Frammenti, 25 maggio 2010
Tags : Elisabetta Canalis
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "CANALIS, ELISABETTA"
Claudio Baudazzi, 73 anni, ammiratore di Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis, ha fatto pubblicare sul Corriere della Sera un annuncio a pagamento (costo: 4.000 euro) per celebrare il ritorno delle ex-veline in televisione. Il testo: «Alleluja, alleluja! Sorridete, gioite, esultate! Con simpatia e l’affetto di sempre acclamiamo il loro trionfale ritorno in tv ed auguriamo loro un radioso futuro». Baudazzi, che si definisce «superturbofan», ha pensato di far pubblicare un annuncio anche sul New York Times, testo in inglese e titolo in latino.
Ansa 16/10/2002.
***
Durante i Mondiali l’ex velina Elisabetta Canalis e il fidanzato Bobo Vieri si sentivano quattro o cinque volte al giorno: «Era sempre tesissimo - ha raccontato Elisabetta - così in campionato, figuratevi ai Mondiali. In quei giorni è stato davvero intrattabile».
Libero, 13/6/2002
***
Elisabetta Canalis, fidanzata di Bobo Vieri, segue le partite in tivù e quando lui non segna ricorre a un rituale di provata efficacia: «Prendo la tazzina nerazzurra con un naso al posto del manico e la scritta "occhio al pallone" (è il nostro portafortuna) e ci bevo il caffè: a quel punto lui segna».
Giulia Zonca, "La Stampa" 13/6/2002
***
Per Pasqua […]Bobo Vieri, attaccante dell’Inter, ha avuto un’idea […] per la fidanzata Elisabetta Canalis, […] dentro l’uovo ha fatto mettere un astuccio portagioielli.
Rossana De Laclos, "Panorama", 4/4/2002 pagina 304.
***
[CORVAGLIA Maddalena] bionda velina ”storica” con la mora Elisabetta Canalis, la coppia più amata di Striscia [...]. [...] con la sua amica e collega Elisabetta Canalis è considerata un’icona dalle ragazze che vorrebbero fare le veline [...].«E poi io e Eli abbiamo anche stravolto ciò che era l’immagine delle veline sino ad allora. Abbiamo sempre voluto mettere i tacchi alti, ci sceglievamo vestiti con un po’ più di gusto, insomma facevamo tendenza [...]».
Scheda Parrini su CORVAGLIA Maddalena.
***
Primi acquisti in euro dei divi italiani. […] Elisabetta Canalis confessa scoraggiata che «sicuramente mi fregheranno, ecco perché non ho comprato nulla e cerco di avere sempre i soldi contati per quello che mi serve: evito i resti».
Elvira Serra sul Corriere della Sera del 03/01/02 a pagina 9.
***
Christian Vieri, dopo aver fatto di tutto per tornare a giocare nella Lazio ed esserci quasi riuscito, ha rinunciato all’ingaggio pur di stare a Milano con la sua fidanzata, Elisabetta Canalis, 21 anni, velina mora di ”Striscia la Notizia”. Lei doveva trasferirsi a Roma in settembre per lavorare in Rai, a ”Domenica in”. Quando ha cambiato idea, rinnovando il contratto con Mediaset, Vieri ha dichiarato: «Opto per il Nord». Si sposeranno in autunno.
Gian Piero Scevola, il Giornale, 19/06/2000; Giulio Cardone, la Repubblica, 20/06/2000.
***
Lory Del Santo, 44 anni, soubrette, a proposito dei personaggi televisivi del momento: «Questa Canalis mi piace […]».
Claudio Sabelli Fioretti "Corriere della Sera" 30/12/2002.
***
Elisabetta Canalis si definisce "impulsiva, ansiosa, sicuramente positiva. Forse un po’ volubile". […].
Cesare Lanza, "TvSette" 1/5/2003, pagina 75.
***
Nell’elenco dei creditori Parmalat, datato 30 settembre 2003 e consegnato dal commissario straordinario Enrico Bondi al Tribunale civile di Parma: Elisabetta Canalis (511 euro), Maddalena Corvaglia (531), […].
