Frammenti, 26 aprile 2010
Tags : Margherita Buy
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BUY, MARGHERITA"
2010
Margherita Buy sta leggendo "Il bambino che sogna la fine del mondo" di Scurati. A sua figlia ha regalato "Matilde" di Roald Dahl, in inglese (Antonella Amendola, Oggi, 21 aprile 2010)
2009
«Tempo fa volavo con Ambra e Iolanda. Ambra, impauritissima, se n’è andata in cabina, lasciandoci sole. Iolanda e io ci siamo guardate: io piangevo, come sempre mi accade in aereo, e lei faceva di tutto per tranquillizzarmi». Ambra è Ambra Angiolini e Iolanda è sua figlia, anni 6. (Novella 2000, n. 49, 03/12/2009)
2008
«Un periodo buio, senza prospettive»: così Buy definisce i suoi cinque anni di liceo scientifico, dove fu sempre rimandata, in latino, matematica e scienze: «Studiavo poco perché mi sentivo a disagio in quella struttura rigida e costrittiva». Alla quale però deve, per reazione, la sua carriera: «Mi iscrissi all’Accademia di arte drammatica, non perché avessi già deciso di diventare attrice, ma soltanto per il terrore di dover continuare gli studi tradizionali» (Donatella Marino e Antonella Piperno, Panorama, 11 dicembre 2008)