Frammenti, 5 maggio 2010
Tags : Matteo Cambi
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "CAMBI
MATTEO"
il nuovo grande amore della Vento, Matteo Cambi, ha deciso che lei rischia, restando a Roma: dispone che la si prelevi con aereo privato e la si porti a Milano, dove la imbarcheranno sul primo volo per Los Angeles.
E visto che il senso pratico di Flavia è scarso (quand’è venuta a ”confessarsi” in redazione, ha dovuto chiedere assistenza qualificata per prendere un caffè alla macchinetta!), il signor Cambi le ha pure affiancato Francis: già bodyguard di Brad Pitt.
(Gente 11/05/2005, Pino Aprile, Sabrina Bonalumi)
[Fabrizio Corona]: «Matteo Cambi, titolare della Guru, ragazzo di 27 anni che per fortuna e per bravura ha creato un’azienda che negli ultimi due anni ha fatturato una media d 150 milioni di euro, aveva come amministratore un emolumento mensile di un milione di euro, pagava 20mila euro al mese alla Corona’s per un ufficio stampa (...). Gli organizzavamo gli eventi. Doveva aprire un negozio? Gli portavamo cinque, sei artisti, gli davamo i testimonial per la campagna nuova, gli davamo i fotografi e lavoravamo sulla sua immagine». Quando a sera si andava a cena Cambi «è uno che magari dice "Stasera andiamo a Parigi" e queste impazzivano, uscivamo, e non è che lui le pagava, ma queste si buttavano addosso a lui. Ovviamente io avevo i paparazzi, facevano le fotografie e lo mettevo in copertina sui giornali». La gente collegava Guru al suo marchio «e lui era felicissimo». Corona racconta un aneddoto: Cambi vuole celebrare un nuovo negozio a Parma: «Nel periodo in cui era stato arrestato Ricucci e la Falchi aveva bisogno di soldi» decisero di ingaggiare la soubrette. «Dissi all’ufficio marketing che per la Falchi volevano 50.000 euro. Diedi alla Falchi 30.000 euro (...), dopo l’evento siamo andati a cena, dopo la cena si sono frequentati tre giorni, ho fatto delle foto strepitose alle 7 del mattino, loro due abbracciati in terrazza, ho venduto il servizio a 80.000 euro a Gente.
Quel numero di Gente con Matteo Cambi e l’Anna Falchi in copertina ha venduto 400.000 copie in più. Matteo Cambi per tre mesi finì su tutti i giornali e mi ha ringraziato per tutta la vita». Flirt smentito da Cambi e dalla Falchi.
(Giuseppe Guastella - Biagio Marsiglia, Corriere della Sera 22 e 23/6/2007)
Erano innocenti anche le foto di Matteo Cambi, l’imprenditore della Guru, con Anna Falchi, ai tempi del carcere di Stefano Ricucci. Era stato lei a presentarli.
«Non è che sono andato da Anna a dirle: baciati con Cambi. Sapevo che era in un brutto momento per via dei problemi di Ricucci. Allora la pago per venire a un evento Guru: la Corona’s era l’ufficio stampa di Cambi. Caspita è una notizia, non era mai uscita di casa... Sai che ritorno sulle Tv. A lui lei piace, lei voleva investire in abbigliamento, io li metto insieme. Se poi vanno a cena e salgono sulla terrazza a chiacchierare, sono solo felice per loro. E pure per me perché li faccio fotografare e faccio uno scoop».
(Giovanni Audifreddi, Vanity Fair (data da controllare, ma luglio 2007)
Anche Flavio Briatore è tra le vittime eccellenti del crac Guru, la griffe con la Margherita dell’amico Matteo Cambi. Al tribunale di Parma, il manager ha dichiarato di avere un credito di 257 mila euro verso la società dell’ex ragazzo prodigio della moda. Ma la richiesta è stata rigettata: mancherebbero le prove dei crediti richiesti. (M.P., Novella2000, n. 1/2, 08/01/2009)
Ancora più diretto Matteo Cambi, giovane e brillante imprenditore del marchio Guru, che svolazza volentieri tra veline (Flavia Vento), grandi sorelle (Mascia Ferri) e attrici (Anna Falchi). Tutte col petto ritoccato. Dice Cambi: «Rifatto o no, se un seno è bello mi dà delle emozioni assolutamente fantastiche. Anche dal punto di vista tattile». (Mariella Boerci, Donna Moderna, 19/07/2006)
Dopo sette anni, Eleonoire Casalegno si è fatta cancellare dal dito indice il nome di Omar, fatto quando stava con Omar Pedrini. Al posto del nome del cantante è apparsa una rosa rossa. Ad accompagnarla dal tatuatore c’era Matteo Cambi, imprenditore e creatore del marchio d’abbigliamento giovane Guru.
(Chi, 30/09/09)
Per la partecipazione al reality La Tribù, ormai definitivamente annullato, Elenoire Casalegno avrebbe incassato 20.000 euro, Matteo Cambi 15.000. (Marianna Aprile, Lavinia Farnese, Novella 2000, n. 41, 08/10/2009)