Mario Gerevini, "Corriere della Sera" 3/2/2004, pagina 4.
***
Il sito inglese di Tiscali ha fatto un sondaggio per sapere qual è la moglie/fidanzata/ex di un calciatore più bella: ha vinto Magdalene Graaf, moglie di quel Magnus Hedman che difende la porta dell’Ancona; seconda Kristen Pazik, attuale compagna di Shevchenko (ex di Piersilvio Berlusconi), terza Elisabetta Canalis (ex di Vieri) […].
Sebastiano Vernazza, ”La Gazzetta dello Sport” 2/4/2004
***
Quelli dell’Api (Associazione Pubblicitari Indipendenti) hanno deciso che la donna più sexy della nuova stagione televisiva è Michelle Hunziker (42 per cento delle preferenze), seguita dalle nuove Veline (16 per cento). Al terzo posto la telegiornalista Maria Luisa Busi (11 per cento). Si piazzano anche: Elisabetta Canalis, Adriana Lima […].
"Libero" 10/10/2004, pagina 23.
***
Elisabetta Canalis è infuriata con Fernanda Lessa, immortalata dai paparazzi mentre (a Natale) si scambiava effusioni con Vieri sulle spiagge dei Caraibi: «Lui mi ha consolata, è servito solo per distrarmi, mentre stavo soffrendo perché con Alvaro, l’uomo che amo davvero da più di un anno, ci eravamo lasciati. Elisabetta Canalis si è arrabbiata per quelle effusioni: ce l’ha con me e non capisco perché . Penso che dovrebbe piuttosto cercare di capire e risolvere i problemi che ha con il suo fidanzato. Io che c’entro? Non sono mica io a chiamare Bobo, è lui che mi cerca; continua a chiamarmi al telefonino ma non rispondo».
’Corriere della Sera” 2/2/2005
***
Gechi. Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis si sono fate fare, nel nome di Striscia la notizia, lo stesso tatuaggio: un geco.
Micaela Urbano, Il Messaggero 8/6/2005
***
BELINELLI Marco. Giocatore di basket. «[...] sogna l’America, i Lakers, Kobe Bryant, una cena con Elisabetta Canalis [...]»
Vincenzo Di Schiavi, ”La Gazzetta dello Sport” 17/11/2005 – Scheda Parrini su BELINELLI Marco
***
L’ex pornodivo Rocco Siffredi, a cui si attribuiscono rapporti con più di tremila donne, ha detto che aggiungerebbe volentieri alla sua collezione Elisabetta Canalis (’è ruspante e spontanea in un contesto in cui tutti fingono”) […].
Vanity Fair 8/12/2005
***
Febbraio […] In Italia, ”Novella 2000” dedica una copertina alla coppia che non avremmo mai voluto vedere, Elisabetta Canalis e Adriano Giannini. Le italiane hanno sopportato che lui schiaffeggiasse Madonna, ma non tollerano quest’affronto. Grazie al cielo, la storia - fosse mediatica o reale - si sgonfia, dei due non si sa più nulla e in estate, come ogni estate, Eli verrà data per rifidanzata con Bobo Vieri (con dichiarazioni del babbo che spera che il calciatore faccia della figlia una donna onesta).
Guia Soncini io donna, 18/12/2004
***
Enrico Fabris, trascinatore della nazionale di pattinaggio su ghiaccio che alle Olimpiadi ha vinto l’oro dell’inseguimento a squadre, dice che potesse scegliere con chi andare a cena non avrebbe dubbi: «Elisabetta Canalis, una solare bellezza nostrana».
Riccardo Crivelli, ”La Gazzetta dello Sport” 18/2/2006
***
«Stasera vedremo degli errori in alcune fiction televisive. Certo, un errore può capitare, ma alle volte ne succedono due. Nella famosa fiction ”Carabinieri”, per esempio, hanno fatto due errori: prima hanno fatto recitare Manuela Arcuri e poi Elisabetta Canalis» (Ficarra e Picone).
Onda n.26 2006
***
I tatuaggi di Maddalena Corvaglia: […]un geco sotto l’ombelico che suggella l’amicizia con Elisabetta Canalis («lei ce l’ha identico sul piede sinsitro») […].
