Frammenti, 1 maggio 2010
Tags : Mario Blandini
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BLANDINI, MARIO"
Jucker. A Ruggero Jucker, il giovane imprenditore milanese che nel 2002 aveva ucciso con 22 coltellate e poi fatto a pezzi la fidanzata Alenya Bortolotto, la Procura di Milano ha dimezzato la pena a 16 anni, accettando di patteggiare con la difesa. Scandalo generale. Il procuratore di Milano, Mario Blandini, ha sostenuto che nel processo d’appello Jucker avrebbe potuto farla franca con l’infermità mentale. Qualche giornale ha accusato il procuratore di essersi fatto influenzare dall’importanza della famiglia.
Anno II. Cinquantatreesima settimana, Settimana dal 17 al 24 gennaio 2005
***
CARRERI Cecilia. Magistrato. […] Il giudice velista, che sceglie come avvocato al Csm il Procuratore generale di Milano, Mario Blandini […]
Scheda Parrini su CARRERI Cecilia
***
[…] A proposito delle ingerenze dei «poteri forti », il Csm scrive che «a fronte della comune e diffusa percezione (...) che la dottoressa Forleo subisse delle pressioni o delle intimidazioni personali», non sono state accertate «circostanze tali da giustificare una pubblica denuncia» di tal tenore. La Forleo, infatti, avrebbe interpretò come interferenza quello che era un «invito alla prudenza» nella gestione delle intercettazioni telefoniche del procedimento Antonveneta- Bnl-Rcs rivoltole dal procuratore generale di Milano Mario Blandini e le presunte «pressioni » politico-giudiziarie sul pg della Cassazione affinché avviasse un procedimento disciplinare contro di lei.
Al Csm il gip ha dichiarato di non aver percepito alcuna pressione da Blandini, ma di aver saputo da lui che D’Alema era preoccupato perché temeva che dalle intercettazioni emergessero sue questioni private, tra cui frasi poco gentili su colleghi di partito come l’allora segretario Ds Fassino. Blandini ha negato di aver mai ricevuto telefonate […].
Corriere della Sera 25 luglio 2008, Giuseppe Guastella