, definita da Sgarbi stesso «una statua» (e lei un po’ se la prese: «So anche parlare»). (FRANCESCO BORGONOVO, Libero 7 febbraio 2008)
E se tra i due nascesse l’amore, come accade nella fiction tra Eva e Marco? «Oddio, così mi sconvolge la vita! Vuole farmi perdere trenta chili in un colpo solo?», scherza, non troppo, Elenoire Casalegno, a pieno titolo membro dei «Cesaroni lombardi»: sua figlia, Swami, 9 anni, l’ha avuta da Ringo; il suo compagno, Omar Pedrini, è invece papà di Pablo, 15. Elenoire spiega: «Mai dire mai, ma mi sembra improbabile un innamoramento tra Pablo e Swami, perché è da più di sei anni che io e Omar viviamo insieme e i nostri figli sono cresciuti come fratelli. All’inizio c’era un po’ di gelosia. Nel tempo, si è tutto appianato». (Elvira Serra, Corriere della Sera 28/5/2008)
Sgarbi: «[...] E questa era anche la ragione per cui mi piaceva Elenoire Casalegno: mi piace il fatto che la mia donna piaccia, che tutti approvino. Il caso di Elenoire era eclatante perché la sua era una bellezza vistosa » (Vanity Fair 4 giugno 2008, Sara Faillaci)
Un anno fa ho perso mia mamma, scomparsa a 63 anni, e poi Elenoire Casalegno che mi ha lasciato in malo modo e che, soprattutto, si è portata via sua figlia che amavo come fosse la mia». (Leonardo Iannacci, Libero 9/7/2009)
Elenoire Casalegno [ha fatto l’amore] su un tavolo ricoperto da bignè alla crema (Gian Maria Aliberti Gerbotto, Strani Amori, Piemme Edizioni, 2009)
Per la partecipazione al reality La Tribù, ormai definitivamente annullato, Elenoire Casalegno avrebbe incassato 20.000 euro (Marianna Aprile, Lavinia Farnese, Novella 2000, n. 41, 08/10/2009)
Chi non ha retto all’Esperienza Sgarbi? «Elenoire Casalegno. La invitai a conoscere Balthus e non venne perché doveva registrare un disco che non è ami uscito. Selezione naturale» (Marianna Aprile, Novella 2000, n. 41, 08/10/2009).
Elenoire Casalegno: «Mia figlia Swami ha solo dieci anni, non mi sembra il caso di darle già la paghetta fissa. Quando vuole qualcosa e mi sembra una richiesta con un senso, qualcosa che si merita, allora andiamo a comprarla insieme». (Massimo Murianni, interviste di Simona Saia, Novella 2000)