Dipiù 24 luglio 06
***
La domenica pomeriggio i gol saranno mostrati a Controcampo - Ultimo minuto, da Sandro Piccinini. Accanto Piccinini, Elisabetta Canalis. […].
tg com 11/8/2006
***
Antonella Cappuccio a proposito delle chiacchiere di quest’estate sul figlio Gabriele Muccino ed Elisabetta Canalis: «Con il caldo arriva lo zefiro. Mi sa che è stato un venticello estivo».
Enrica Brocardo, Vanity Fair 20/10/06 pagina 179
***
«’Controcampo” da anni ha lanciato una sfida tutta sua: piacere al pubblico gestendo un club di antipatici. Antipatici in senso tecnico, non morale, sia chiaro: […] antipatici loro malgrado come Elisabetta Canalis (la quale, però, poveretta, viene umiliata dal silenzio in cui è costretta) […]».
Aldo Grasso, "Corriere della Sera" 28/11/2006
***
SANTARELLI Elena […] Pensa ancora che la più bella donna d’Italia sia Elisabetta Canalis? ”Assolutamente. Proprio stamani le ho mandato un sms, dicendole che è veramente una gnocca. Ha una carica erotica pazzesca e gli occhi che dicono ”mangiami’. Fossi un uomo, mi farebbe impazzire. Per colpa sua, gli automobilisti sbirceranno le edicole e ci saranno un sacco di incidenti [...]”.
Andrea Scanzi, ”La Stampa” 14/5/2007 – Scheda Parrini su SANTARELLI Elena
***
L’isola di Ronaldo. La signora Nathalie ha di recente dato il via a una nuova attività sempre nel campo della moda per il figlio più piccolo, Max, 29 anni, centravanti meno noto e dotato: in società con Elisabetta Canalis, famosa ex velina nonché ex storica fidanzata di Bobone, detiene il marchio d’abbigliamento Buenas Tardes […].
Libero 04/02/2007, Leonardo Stella
***
Lettera 14
Il doberman della Canalis è morto mesi fa, la notizia da voi riportata presa da ”Chi” è sbagliata. Ora lei ha un cane di taglia piccola. Marco
Dagospia 21 Giugno 2007
***
Non è un gran periodo per Vale [VALENTINO ROSSI]. Si trova in troppi posti sbagliati: fuori dal podio, a 26 punti da Stoner nella classifica del mondiale, lontano da una moto e da gomme vincenti, al centro del gossip per la sua molto presunta e mai confermata love story con Elisabetta Canalis […].
Stefano Semeraro, La Stampa 26/6/2007
***
Faccia da polla. Elisabetta Canalis, scelta da Ricci per la sua «faccia da polla».
antenna 17/7/2007
Niente. «Detto tra noi, cos’è una velina? Rispetto a uno sportivo o un attore, è niente. Stare con uno famoso come Christian Vieri ti annulla. Una volta, a Mediaset, ho incrociato dei giornalisti di Tokyo: si sono inchinati ai miei piedi, mi hanno fatto le feste. Io non me lo spiegavo, non si vede Striscia in Giappone. Poi ho capito: avevano scoperto che ero la fidanzata di Vieri» (Elisabetta Canalis).
Candida Morvillo, ”La Repubblica delle veline”, Rizzoli.
***
[…] Per Rossi questo è il momento più difficile di tutta la carriera. Ianieri: «Al Mondiale sfuggito all’ultima gara la scorsa stagione, sta facendo seguito quello di quest’anno, sempre più incanalato in direzione di Casey Stoner e della Ducati. Quindi la crisi sentimentale con la fidanzata Arianna Matteuzzi, scoppiata all’improvviso al Mugello dopo la scoperta di alcuni sms scambiati con l’ex velina Elisabetta Canalis». [2]
APERTURA FOGLIO DEI FOGLI 13 AGOSTO 2007 - [2] Paolo Ianieri, La Gazzetta dello Sport 9/8
***
[…] E forse è passata alle moto Elisabetta Canalis, protagonista quest’estate del gossip con Vale Rossi.
