Frammenti, 27 maggio 2010
Tags : Vittorio Casale
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "CASALE
VITTORIO"
Sulla strada verso Consorte il vulcanico Pascotto ha incontrato l’immobiliarista Vittorio Casale, socio e amico di entrambi. (Vittorio Malagutti, ”L’espresso” 6/10/2005).
[Bulgari] Ha comprato in via del Corso il palazzo sede di Antonveneta e, soprattutto, l’immobile in piazza del Parlamento 18 di proprietà dell’immobiliarista Vittorio Casale (Il Sole 24 Ore 06/09/2006, pag.11 Carlo Festa)
[Intervista a Consorte] Desta comunque qualche sospetto che Unipol abbia sempre fatto grandi affari immobiliari con Casale...
Non è così. Gli immobili del più grande spin off mai fatto dalla Unipol se li è aggiudicati GlenbrookOperae, non Casale, dopo essersi confrontata con altre società internazionali: Carlyle, Casse de Depots, e Deutsche Bank.
E perché non avete concluso l’affare con loro?
Perché loro ritenevano il prezzo troppo alto e i tempi troppo stretti per la chiusura del bilancio 2004.
Sta di fatto che la Procura ritiene di aver trovato un’altra operazione immobiliare, attraverso la Immobilstar, che - secondo gli inquirenti - «aveva come unico scopo quello di creare un’apparente giustificazione del versamento di 9,5 milioni da Casale a Sacchetti e Consorte». (Il Sole 24 Ore 11/03/2007, pag.25 Morya Longo)
Tutti gli altri hanno quote [in InterMadia, finanziaria creata da Consorte] uguali o inferiori al 3,8 per cento, compresa la figlia di Consorte, Francesca (che partecipa con la Orione Finanziaria), lo stesso Consorte (Teti Finanziaria), Andrea Rangella (chimica), Stefano Aldrovandi (impiantistica), Ettore Sansavini (sanità), Luciano Marinelli (siderurgia), Vittorio Casale (immobiliare). (Panorama 27/12/2007, MARCO COBIANCHI)
Pompei è azionista di Promec tlc in compartecipazione paritaria con altri due soci. Uno è Leonardo Ceoldo, ex proprietario dei registratori di cassa Sweda, socio di Vittorio Casale nell’infelice avventura del Bingo e presidente di Operae, la holding dell’immobiliarista parmigiano. (Gianfrancesco Turano, Corriere Economia 19/01/2009)