Frammenti, 27 marzo 2010
Tags : Giovanni Benincasa
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BENINCASA, GIOVANNI"
[…] Mio fratello è pakistano [...] dietro Mammucari c’è Giovanni Benincasa, l’autore più educatamente perfido della tv italiana, una iena perbene, capace ancora di maligni scherzi telefonici ma soprattutto di far credere che Mammucari abbia un qualche interesse per gli altri (benché un fratello pakistano pare ci sia davvero) […].
(Aldo Grasso, ”Corriere della Sera” 24/2/2005) – Scheda Parrini su Teo Mammucari
***
[…] Benincasa. Arriva a teatro e dice ”voglio fare una cosa con te”. Vabbè, dicono tutti così. Invece è tornato con il progetto di Libero: c´era un genio in questo piccolo uomo. [...]
(Maria Pia Fusco, ”la Repubblica” 16/3/2004). Scheda biografica Massimo Parrini su Teo Mammucari.
***
L’origine di ”Libero”, programma condotto da Teo Mammucari: […] ho aperto un locale per cavoli miei. Il Gildo, parodia del Gilda. Era sempre pieno. Io facevo il mattatore e gli scherzi col telefono. Un giorno venne Giovanni Benincasa, l’autore di Raffaella Carrà. Mi disse: ”Vieni a fare tutto questo in tv”. E nacque ”Libero”».
(Claudio Sabelli Fioretti, ”Corriere della sera magazine” 23/9/04. pag. 56).
***
Gianni Boncompagni ricomincia da La7 e riparte da Bombay […] Boncompagni che è regista e autore del programma con Giovanni Benincasa: «Ridiamo dalla mattina alla sera, speriamo che il pubblico ci segua. Abbiamo in testa mille cose, trovate, idee». […]
Renato Franco, Corriere della Sera 3/9/2007
***
Nel maggio 1999 [MICHELE CUCUZZA] conduce su RaiUno, insieme a Katia Ricciarelli e Gianfranco D’Angelo, il programma di intrattenimento serale "Segreti e... bugie", di Raffaella Carrà, Sergio Japino, Giovanni Benincasa e Fabio Di Iorio.
www.biografieonline.it
***
«[…] lavoro con Giovanni Benincasa e mi diverto un sacco». (Gianni Boncompagni).
ItaliaOggi 5 giugno 2008, Claudio Plazzotta
***
Gabriella Germani soffia sulle candeline al party per i suoi 40 anni. Presenti: Lamberto Sposini, l’autore tv Giovanni Benincasa, Mara Venier, Enrico Mentana, Gabriella Germani, Patrizia Mirigliani, Rodolfo Laganà, la fotografa Tiziana Luxardo, Francesca Reggiani.
Chi, 6 maggio 2009