Francesca de Cristofaro - Fabiana Della Valle - Elisabetta Russo, Gazzetta dello Sport 12/8/2007
***
[…] Ecco Elisabetta Canalis, attaccatissima a un’Audi A3, che «fu il primo acquisto fatto con i primi guadagni» e che, zac, le portarono via. […].
Paolo Foschi, Corriere della Sera 12/1/2008
***
[PINO DANIELE] cos’è che le ha fatto venir voglia di tornare a scrivere in napoletano? «Il nuovo film di Alessandro Siani, La seconda volta non si scorda mai, di cui ho scritto la colonna sonora. Alessandro è bravo, e anche Elisabetta Canalis che recita con lui non sfigura». […].
Pasquale Elia, Corriere della Sera 6 febbraio 2008
***
GOLIA Giulio. Conduttore tv. […] nel 2007 ha presentato il Festivalbar (con Enrico Silvestrin ed Elisabetta Canalis).
Scheda Parrini su GOLIA Giulio
***
CASCHETTO Beppe (Giuseppe). Agente. […] Della sua agenzia, Itc 2000, fanno parte Luciana Littizzetto e Enrico Papi, Fabio Fazio e Alessia Marcuzzi, Maurizio Crozza e Elisabetta Canalis, Neri Marcorè e Elena Santarelli, Fabio Volo e Giorgia Surina.
(Alessandra Comazzi, ”La Stampa” 16/4/2008) - Scheda Parrini su CASCHETTO Beppe
***
Ezio Greggio sulle veline di Striscia: […] «Fu con la coppia Canalis-Corvaglia che le veline raggiunsero il top della popolarità: «Elisabetta e Maddalena erano divertenti, irriverenti, scanzonate, dovevamo stopparle in diretta per bloccare le parolacce. Due compagne di avventura».
Sabrina Scampini Corriere della sera 3 giugno 2008
***
David Beckham. Si trasferirà in Italia solo alla fine di marzo. […] Victoria resterà sulle colline di Beverly Hills. [...] Ma lei rischia grosso ad allentare il guinzaglio al marito. […] I tabloid inglesi si sono già scatenati sul toto-corna made in Italy e hanno preparato una lista con la Top Five delle candidate-amanti italiane o, come dicono in Inghilterra, della Wags (acronimo di wives and girlfriends, mogli e fidanzate): in cima alla lista Manuela Arcuri, da poco fidanzata, poi Elisabetta Canalis (ormai ex di Reginaldo), […].
Ilaria Bellantoni, Novella 2000, 13/11/2008, pp. 6-12
***
[…] Nel film La fidanzata di papà [MASSIMO BOLDI], i Fichi d’India, Elisabetta Canalis, Biagio Izzo, Nino Frassica, Enzo Salvi e una straordinaria Teresa Mannino.
Valerio Cappelli, Corriere della Sera 12/11/2008
***
Il calciatore del Parma Reginaldo parla per la prima volta della storia d’amore con Elisabetta Canalis, durata sei mesi: « stata lei a lasciarmi e non tornerà indietro. Io ho sbagliato. Mi prendo le mie colpe».
Gabriele Parpiglia, Chi, 19 novembre 2008
***
La modella brasiliana, Dani Samvis, 24 anni, sarebbe la causa della rottura di Reginaldo con Elisabetta Canalis.
Maria Costato, Novella2000, n. 50, 11/12/2008, p. 31
***
Didier Drogba. Convive con Lalla Diakite, tre figli. Si dice che abbia avuto un flirt con Elisabetta Canalis.
Novella 2000, n. 3, 15/01/2009, p.31
***
[…] C’è poi chi non riesce a liberarsi dalla Maledizione delle Veline, ovvero Bobo Vieri. Prima c’è stata Elisabetta Canalis, la più amata dagli italiani, quando lo sgambettamento sulla scrivania di «Striscia» era ancora una novità («mi ha fatto soffrire», ha raccontato lei, «ero innamorata, gli ho lavato anche i calzini» ) e, ritornando sul luogo del delitto, Melissa Satta […].
