Frammenti vari, 9 aprile 2010
Tags : Paolo Bonaiuti
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BONAIUTI
PAOLO"
Capodanno 2000, cosa fanno i vip: Il portavoce di Forza Italia Paolo Bonaiuti naviga al largo di Ushaia, la città più a Sud del mondo (Antonello Capurso, Il Foglio 27/12/2000)
Guadagni in Borsa di paolo Bonaiuti: 108 milioni (Stefano Barricelli e Valerio Bispuri, LíEspresso 04/03/1999).
Sul sito web del governo italiano (www.governo.it ), le biografie dei ministri sono state tradotte in inglese con un programma automatico. Risultati: Paolo Bonaiuti definito il "megafono del presidente Berlusconi e del battaglione Italia" (Sebastiano Messina su la Repubblica dell’08/12/01).
Libero Andreotti (18751933), grande scultore che può vantare un appassionato d’ec cezione: « il preferito di Paolo Bonaiuti» (FRANCESCO BORGONOVO, Libero 7 febbraio 2008)
«Paolo Bonaiuti mi ha avvertito solo un’ora e mezza prima: ”Il presidente ha deciso di annunciare quello che tu sai”, il nuovo Partito delle libertà o, come io preferirei, Partito del popolo delle libertà. Ho avuto appena il tempo di fare qualche telefonata, ma la piazza era stracolma e lui ha dovuto fare l’annuncio prendendo il primo microfono che aveva vicino. Sono rimasta in silenzio dieci secondi, poi mi sono detta: Finalmente!» (MariaStella Gelmini a Roberto Di Caro, L’espresso 6/12/2007)
Arriva Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio. D’agostino: «Ahò, ma che tintura usi per i capelli?». E Pizzi: «Lo sai che sembrano i capelli di Pupo?». Bonaiuti ride. Sbeffeggiato, e deriso, ride, ammicca. (Fabrizio Roncone, Corriere della Sera 17/12/2008).
Paolo Bonaiuti, sottosegretario con delega all’Editoria intervenendo a Rainews24 si è detto «favorevole a una depenalizzazione della diffamazione da parte dei giornalisti, ricorrendo non più al carcere, ma a multe salate...» (Francesco Specchia, Libero 25/2/2009)
Sulla navicella il portavoce di Berlusconi, Paolo Bonaiuti, ostenta l´insuperabile primato delle quattro lingue padroneggiate: inglese, francese, portoghese e spagnolo (Carmelo Lopapa, la Repubblica 6/3/2009)
«Paolo Garimberti? Un collega serio, cortese, affidabile. Sono stato con lui molte volte, impegnato in diversi servizi di politica internazionale... Se verrà confermata la voce, ne sarei contento» Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e giornalista, parla benissimo di Paolo Garimberti, ora che l’ex direttore del Tg2 è a un passo dalla presidenza della Rai. Poi aggiunge: «Rendiamo l’onore delle armi a Claudio Petruccioli» (Paolo Conti per il "Corriere della Sera 24/3/2009)
Il Governo e in particolare il ministro del Beni culturali Sandro Bondi e il sottosegretario alla Presidenza del consiglio Paolo Bonaiuti sono contrari al passaggio del tram di fianco al Duomo di Firenze (Cesare Peruzzi, ”Il Sole-24 Ore” 29/7/2009;)
Nel 2000, a bordo di Azzurra, la nave elettorale di Forza Italia, Paolo Bonaiuti si ruppe la gamba (Vocearancio sulla superstizione).
Berlusconi entra trionfante (nuova villa in Brianza): «Dovreste essere onorati di essere qui perché è la prima volta che apriamo questa villa per una manifestazione pubblica». Non esce di una riga dalle dichiarazioni istituzionali: «In realtà oggi avevo proprio voglia di rispondere alle vostre domande, ma il sistema dittatoriale di Bonaiuti mi costringe a stare zitto» (Elisabetta Soglio, Corriere della Sera 09/02/2010)