Frammenti, 25 marzo 2010
Tags : Paola Balducci
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BALDUCCI
PAOLA"
Perché ha maltrattato Walter Veltroni?
"Racconta un sacco di balle. Come la storia del cancellino tirato in testa al preside nel 1968. Il preside gli avrebbe chiesto: "Chi si crede di essere?". E lui avrebbe risposto: "Il mio nome è Bond, James Bond". Peccato che sia stata Paola Balducci, compagna di scuola del fratello maggiore di Veltroni, a tirare il cancellino al preside. Walter non era nemmeno in età da liceo.
(Il Giornale 19/11/2006, Stefano Lorenzetto intervista Giorgio Dell’Arti)
Leggo un capoverso a caso: Veltroni ha raccontato di aver tirato un cancellino in testa al preside Marino Casotti, ed era il 1968. Il preside gli avrebbe detto: «Chi si crede di essere?», e lui: «Mi chiamo Bond, James Bond», spavalderia cui seguirono parecchi giorni di sospensione. Ma deve essere una storia falsa: ne ha raccontata una identica l’avvocato Paola Balducci, che ha detto d’esser stata compagna di scuola del fratello più grande di Walter, Valerio, e di aver tirato lei il cancellino in faccia al preside nel ”68. Veltroni nel ”68 non era neanche in età da liceo perché aveva 13 anni (la Balducci 19).
(Vanity Fair 9/12/2006, Candida Morvillo)
In questi giorni in Parlamento si sta discutendo una proposta di legge sulle detenute madri, relatrice Paola Balducci dei Verdi proprio per spostare le mamme e i loro figli dal carcere alle case-famiglia. (La Stampa 15/05/2007, Flavia Amabile)
[Erminia Mazzoni] ”L’amicizia per me è un concetto troppo alto” - ma una buona complicità con la sua collega in commissione Giustizia Paola Balducci dei Verdi. (Maria Corbi, ”La Stampa” 23/6/2007).
Sono tantissime, perché sempre più spesso deputati e senatori preferiscono il salotto degli amici ai locali a rischio flash e gossip. Le serate più ambite sono quelle a casa della Verde Paola Balducci, vicino a Piazza Venezia, e dei deputati di Forza Italia Guido Viceconte (via Cortina d’Ampezzo) (Lorenzo Salvia, Corriere della Sera 31/7/2007)
E poi ci sono le notti, le "notti romane", con le terrazze e i salotti e le foto su Dagospia, il famoso sito internet di gossip. Ora, non vorrei sbriciolare un mito, ma le "notti romane" sono una gran noia. Certo che le feste ci sono, per noi Verdi il punto di riferimento è l’avvocato Paola Balducci. Lei è una bella signora molto gentile e ospitale, ha una splendida casa in zona Botteghe Oscure, la sua terrazza è leggendaria. Mi viene in mente uno di questi ritrovi, l’allenatore personale della Balducci le aveva suggerito di puntare sulla carne anche per questioni di dieta, e allora era tutta una griglia e bistecche grandi così, all’americana, e infatti se non ricordo male c’erano piatti guarniti con bandierina a stelle e strisce, ma lì non c’era da protestare contro nessuna base militare yankee, né i vegetariani avrebbero avuto da dire.
(ROBERTO POLETTI, ANDREA SCAGLIA, Libero 18 19 20 21 marzo 2008)