Roselina Salemi, La Stampa, 25/3/2009
***
Il nuovo entrato de La Fattoria, il modello internazionale Guillaume, vanta nel suo curriculum un flirt con Elisabetta Canalis.
Chi, 8 aprile 2009
***
Milano. Elisabetta Canalis presenta il cd ”Top Hits by Hollywood Milano”, la compilation con le 32 hit più note scelte dalla Canalis, che è anche testimonial del marchio di moda Hollywood Milano.
Chi, 24 giugno 2009
***
[…]Ha la sua rilevanza che l’ex velina Elisabetta Canalis dichiari senza mezzi termini di essere una single felice. E’ inutile che le chiedano quando e se farà un figlio «perché, a differenza di quanto ogni ragazza della mia età potrebbe pensare, io non ne ho bisogno». […].
Rosalina Salemi, La stampa 16/06/2009
***
Pochi giorni prima Elisabetta Canalis: «Grazie per non avermi chiesto se voglio avere un figlio. Perché no, non lo voglio. Ho 30 anni e non sento il bisogno di avere una famiglia. Sto bene così». [2]
[2] Stefania Rossotti, Grazia 9/6/2009
***
[MOURINHO] Se donne più navigate rispetto alla media, quanto a relazioni tormentate con figaccioni planetari, ne vanno matte, donne come Alba Parietti, Elisabetta Canalis, Gisele Bundchen, vorrà dire che ci sarà un valido motivo per avere una potenziale tresca con l’allenatore nel pallone […].
Giorgia Marini, il Riformista 24/6/2009
***
Proprietarie di chihuahua: [...] Elisabetta Canalis.
Carlo Mondonico, Novella 2000, n. 26, 25/06/2009, pp. 84-85
***
Le belle di Nicolò Oddi. Tra le prime conquiste famose di Nicolò Oddi c’è Alessia Fabiani, poi Fernanda Lessa, […] Aida Yespica, Elisabetta Canalis e Debora Salvalaggio.
Novella 2000, n. 27, 02/07/2009, p. 18
***
Cosa guardi in una donna?
Niccolò Canepa: La mia preferita è Elisabetta Canalis. Guarda lei e datti una risposta.
Moreno Pisto Riders n.15 dicembre 2008 gennaio 2009
***
[…] Paparazzata nel suo splendido negligé alla finestra di villa Oleandra-Clooney, Elisabetta Canalis ha un’aria sonnacchiosa e appagata. A letto uno mica è sempre uguale. Non è detto che a Clooney, sex symbol cosmico, le cose vadano sempre come gli sono andate con Sarah Larson, ex fidanzata che si è lamentata di un George sessualmente per nulla gorgeous: «Bomba del sesso? Ma non scherziamo. tutta una montatura. La sua prestanza sessuale è poco superiore a quella di un impiegato di banca, una botta e via» […].
Marina Terragni, Corriere della sera 14/8/2009
***
[…] Suonano un po’ ridicoli, anzi pretestuosi, tutti i distinguo operati in queste settimane sulla natura del rapporto fra George Clooney ed Elisabetta Canalis al di là del presunto fidanzato nascosto di lui, Brad Pitt dixit, e dell’allure non propriamente stellare di lei. La ragazza è apparsa a una finestra del primo piano di Villa Oleandra con la vestina da notte di sghimbescio e l’aria appagata? Evviva, buon pro le faccia […].
