Frammenti, 8 aprile 2010
Tags : Daria Bignardi
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BIGNARDI, DARIA"
Daria Bignardi, conduttrice: «Non potrei mai rivelare le mie fantasie. Sarebbe come lasciare le chiavi di casa attaccate al chiavistello della porta».
Fonte: Michela Duraccio, Io donna 30/1/99
Di moda tra i vip italiani e stranieri lo stile americano: per la prima puntata del "Grande Fratello" Daria Bignardi ha indossato una maglietta con su scritto "I love New York".
Fonte: Antonella Piperno su Panorama dell’11/10/01 a pagina 287
Secondo una ricerca di Telemouse, l’osservatorio sulla tv internazionale di Eta Meta, tra i personaggi che i genitori giudicano più rassicuranti e adatti a far addormentare i figli: Bruno Vespa, Maurizio Costanzo e Daria Bignardi.
Fonte: R.Cri. su La Stampa del 29/10/01 a pagina 19
CORTELLESI Paola. Strepitose le imitazioni del ministro Moratti, di Mascia, di Daria Bignardi più vera dell’originale.
Fonte: SCH. 14195 (CORTELLESI Paola)
FERRI Fabio. Il lancio lo deve a Daria Bignardi che lo ha voluto in Lando, varietà e altro di Italia 1. ” una donna intelligente e acuta, la Bignardi, cui devo molto”.
Fonte: SCH. 75362 (FERRI Fabio)
’In diretta dal 1870”. questo l’ironico slogan del programma La fattoria, reality show condotto da Daria Bignardi e ambientato in una cascina di Castelfalfi, tra Firenze e Siena, dove 14 partecipanti, dal televenditore Roberto da Crema alla ex pornostar Selen, sono tornati indietro al XIX secolo, quando non c’erano automobili, acqua corrente, strade asfaltate, energia elettrica, termosifoni, frigoriferi e così via. Ma perché è stato scelto proprio quell’anno come punto di riferimento? E come si viveva nelle campagne in quel periodo? E nelle città?
Fonte: L’Indipendente 23/05/2004
A marzo andrà in onda la seconda edizione de ”La Fattoria”: il reality-show contadino cambierà rete (da Canale5 a Italia1), conduttrice (da Daria Bignardi a Barbara D’Urso) e probabilmente si svolgerà all’estero.
Fonte: Alessandra Menzani, ”Libero” 29/12/2004. pag. 24
Gabriella Germani, un´attrice che è riuscita a scavare nella psicologia di donne diverse: da Asia Argento a Manuela Arcuri, da Maria De Filippi a Mara Venier e Daria Bignardi
Fonte: LEANDRO PALESTINI, La Repubblica, 28/07/2005
La novità, principale di questa edizione è il cambio di conduzione. Daria Bignardi passa il testimone a Barbara D’urso, che instaura un rapporto più familiare e meno distaccato con i concorrenti.
Fonte: ONDA TV n.3 dal 14 al 20 Gennaio 2006
C’è ancora Daria Bignardi alla conduzione del reality (Grande Fratello)
Fonte: ONDA TV n.3 dal 14 al 20 Gennaio 2006
La prima edizione (del Grande Fratello) è quella che i più, compreso chi scrive, ricordano con maggior interesse. Interesse dettato dalla novità, ma anche dalla spontaneità degli interpreti. Conduce Daria Bignardi, reduce dal successo televisivo di Tempi Moderni.
Fonte: ONDA TV n.3 dal 14 al 20 Gennaio 2006
Alessia Marcuzzi. Dammi un aggettivo per le conduttrici che ti hanno preceduta al Gf, Daria Bignardi. «Rigorosa».
Fonte: ONDA TV n.3 dal 14 al 20 Gennaio 2006
Enza Sampò. E i volti nuovi? "Mi piacciono molto Fiorello e Daria Bignardi. La Bignardi ha capito che il talk-show sta entrando in crisi e punta sul faccia a faccia, come Fazio, che ha la fortuna di avere accanto Luciana Littizzetto”.
Fonte: Corriere della Sera 20/02/2006, pag.19 Aldo Cazzullo
Barbara Palombelli. A un certo punto, persino il Grande Fratello entra in gioco, ”progetto che ho seguito con passione insieme alla mia amica e collega Daria Bignardi” – adesso, dopo quell’intervista andata male a ”Le invasioni barbariche”, con Barbara che rinfaccia a Daria: ”non ho il tuo snobismo”, collega sempre, ma chissà se scriverebbe ancora amica, pure se già non era ”cara”.
Fonte: Il Foglio 18/11/2006, pag.V Stefano Di Michele
Lelio Luttazzi. Chi butterebbe giù Tra la Carlucci e Daria Bignardi? «Bignardi è la mia preferita, mi è tanto simpatica».
Fonte: Michela Tamburrino, La Stampa 6/12/2006, pagina 47.
Da non sottovalutare la possibilità di una puntata speciale de ”Le invasioni barbariche” condotta da Daria Bignardi, fresca di Telegatto, il primo per La7. Sarà un ”meglio di” Irene anti-Sanremo.
