Frammenti, 5 maggio 2010
Tags : Pietro Calogero
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "CALOGERO
PIETRO"
Davanti al pubblico ministero di Padova che coordinava l’inchiesta, Pietro Calogero, Scalzone cominciò a difendersi ponendo lui le domande:
(Giovanni Bianconi, ”Corriere della Sera” 6/4/2004).
CITTADELLA - Finisce in tribunale l´ordinanza anti sbandati del sindaco leghista di Cittadella (Padova), Massimo Bitonci, che è stato indagato per «usurpazione di funzione pubblica» dal procuratore di Padova Pietro Calogero.
(Roberto Bianchin, la Repubblica 23/11/2007)
Massimo Bitonci, primo cittadino di Cittadella nel padovano, il sindaco che con l’ordinanza «antisbandati» si è visto recapitare un avviso di garanzia dal procuratore di Padova Pietro Calogero per «usurpazione di funzione pubblica ». Mossa che ha scatenato una bufera politica. [...] Bitonci ha ricevuto la solidarietà di Gianfranco Fini e Roberto Maroni, che hanno attaccato il procuratore Pietro Calogero: «Alcuni magistrati fanno politica».
(Roberto Rizzo, Corriere della Sera 24/11/2007)
Gli insulti ai ministri Amato («un ebete») e Ferrero («un rincoglionito»). Poi i fischi al presidente Napolitano, al premier Prodi e, naturalmente, al procuratore di Padova Calogero «che con quel nome lì non è certo del Nord». [...] Il 3 dicembre, in procura a Padova, ci sarà un incontro tra il procuratore Pietro Calogero e alcuni sindaci del Padovano (una decina, di centrosinistra) che vogliono capire bene, ma che sarebbero pronti ad applicare l’ordinanza «antisbandati ».
(Roberto Rizzo, Corriere della Sera 26/11/2007)
[CATALANOTTI Bruno ] ”Le aggressioni a livello personale, quelle vere, sono tutt’altra cosa. Io sono stato il primo, dopo di me c’è stato Pietro Calogero per la sua inchiesta su Autonomia operaia;
(Marco Imarisio, ”Corriere della Sera” 24/4/2006).
BORRACCETTI Vittorio «[...] negli anni 70 indagò sul terrorismo insieme a Pietro Calogero, ma fu anche capace di mettere sotto inchiesta i poliziotti accusati di aver torturato i rapitori del generale Dozier [...]» (Dino Martirano, ”Corriere della Sera” 22/3/2010).