Fabiana Giacomotti, Il Foglio 5/9/2009
***
[ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA] Perché, sia chiaro, per Clooney la Mostra aveva maturato un’assuefazione; più italiano che americano, al Lido è una presenza fissa, come i Leoni di cartapesta. Ora no, è tornato a essere il personaggio del giorno, in virtù del suo amore da rotocalco rosa. E ora George è qui. Nel tardo pomeriggio di ieri è sceso (anche lui) dall’elicottero mano nella mano con Canalis, mentre la mano libera è fasciata, conseguenza di un incidente. Lui in jeans e maglia bianca, lei con un abitino a sottoveste nero, maxiborsa azzurra, scarpe con tacco, in tinta. Da lì al Cipriani, dove la coppia alloggia, la strada è breve e c’è tutto il tempo per organizzarsi la serata. Di certo, c’è il tuffo in piscina che per l’attore è un’abitudine anche quando si fa sera. Gli anni scorsi trascorreva le giornate intere in albergo, di giorno facendo bagni, di sera raccogliendo amici attorno al pianoforte. Con Elisabetta lo stile di vita potrebbe cambiare. Innanzitutto a Venezia c’è Matt Damon che è un suo amico e pure la coppia amica che è all’origine del loro primo incontro. Manuele Malenotti, patron della Belstaff, fu proprio colui che presentò la Canalis a Clooney, era luglio e in un ristorante romano scoccò la scintilla. Malenotti è con la fidanzata Lola Ponce, ottima occasione per una rimpatriata.
E chissà che non venga fuori la vera notizia, che i due dovrebbero sposarsi in marzo, nella casa di lui a Como dove hanno trascorso la loro prima estate insieme. A rivelarlo agli intimi è un’amica di Milano che cura gli eventi speciali e che dovrebbe appunto occuparsi del ricevimento. Ma è troppo presto per parlarne […].
Michela Tamburrino, La stampa 8/9/2009
***
[…]George Clooney, sbarcato lunedì sera al Lido assieme alla sua nuova fiamma Elisabetta Canalis, ha partecipato alla conferenza stampa del film ”The man who stares at goats”.[…] Clooney (che ha sfilato sul red carpet con la Canalis) ha firmato qualche autografo e poi ha lasciato in fretta e furia la conferenza stampa. […].
Francesco Borgonuovo, Libero, 09/09/09
***
Golosi di cioccolato: Nicolas Sarkozy, Michelle Pfeiffer, Jackie Collins, Umberto Veronesi, Elisabetta Canalis, […].
VOCE ARANCIO (Scheda 188107)
***
Melissa Satta, […] fidanzata con Christian Vieri e non vede la Canalis come una minaccia, anzi, la considera la velina più popolare di sempre […].
Chi è la migliore velina di sempre?
«Ci sono state tante accoppiate diverse. Forse quella più famosa, che ha conquistato più popolarità, è Elisabetta Canalis».
Alessandra Mori, Libero 22/10/2009
***
Sono molte le celebrities su Twitter (to twit, cinguettare): tra gli altri, […] Elisabetta Canalis. […] Canalis non ha mai parlato su Twitter della presunta relazione con George Clooney.
Valentina Colosimo, Vanity Fair 28/10/09
***
George Clooney ci ripensa. E annuncia che non si sposa. «Non penso affatto al matrimonio. E non credo che avrò figli, è una responsabilità troppo grande»: questo racconta durante un’intervista a un sito irlandese di cinema. Chissà come sarà stata contenta Elisabetta Canalis, mentre si spargeva la voce che avesse festeggiato posando nuda per ”Playboy”. Voce che la conduttrice ha immediatamente smentito. Lei su ”Playboy”? Ma quando mai? Quanto alle nozze, è una creatura coerente. Per anni è stata fidanzata con Bobo Vieri. Che forse Clooney vale meno dell’ex centravanti della Nazionale? E poi, Roma e Milano saranno anche bellissime, ma vuoi mettere la vita frenetica di Los Angeles (dalla quale però sembra che Clooney stia alla larga) o le placide giornate nella villa di Laglio sul lago?
[…] Che Clooney sia gay o meno […] ha tenuto e tiene sveglie milioni di fans. Ma non Elisabetta Canalis che, da quando è iniziato il love affair, ha sempre evaso la stampa con un ”no comment”. In fondo è abituata a essere di poche parole: quando era Velina di Striscia, all’inizio, non ne pronunciava nemmeno una. E i pettegoli di Laglio che hanno ficcato il naso a casa di mister Clooney hanno raccontato che è bravissima anche a sbadigliare e che lo faceva di continuo. D’altronde, a lui piacciono le partite a carte e la tranquillità del lago. A lei per niente, né le prime né le seconde... […].
