Valentina Giannella, ItaliaOggi, 2 aprile 2010, 2 aprile 2010
[Riassunto] Le tre puntata finali dell’ultima serie di Lost, che andranno in onda il prossimo 23 maggio negli USA e in Italia (su Fox) 24 ore dopo, hanno un listino pubblicitario da brivido: quasi un milione di dollari per uno spot di 30 secondi
[Riassunto] Le tre puntata finali dell’ultima serie di Lost, che andranno in onda il prossimo 23 maggio negli USA e in Italia (su Fox) 24 ore dopo, hanno un listino pubblicitario da brivido: quasi un milione di dollari per uno spot di 30 secondi. L’Abc, il network che ha creato Lost, ha allineato i prezzi con i listini di eventi come l’Oscar o il Superbowl. I nuovi stumenti di registrazione intelligente, che permettono di saltare la pubblicità, non sembrano quindi minare il mercato pubblicitario televisivo. Il successo della serie è dovuto anche a una scelta narrativa che si è rivelata una scelta di marketing vincente: confondere le acque sin dall’inizio e promettere la soluzione del dilemma solo alla fine.