Mar. Man., Il Sole-24 Ore 4/3/2010;, 4 marzo 2010
BALOTELLI INVESTE SUI CIRCUITI DI GO-KART
Calcio, ovvio. Ma anche auto e go- kart. Impegnatissimo tra Campionato e Champions League (e ieri anche con l’Italia under 21, che ha battuto 2-0 l’Ungheria), Mario Balotelli ha deciso di diversificare, scommettendo sull’automobilismo. L’attaccante dell’Inter, come riferito da Radiocor – Il Sole24 Ore, ha rilevato il 10% della Palakarting srl, una società specializzata nella realizzazione e gestione di circuiti per auto e go-kart, oltre che negli spettacoli. Tra i compagni di avventura, che poi in alcuni casi sono anche concittadini, ci sono nomi di spicco dell’entourage di Emilio Gnutti. Nel capitale della società (pari a 100mila euro) figurano infatti Romano Marniga, ex braccio destro del finanziere bresciano e sotto la gestione Gnutti amministratore delegato di Hopa, oggi passata a Mittel ed Equinox. Inoltre, tra isoci della nuova azienda c’è anche Alessandro Colombo, figlio del fondatore di Viaggi del Ventaglio e azionista della Viaggi del Ventaglio recentemente ammessa al concordato preventivo dal Tribunale di Milano.
La mossa di Balotelli e l’ingresso nel capitale di Palakarting confermano la sua passione per i motori. In una recente intervista l’attaccante ha dichiarato: «Ho una Mercedes e mi piacciono anche i go-kart, ho una passione per la velocità». Detto, fatto.
La Palakarting srl ha sede a Milano e nell’atto costitutivo, come scopo sociale, compare in particolare «la costruzione e la gestione di un kartodromo».
Tra i 10 soci, tra cui risulta equamente suddiviso il capitale sociale di 100mila euro, oltre a Mario Balotelli, figurano anche la Palaracing srl (specializzata in giostre e attrezzature per luna park), l’ex consigliere d’amministrazione della Snia Enrico Scio (che ha poi fondato uno studio di consulenza) e la lussemburghese Elca Investment Sa.