Mi.U., Il Messaggero 11/11/09
***
Ogni anno gli artigiani di San Gregorio Armeno si inventano nuovi personaggi, legati all’attualità o al gossip. Le novità del Natale 2009 sono la coppia Clooney-Canalis con il cartello ”Oggi Sposi”, […].
Voce Arancio (Scheda 191752)
***
[…] I capelli […] per questa stagione, sono glamour le tonalità castane illuminate da effetti luce. Come Elisabetta Canalis creata da Coppola […].
Giancarla Ghisi, Corriere della Sera 5/12/2009
***
Secondo un sondaggio di Novella 2000, […] la ”regina del gossip” è Elisabetta Canalis (69%), che grazie alla sua storia con George Clooney è diventata la donna più celebre (e invidiata) d’Italia. A seguire Michelle Hunziker, Belen Rodriguez, […].
Novella 2000, n. 02, 14/01/2010, pp. 8-15
***
«[…] Purtroppo intorno alla gente famosa c’è troppa invidia, guardi il trattamento che sta subendo la Canalis: hanno scritto che ai Golden Globe non ha pronunciato parola. Ma che cosa doveva dire?» (Simona Ventura)
Sara Faillaci, Vanity Fair 17/02/10
***
«Ho visto le immagini di Clooney prima e dopo la Canalis, prima era un figo da paura, ora è un signore anziano in casa di riposo con la badante sarda» (Dario Cassini alla Vita in diretta, Raiuno).
Novella 2000, 11/02/2010, n.6, p.88
***
SOMMARIO NOVELLA 2000, n.7, 18/02/2010
p. 56 INDISCRETO Clooney e Canalis musi lunghi a spasso per Milano.
***
Loredana Jolie Ferriolo, l’amante numero 13 di Tiger Woods, vorrebbe conoscere George Clooney. Ma è fidanzato. «Sì, ho sentito. Con un’italiana, no? Com’è? Non tanto graziosa, mi hanno detto. O no? Ma chi è?». Si chiama Elisabetta Canalis. «Chi? Che fa? Lui è innamorato? Che domanda. Non è un problema».
Antonella Ottolina, Novella 2000, n. 7, 18/02/2010, pp.24-27
***
San Cassiano (Alta Badia) George Clooney ed Elisabetta Canalis vanno all’hotel Rosa Alpina, della famiglia Pizzinini.
Novella 2000, n. 7, 18/02/2010, pp. 74-78
***
[…] Dopo sette anni, Clooney ha deciso di salutare il lago e se ne va. A spingerlo all’addio sarebbe stata la fidanzata Elisabetta Canalis. Perché non solo l’ex velina predilige il mare, ma la scorsa estate i giorni passati a Laglio per lei sono stati un inferno. I turisti, i fan e soprattutto i paparazzi. Tanto che la showgirl, infuriata ed esasperata, ha convinto Clooney a vendere la splendida magione sul Lario per cercare una dimora in una zona più appartata, in testa Marche o Sardegna […] .
Paolo Marelli, Corriere della Sera 24/02/2010
***
SOMMARIO NOVELLA 2000, n. 8. 25/02/2010
• p. 59 NO CHIC ELISABETTA CANALIS La showgirl si coordina col cane: lui ha un cappottino rosso come la borsa di lei
***
Havaianas, le infradito di gomma più famose al mondo grazie anche a fan come […] Elisabetta Canalis.
Manuela Brambati, Il Sole 24 Ore, 5/3/2010
***
SOMMARIO CHI, n. 10 , 10/03/2009
• CHICCHE DI GOSSIP Elisabetta Canalis, [...].
p. 43
***
SOMMARIO NOVELLA 2000, n. 10, 11/03/2010.
• p. 12 CLOONEY E CANALIS I due si sposeranno? L’attore vende o non vende la casa di Laglio? Tutte le bufale su George ed Elisabetta
***
Cast della miserie tv in sei puntate in onda su Canale 5 in prima serata, "Fratelli Benvenuti": Massimo Boldi, Gloria Guida, Barbara De Rossi, Massimo Ciavarro, Elisabetta Canalis, i Fichi d’India, Enzo Salvi, Elisabetta Gregoraci.
