Frammenti, 28 aprile 2010
Tags : Matteo Brigandì
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BRIGANDÌ
MATTEO"
E la Fin Group spa (partecipata al 99,99% dalla Lega Nord, lo 0,01% è del segretario Umberto Bossi), gestita dall’avvocato Matteo Brigandì, che svolge la funzione di holding: ha il 100% di Check up srl (sondaggi d’opinione) e di Padania viaggi, il 99% di Media Padana (concessionaria pubblicitaria), il 90% di Celticon (produzioni video) e il 60% di Ctn compagnia televisiva del Nord.
Fonte: Marina Martinetti, "Economy" 19/3/2004
A mali estremi, estremi rimedi. Così ieri Gianfranco Fini ha presentato il sistema antipianisti, cioè il voto con impronta digitale (tecnicamente non impronte ma «minuzie », cioè solo alcuni dettagli della mano) che martedì prossimo alle 18 verrà inaugurato dai deputati. Restano sul fronte dei dissidenti Matteo Salvini e Matteo Brigandì.
Fonte: Gianni Fregonara, Corriere della Sera 05/03/2009
Silvio Berlusconi. «Mi raccomando, fate un buon lavoro» (a Giulia Bongiorno, Niccolò Ghedini, Roberto Cora, Matteo Brigandì ed Enrico Costa riuniti per discutere la legge sulle intercettazioni).
Fonte: Il Foglio 9/3/2009
Disegno di legge contro i fotografi in Aula a Montecitorio. Rincara Matteo Brigandì: «Questi occhi potenti che ci spiano vanno contro l’art. 68 della Carta, intercettano la comunicazione politica, con un danno reale, da attentato alla Costituzione».
Fonte: [1] Giorgio Lati, Novella 2000, n. 16, 16/04/2009, pp. 24 – 28
Intanto in Europa potrebbe arrivare anche uno degli storici avvocati del leader del Carroccio, il messinese Matteo Brigandì, oggi parlamentare italiano (legali è sempre meglio averli a portata di mano).
Nel 2003 Brigandì era stato arrestato a Torino e condannato in primo grado a due anni per truffa aggravata ai danni della Regione per una storia di contributi pubblici, assegnati a un amico. In appello però è arrivata l’assoluzione. Ora il caso è in Cassazione.
Fonte: Peter Gomez, L’Espresso, 21 maggio 2009
Stanno fondando una nuova religione e nessuno se n’è accorto. Meno male che me ne sono accorto io. Il testo sacro lo ha scritto Paola Frassinetti, già Movimento sociale, già Alleanza nazionale, al momento Pdl, con la proposta di legge numero 2.268 intitolata ”Norme per la tutela degli equini e loro riconoscimento come animali di affezione”. Matteo Brigandì è di Messina, avrà firmato per fare un dispetto a Catania, il paradiso degli equifagi.
Fonte: Camillo Langone, Il Foglio 21/01/2010
Roberto Cota. E in breve tempo lei riuscì a scalzare Matteo Brigandì, diventando l’avvocato di fiducia del Senatur. «Brigandì è ancora il suo avvocato di fiducia. Ogni tanto Bossi mi chiede consiglio. Ma una volta è stato lui a farmi vincere un processo in cui difendevo delle persone per un reato di opinione, suggerendomi la linea difensiva».
Fonte: Barbara Romano, Libero 25/3/2010