Frammenti, 21 aprile 2010
Tags : Alessandra Borghese
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BORGHESE
ALESSANDRA"
La principessa Gloria Thurn und Taxis [...] E’ molto amica della principessa Alessandra Borghese, con la quale ha recentemente scritto un libro di successo sul bon ton. Le due titolate hanno trascorso l’ultima vacanza natalizia assieme, in Kenia.
(A. De. Lu. su Il Messaggero del 12/05/01)
C´è un bella foto di Umberto Pizzi che immortala Veltroni alla presentazione del libro della principessa tradizionalista ratzingeriana Alessandra Borghese (Sete di Dio, s´intitola, ed è edito da Piemme). Dietro il tavolo, e davanti a un altare, sono tutti in preghiera, a mani giunte, mentre il sindaco, futuro leader del centrosinistra, se ne sta decorosamente imperturbabile, con l´aria di chi rispetta e comprende, ma soprattutto sta lì, anche lì, addirittura lì. (Filippo Ceccarelli, la Repubblica 24/6/2007).
A rendere ancora più aperti i giochi, il fatto che nel Lazio pesa storicamente il voto cattolico. Una chance per l’Udc di Pier Ferdinando Casini, che presenta lo stesso leader capolista su Lazio uno e Alessandra Borghese al Senato. (Franco Adriano, ItaliaOggi 2/4/2008)
Pur limitandosi alle dimensioni italiane, basterà notare che una principessa come Alessandra Borghese ha voltato le spalle agli ambienti esclusivi per testimoniare e scrivere sulla ritrovata fede; (Armando Torno, Corriere della sera 27/8/2009).
Alessandra Borghese. A Roma ci fu l’incontro vero e proprio con Casini, che le dice di aver assunto una sfida e di non poterle offrire nulla di certo. Se sarà senatrice farà come Paola Binetti: «La stimo. Ma il problema è che Paola ora è alla camera. stata umiliata e mandata alla camera e quindi non potrà più fare quella netta differenza che ha fatto. Magari la farò io».
Fonte: Franco Adriano, ItaliaOggi 2/4/2008, pagina 7.