Frammenti vari, 21 aprile 2010
Tags : Gianluigi Buffon
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BUFFON
GIANLUIGI"
«’Caro Gigi, sei molto forte ma Barthez è più forte di te”. Prima che il pelato più famoso di Francia diventasse il signore delle papere e del gossip, l’Avvocato stuzzicava così il suo uomo da cento miliardi di lire, Gianluigi Buffon (Gaia Piccardi, ”Corriere della Sera” 3/1/2004).
Sembra che Gianluigi Buffon, portiere della Juve e della nazionale, scommettesse sulle partite affidando forti somme ad un magazziniere della Parmalat, e che altrettanto facessero altri tre giocatori della Juventus che quest’anno non indossano più la casacca bianconera (Alberto Gaino, La Stampa 12/5/2006)
Prendiamo come esempio il caso di Buffon: pagato 54 milioni e mezzo ne valeva un anno fa 21,5 e ora, dopo aver rinnovato fino al 2010 il contratto, dovrebbe essere intorno ai 15. Presumibile che il portierone non voglia seguire la Juve in C, ma ogni euro in meno incassato rispetto alla valutazione di bilancio di quest’anno sarebbe per il club bianconero una perdita secca da sopportare (Stefano Agnoli, Corriere della Sera 5/7/2006)
Gianluigi Buffon e Alena Seredova. Lui, il portierone dalla Nazionale, il numero uno riconosciuto al mondo, nel 2005 ha dichiarato un imponibile di oltre 9,5 milioni di euro, pagandone circa 4 di tasse. Lei, la donna più invidiata dai tifosi del portierone, al patrimonio di casa contribuisce con appena 14mila euro (Italia Oggi 6 maggio 2008, Emilio Gioventù)
38 milioni di euro per Gianluigi Buffon (dal Parma alla Juventus, nel 2001) (Corriere.it 11/6/09)