Frammenti, 7 aprile 2010
Tags : Bibi Ballandi
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BALLANDI
BIBI"
Il Fiorello di oggi conosce i suoi limiti perché conosce la sua grandezza. Ha trovato la calma, ha trovato Susanna e Bibi Ballandi.
(Giancarlo Dotto L’espresso, 22/04/2004)
Salemme era molto che la Rai la corteggiava?
«A dire il vero l’azienda non m’ha mai cercato. E’ stato Bibi Ballandi a farlo. Sono tre anni che cerca di fallestire un programma tutto mio e finalmente ci siamo riusciti.
(ONDA TV n.2 dal 07 al 13 Gennaio 2006)
L’impresario televisivo Bibi Ballandi ha sostenuto l’Udc con 30 mila euro, la Margherita con 10.800 euro e l’Udeur con 9.960 euro. (Carlo Marroni, Il Sole-24 Ore 8/4/2006).
Avvertite, per favore, se vedete sotto le Torri Bibi Ballandi, megaproduttore tivù, terza media, figlio di tassista, perché lui, il vero potere cittadino e ormai internazionale, solo lui sa mettere insieme comunisti e chiesa, Bob Dylan e Santo Padre, Orietta Berti e Stefano Bonaga, Siusy Blady e Pierferdi Casini, De Gregori, Morandi, politica, affari e spettacolo e arti varie. Bibi latita un po´, perso a Roma nel suo business miliardario, dicono che è diventato un po´ antipatico e arrogante. (Alberto Statera, la Repubblica 3/2/2007)
Michelle Hunziker la brava soubrette e presentatrice: un milione e settantamila euro. La cifra contempla tutto: "all inclusive" ha infatti precisato Bibi Ballandi, il bravo manager che l´ha egregiamente assistita durante le trattative. (La Repubblica 28/02/2007 Antonello Caporale).
La ricetta si può riassumere omeopaticamente, con una celebre battuta attribuita al grande impresario Bibi Ballandi, e che sintetizza il giudizio finale sui vari nuovi potenziali Baudo: fortissimo, ma «l è un scapadizz!» (La Stampa 28/02/2007.
Paolo Martini)
Perfino il potentissimo Bibi Ballandi, indicato da più parti come il burattinaio che vorrebbe entrare nella partita del Festival canoro per il prossimo anno, ha faticato a far decollare due show come quelli di Morandi e di Massimo Ranieri, dagli ascolti non esaltanti, e la fiction sul ciclista Pantani, andata così così. Il re Mida degli ascolti, insomma, non trasforma più in oro tutto quello che tocca.
(L’Espresso 15/03/2007, pag.88 Marco Damilano)
[Diego Cugia] «No, i soldi sono molti meno di un tempo. E dei varietà così, con questi budget ridotti, ormai li produce solo Bibi Ballandi. (Alessandra Comazzi, La Stampa 5/4/2007)
Lo sperimentale Apocalypse show è un varietà targato Ballandi (Leandro Palestini, la Repubblica 28/4/2007)
i famigerati dark show alla Ballandi (www.corriere.it 20/5/2007)
La fotografia è impietosa: tre sole società controllano oltre l’80% del remunerativo e ormai insostituibile per i grandi broadcaster, mercato dei format di intrattenimento. [...]il 3,2% di Ballandi Entertainment, posseduta al 75% da Bibi Ballandi, manager di Fiorello e Adriano Celentano (Massimo Sideri, Corriere della Sera 12/12/2007)
Con Bonolis ha vinto Lucio Presta che ha imposto i suoi uomini nei posti chiave; il che vuol dire che Sanremo è stato sfilato dalle mani di un altro produttore famoso, Bibi Ballandi. (Aldo Grasso, Corriere della Sera 23/02/2009)
è stata cancellata un’altra sua [di Veronica Maya] trasmissione prevista per maggio, sempre in prima serata su Raiuno: un varietà dedicato ai personaggi del mondo della lirica, prodotto da Bibi Ballandi. (M.G.B., Novella 2000, n. 14, 02/04/2009)
così come Bibi Ballandi, che produce ’Ballando con le stelle’.
(Tommaso Cerno e Gianluca Schinaia, L’Espresso, 1 ottobre 2009)