Frammenti, 15 aprile 2010
Tags : Ariedo Braida
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BRAIDA
Ariedo"
2009
• Matrimoni. L’attaccante milanista Alexandre Pato ha sposato a Rio de Janeiro Stephany Brito. Dopo essersi scambiati le fedi (tutte di diamanti), i due hanno raggiunto il Copacabana Palace, dove ad attenderli c’erano 250 invitati tra cui Kakà e il dirigente del Milan Ariedo Braida.
Fonte: repubblica.it
2008
• «E Ariedo Braida mi ha sempre detto di non mollare. Sono contento anche per lui: magari non gli rinfacceranno più la fiducia che aveva». (Marco Borriello, capocannoniere del campionato)
Fonte: Alessandra Bocci, "La Gazzetta dello Sport" 29/2/2008;
• Il d.g. Ariedo Braida, accompagnato dagli avvocati Lorenzo Cantamessa e Chicco Capellini, ha chiuso l’operazione con la società proprietaria del cartellino. Il costo è di 22 milioni di euro.
e. cu., la Repubblica 15/1/2008
2005
• Arte. L’arte di Capello è rimasta dentro, complice anche Ariedo Braida, anche lui collezionista [d’arte].
Fonte: Il Foglio 03/12/2005, pag.IX Beppe Di Corrado
2004
• Dedica. Frank Rijkaard. Vince la coppa dei Campioni 1990 al Prater di Vienna contro il Benfica di Eriksson. Tocco di Van Basten, progressione e gol con dedica: ”Al mio amico Ariedo Braida, senza di lui io non sarei diventato Rijkaard”.
Fonte Sch. N. 96740
• Talent Scout. Quando Shevchenko sbarca a Milano fingendo di venire da studente, nel giugno ”99, è circondato dalla curiosità di molti. Non di quella del direttore generale Ariedo Braida che, con Rezo Choconelidze, l’uomo dell’Est del Milan, ha solo certezze sul suo conto. Ma quando Braida convince Adriano Galliani ad andarlo a vedere, Shevchenko gioca malissimo e l’amministratore delegato del Milan si prende pure la febbre (per via del freddo, non della delusione).
Alessandra Bocci, ”La Gazzetta dello Sport” 14/12/2004
2002
• Talent Scout/2. Lo fece il Milan [un contratto a Viera], su segnalazione di Ariedo Braida: Vieira arrivò a Milano con l’etichetta di ”nuovo Desailly”.
Fonte: sch. 10382
• «Il direttore sportivo a Udine era Ariedo Braida. Diceva: ”Pietro, resta qui, facciamo una squadra ancora più forte’». Pietro Virdis
Fonte: sch. 10365