Sabrina Bonalumi, Gente, 16 marzo 2010, pag. 27
***
Vestiti e particolari della serata degli Oscar
[…] Elisabetta Canalis: abito rosso di Roberto Cavalli.
A cura di Azzurra Della Penna, Chi, n.12, 24/03/2010, pp. 68-78
***
SOMMARIO NOVELLA 2000, n.12, 25/03/2010
• p. 43 CLOONEY-CANALIS Dal sindaco di Laglio alle sceneggiatrici cinematografiche, sono in tanti a fare di tutto per non farsi scappare la coppia.
***
Roberto Pozzi, il sindaco di Laglio (Como), ha scritto una lettera alla Canalis in cui si propone di scrivere la sceneggiatura di un film da girare sul lago pur di non far traslocare la real coppia da lì.
Marianna Aprile, Novella 2000, n. 12, 25/03/2010, p. 43
***
Dal 18 settembre dopo 36 anni torna Canzonissima, su Raiuno. Lo condurrà Gianni Morandi, forse con Elisabetta Canalis.
Gente, 6 aprile 2010
***
SOMMARIO CHI, n.13, 31/03/2010
• CHICCHE DI GOSSIP […] Elisabetta Canalis.
p. 34
***
SOMMARIO OGGI, n. 15, 14/4/2010
• CLOONEY-CANALIS, LA COPPIA SCOPPIA PER COLPA DEL GOSSIP?
p. 56
***
SOMMARIO NOVELLA 2000, n. 14, 08/04/2010
• p. 22 CLOONEY E CANALIS George trascura Elisabetta per il poker e passa le sue notti a giocare con Damon, Affleck e Cristiano Blanco, un campione italiano.
***
Monica Setta è la donna preferita dai camionisti (34%). Segue Lilli Gruber (18%). Terza: Monica Maggioni (12%). Solamente quarta Elisabetta Canalis (11%).
Repubblica.it 16/4/2010
***
SOMMARIO NOVELLA 2000, n. 16, 22/04/2010
• p. 60 CLOONEY E CANALIS Dolcetti, sorrisi, ma la crisi è dietro l’angolo?
***
SOMMARIO CHI, n. 18, 05/05/2010
• GEORGE CLOONEY & ELISABETTA CANALIS Alla faccia della crisi!
p. 51
***
SOMMARIO NOVELLA 2000, n. 18, 06/05/2010
• p. 46 CLOONEY E CANALIS Tra George ed Elisabetta, alle Hawaii per una vacanza-lavoro, scoppia una lite
***
SOMMARIO CHI, n. 19, 12/05/2010
• CHICCHE DI GOSSIP […] Elisabetta Canalis.
p. 39
***
[INTERVISTA A ROBERTO D’AGOSTINO] Domanda: Sarà anche vero, ma poi a sconvolgere questo quadro basta una Canalis che si fidanza con Clooney. Ora a Milano si chiacchiera addirittura di un flirt segretissimo tra Ely e l’inavvicinabile e cattolicissimo allenatore-star dell’Inter, Josè Mourinho. Assurdo!
Risposta. «Ma solo perché a noi, a tutti, piace la favola, il racconto, la storia impossibile. quasi una fiction che si gira intorno alla ragazzina sardo-burina che conquista il divo del Nespresso... Se la Canalis arriva a un Clooney, questo ti fa capire anche la decadenza del divismo americano. Manca solo una seratina dei nostri eroi con Lele Mora e Corona alla discoteca Hollywood, magari con rissa, e poi per Clooney calerà come una mannaia la scure del Marziano a Roma di flaianesca memoria (’Arieccolo!”)».
Paolo Martini, Chi, n. 19, 12/05/2010, pp. 54-60
***
LANZA Cesare - Seduzioni. Il fascino indiscreto dell’arte della conquista raccontato da alcune tra le donne più note di oggi. Rizzoli, Milano 2003.[…]
Contiene:
Interviste [uscite su capital nel 2002/2003] sul tema a:
[…] Elisabetta Canalis