Fonte: Il Giornale 30/01/2007, pag.37 Leonardo Iannacci
SOFRI LUCA. Figlio di Adriano, sposato con Daria Bignardi (conosciuta nella redazione del Grande Fratello), dalla quale ha avuto la figlia Emilia (Milano 27 marzo 2003).
Fonte: SCH. 134638 (SOFRI LUCA)
Le polemiche sulla opportunità di rinchiudere dodici persone in una casa privandole di ogni contatto con il mondo esterno (condizione su cui è lecito dubitare: vedi le figuracce dello scorso anno), non hanno scalfito la macchina fratellesca, investimento cruciale per la programmazione autunnale di Mediaset, sempre più legata alla tv ombelicale. Non importa se il gioco è ormai abbastanza scoperto (chi ci crede più alla spontaneità dei reclusi), se la barzelletta che quella è vita vera è durata poco, se tutti gli entusiasti osservatori del fenomeno oggi balbettano che, in fondo, si tratta solo di un programma televisivo. Nemmeno Daria Bignardi sembra crederci più di tanto se per spiegare la scelta di esserne la madrina si rifugia dietro la civetteria di citare il polemico articolo di Scalfari come spinta decisiva per accettare la conduzione della trasmissione.
Fonte: Il manifesto, 22-11-2001
Daria Bignardi, la «perfiDaria» delle «Invasioni barbariche», in onda su La 7, sempre prodotte da Endemol, invece la sua scelta l’ha già fatta: «E’ legittima la posizione di Lucia (Annunziata), è divertente, nel suo stile. Ma non farò niente del genere. Per come lavoro io, che penso solo al programma, la produzione non conta poi molto. E non mi impressiona pensare che indirettamente produce Berlusconi. Siamo sempre un po’ di qualcuno, tanto vale farsene una ragione. Sono stata lasciata molto libera, sia a Mediaset sia a La 7, ma sarei pronta a ricredermi se le cose dovessero cambiare, se dovessero intervenire sulla scelte delle interviste. La forza stia nel prodotto: fino a che il prodotto funziona, non c’è problema. Per mia religione, non credo alle dietrologie». Non teme per il suo format? «Il format è mio e lo gestisco io. Poi, tutto è un format, lo era anche prima, solo che non si chiamava così». Insomma, dice Bignardi, finché le «Invasioni» attirano ospiti di riguardo e inserzionisti pubblicitari, l’indipendenza è salvaguardata.
Fonte: La Stampa 18/05/2007, pag.48 ALESSANDRA COMAZZI
Ambra Angiolini. I gusti, per esempio quelli televisivi? «Adoro Daria Bignardi, è veramente bravissima, ci siamo baciate in tv ed è stato divertentissimo».
Fonte: Paolo Conti, Corriere della Sera 23/6/2007
Dalle riviste patinate alla vita di tutti i giorni. Le donne incinta a 40 anni oggi non si vedono più solo sui settimanali di gossip, immortalate con il pancione alla faccia della loro età, com’è capitato a attrici (Nicole Kidman), cantanti (Madonna), donne di potere (Cherie Booth in Blair) e giornaliste tv (Maria Luisa Busi e Daria Bignardi).
Fonte: Simona Ravizza, Corriere della Sera 31/7/2007
Alessandro Cecchi Paone dividerà l’Isola dei Famosi 5 su Raidue. Lui che dei contadini vip della «Fattoria » disse che «sono braccia rubate all’agricoltura». sempre lo stesso che nel 2001 dal palco dei Telegatti inveì contro «i nullafacenti del Grande Fratello» allora condotto da Daria Bignardi e in lizza con lui e Piero Angela per la statuetta al «miglior programma di approfondimento ».
Fonte: Giovanna Cavalli, Corriere della Sera 8/8/2007
Non era certo facile imbastire un qualsiasi discorso dopo lo scontro epico fra Giuliano Ferrara e Tariq Ramadan (se mai avessimo avuto qualche dubbio sulla doppiezza di Ramadan, il suo intervento ha fatto capire quanto sia difficile dialogare con una cultura che pur non accettando le altre pretende di essere accettata); no, non era facile e perciò l’investitura a nuovo segretario del Pd di Walter Veltroni da parte di Daria Bignardi ci ha riportato nel piccolo orto della nostra politica: Le invasioni barbariche (La7, venerdì, ore 21.47).
Fonte: Aldo Grasso, Corriere della Sera 30/9/2007
Maternità. Trasparenza anche per Daria Bignardi, freelance di lusso della tv italiana con contratto a La7 per le sue Invasioni barbariche: «Quanto più importante è il contratto e quanto più ci sono in gioco interessi economici, tanto più correttezza vuole che per gentlemen’s agreement lo si dica; ma non un giorno prima della scadenza del terzo mese. Prima ci sono troppi rischi per l’impianto dell’embrione, e alcuni ginecologi sconsigliano di dirlo persino ai familiari».
