Wall Street journal, 9 marzo 2010, 9 marzo 2010
La Nestlè vuole introdurre anche in Europa il Jenny Craig, il suo programma per dimagrire che ha riscontrato un gran successo negli Stati Uniti
La Nestlè vuole introdurre anche in Europa il Jenny Craig, il suo programma per dimagrire che ha riscontrato un gran successo negli Stati Uniti. I primi paesi in cui debutterà il Jenny Craig sarebbero Francia e Regno Unito, nazioni, spiega la Nestlè, dove la popolazione sta adottando sempre più uno stile alimentare americano, e che quindi incontrano un crescente problema di obesità. La Francia si aspetta che l’indice di massa corporea medio si porti dall’attuale 24,2 al 24,7 entro il 2015. Nestlè vuole approfittare dell’opportunità di crescere in un mercato come quello delle agenzie di aiuto alla perdita di peso, che ha un giro d’affari globale di 55 miliardi di dollari. Jenny Craig offre prodotti specifici e fa consulenza nutrizionale, oltre ad aiutare a stilare delle diete e a sottoporsi a esercizi specifici. Basato in California, il gruppo ha 725 centri negli Usa.