Frammenti, 18 maggio 2010
Tags : Annagrazia Calabria
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "CALABRIA
ANNAGRAZIA"
Annagrazia Calabria è la più giovane parlamentare della XVI legislatura e per una che ha appena 26 anni l’ingombro è troppo grande per riuscirlo a riempire con note ed esperienze personali. Ma meno male che c’è papa. Già, perché la neodeputata del Pdl chiude il suo breve curriculum ricordando che «il papà è Luigi Calabria, direttore Finanza di Finmeccanica». (ItaliaOggi 18 luglio 2008, Emilio Gioventù)
Ma è guerra di date, soprattutto per quella che segna l’inizio della primavera, il 21 marzo, giorno indicato in ben 5 delle 20 proposte di legge: da Annagrazia Calabria, del Pdl, per la Giornata nazionale della solidarietà sociale (l’Unità 29/9/2008, pagina 4)
una giovanissima, Annagrazia Calabria, deputata 26enne, sarà la madrina del congresso [del Pdl]. Fatto, raccontano, che avrebbe scatenato le gelosie di Alleanza nazionale. Alla ricerca, nelle proprie file, di una speaker altrettanto giovane e carina, che presenti l’intervento di Gianfranco Fini. (Salvatore Dama, Libero 27/03/2009)
E pazienza se l’altra sera nel programma ’Tetris’ di Luca Telese, la bella onorevole Annagrazia Calabria, così fortunata da essere persino al fianco di Berlusconi all’assise della nascita del Pdl, ha fatto scena muta di fronte a sconcertanti foto di sconosciuti come Giovanni Leone, Pietro Nenni e persino Margaret Thatcher. giovane e si farà. (Denise Pardo, L’Espresso, 7 maggio 2009)
Annagrazia Calabria ma è la più giovane deputata della legislatura, avrà firmato per inesperienza [la proposta di legge numero 2.268 intitolata ”Norme per la tutela degli equini e loro riconoscimento come animali di affezione”]. (Camillo Langone, Il Foglio 21/01/2010)