Fonte: Corriere della Sera 4 aprile 2008, MARIA LUISA AGNESE
CASCHETTO Beppe (Giuseppe). Agente di Daria Bignardi con la sua agenzia, Itc 2000.
Fonte: SCH. 154628 (CASCHETTO BEPPE)
Non c’è rivista «rosa» che non vanti la «posta del cuore». Si sono cimentate nell’impresa Barbara Palombelli («Io Donna»), Natalia Aspesi («Il Venerdì di Repubblica»), Barbara Alberti («Amica»), Susanna Agnelli («Oggi»), Daria Bignardi («Donna Moderna»), Catherine Spaak («Vera»), Victoria Cabello.
Fonte: Roselina Salemi, La Stampa 1/5/2008
Cogne. Il Giornale, domenica 29 giugno 2008 Maria Grazia Torri, giornalista, ha scritto un volume di 362 pagine, Cogne. Un enigma svelato (Giraldi, Bologna), per dimostrare l’innocenza dell’imputata. ”Allora mi sono rivolta a La 7, a Daria Bignardi, direttrice di Donna quando io curavo una rubrica per quel mensile, ma per lei ”non era abbastanza chic” occuparsi di Cogne".
Fonte: Il Giornale, domenica 29 giugno 2008, Stefano Lorenzetto
La7. Nella nuova programmazione 2009 il canale dovrà anche trovare alternative a Piero Chiambretti, passato a Italia Uno, e a Daria Bignardi, che in primavera sbarcherà su Rai Due.
Fonte: Claudio Plazzotta, ItaliaOggi 4/2/2009
Un uomo su due cerca su Internet foto sexy delle telegiornaliste. Lo dice il quotidiano online Affari Italiani, che ha consultato 1500 uomini tra i 18 e i 50 anni. La più desiderata è Paola Ferrari (31%), al secondo posto Maria Cuffaro del Tg3 (26%), amata per il fascino tenebroso. Terza Safiria Leccese (21%) di Studio Aperto, votata per la sua voce calda. Seguono Caterina Baldini (14%) di Sky Tg24 e Daria Bignardi (12%) per lo sguardo deciso.
Fonte: c. maff., Corriere della Sera 10/2/2009, pagina 39
Annalena Benini, nata a Ferrara nel 1975, nella sua hit personale dei libri del cuore mette anche ”Non vi lascerò orfani”, l’ultima fatica letteraria della zia, Daria Bignardi, perché parla della sua famiglia. Lo deve leggere di nascosto, in bagno, perché ogni due pagine le provoca lunghe crisi di pianto.
Fonte: ItaliaOggi 13/2/2009
Chiamatela, se volete, una piccola vendetta che ci siamo presi per smentire l’idea di Sabelli Fioretti che un’intervista su un libro non è un’intervista al suo autore. Idea di cui è cosi convinto che ha pubblicamente litigato, intervistandola per La Stampa, con l’amica Daria Bignardi, firma di Vanity Fair, autrice del romanzo Non vi lascerò orfani. Ma c’era proprio bisogno di far arrabbiare Daria Bignardi? «Ho sbagliato: mai intervistare gli amici. Le interviste che preferisco sono quelle a persone che non stimo».
Fonte: Giovanni Audifreddi, Vanity Fair 18/3/2009
Altri personaggi che si sono cancellati dal social network Facebook: Daria Bignardi, Niccolò Ammaniti e Paolo Kessisoglu.
Fonte: Germano Antonucci, Corriere della Sera 28/7/2009
Bob Krieger. Il più vanesio fra quelli che ha ritratto? «A prima vista potrebbe sembrare Marco Tronchetti Provera. In realtà era solo un po’ compassato». Daria Bignardi è irriconoscibile. «Dice? Esiste anche la fotogenia. Daria è più telegenica».
Fonte: Stefano Lorenzetto, il Giornale, 30/8/09
Roberto Saviano. Ha compiuto trent’anni martedì 22 settembre e si è raccontato due volte. Da Daria Bignardi, all’Era Glaciale, su Raidue, e da Gianni Canova, a Mag, su Sky Cinema. Curato il look: camicia e pantaloni scuri dalla Bignardi.
Fonte: T.T., Novella 2000, n. 41, 08/10/2009, pp. 28-29
A Corrado Augias piacerebbe fare un programma con Daria Bignardi, «lei ha i numeri e tanta verve».
Fonte: Stefano Landi, Magazine 7/6/2007 FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "AUGIAS, CORRADO"
In zona (due passi dal Parco Sempione a Milano, non lontano tra l’altro dalla casa del fratello) abitano anche Michelle Hunziker, Susanna Messaggio, i calciatori Pato e Clarence Seedorf (del Milan), Loredana Bertè, Eros Ramazzotti, Daria Bignardi, Pietro Sermonti, Fedele Confalonieri (presidente Mediaset), Daniela Santanchè,
Fonte: Massimo Murianni, Novella 2000, n. 10, 11/03/2010, pp. 16-19