Frammenti, 14 marzo 2010
Tags : Enrico Bertolino
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BERTOLINO, ENRICO"
Scaramanzie di alcuni tifosi interisti: il comico Enrico Bertolino da marzo va in giro ripetendo la sua frase portafortuna: «La Juve è in forma smagliante, vincerà lo scudetto!».
Fonte: Gian Guido Vecchi "Corriere della Sera" 28/04/2002 pagina 37
Durata dei periodi di castità tra vip: Enrico Bertolino si è trattenuto «anche per due mesi».
Fonte: Lucia Castagna, "Sette" n.42/2002 (17/10/2002), pagina 79
Raidue, torna BravoGrazie, la Champions League del cabaret, il programma che lancia i giovani talenti emergenti della comicità. BravoGrazie ha portato fortuna, negli anni, ad artisti quali Luciana Litizzetto, Enrico Bertolino, Franco Neri, Max Pisu, Ficarra e Picone.
Fonte: Onda n. 10 2006
Natasha Stefanenko. ”Io sto benissimo con i colleghi. Soprattutto se sono divertenti. Con Enrico Bertolino ho un rapporto fantastico, come fratello e sorella”.
Fonte: Onda n.29 2006
Diritto di replica si chiamerà invece la versione serale di Controcampo, realizzata in sinergia con il programma pomeridiano, ma con un taglio più di approfondimento. Al posto di Piccinini, Alberto Brandi, affiancato da Federica Fontana, dal comico Enrico Bertolino e dall’ex designatore arbitrale Paolo Casarin.
Fonte: tg com 11/8/2006
lei (Elena Santarelli) il nuovo volto di Glob, il format condotto da Enrico Bertolino (ogni venerdì in seconda serata su Rai- Tre). ”A Glob sto bene, le riunioni sembrano banchetti, Enrico scherza sempre”.
Fonte: SCH. 129690 (BERTOLINO Enrico)
Interisti, felici e vincenti: roba nuova. Enrico Bertolino: «Mi permetta: l’Inter non è mai vincente. Accade che vinca, ecco. La differenza è notevole». [5]
Fonte: [5] la Repubblica 24/11/2006
CASCHETTO Beppe (Giuseppe) Agente. Enrico Bertolino fa parte della sua agenzia, Itc 2000, insieme a molti altri tra cui Luciana Littizzetto e Enrico Papi, Fabio Fazio e Alessia Marcuzzi, Maurizio Crozza e Elisabetta Canalis…
Fonte: SCH. 154628 (CASCHETTO Beppe)
Ci scherza su, invece, Enrico Bertolino, comico-imprenditore-filosofo, autore del manuale «Come riuscire a lamentarsi sempre» (Sperling&Kupfer), che suggerisce le mosse corrette per fare della lagna la propria bandiera, «utilizzando gli argomenti appropriati, dal sesso ai soldi, senza tralasciare i calli». Bisogna prendere appunti «in modo da non ripetere la stessa sequenza troppe volte», annotare in un cahier de doléance «quale guaito avete usato e con chi» ed esercitarsi, sabotando con la lamentela preventiva le richieste che potrebbero infastidirci. Nota Bertolino che «arriviamo a ottant’anni sotto un sole caldo e mangiamo divinamente bene». Sempre lamentandoci.
Fonte: Roselina Salemi, La Stampa, 7/02/2009
Nel 2007 il Villa d’Este di Cernobbio (Como) dovette risarcire a Enrico Bertolino 92 mila euro. Il comico, nel 2000, inciampò in una catenella male illuminata, cascò per terra, si fratturò i gomiti e sentì dire da una macchina che s’era fermata per guardare: « drogato, vai».
Fonte: vocearancio hotel suite lusso 11/07/2009