Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2010  febbraio 23 Martedì calendario

LA PRIMA VOLTA DI MASTROIANNI IN UNO SPOT

(riassunto) -
Per la prima volta l’immagine di Marcello Mastroianni viene utilizzata in uno spot pubblicitario. L’attore sarà protagonista, con altri due icone di quel tempo, Marilyn Monroe e John Lennon, di un lancio mediatico di un’automobile che ripropone un altro mito: un nuovo modello DS della casa francese Citroën. La regista è Anna Maria Tatò, compagna degli ultimi vent’anni di Mastroianni. L’idea è che i miti sono uniti all’automobile dalla modernità, dall’innovazione e dalla raffinatezza. «Non riesco a capire questa voglia di rifarsi al passato - dice nello spot Mastroianni, con le parole del documentario confessione «Mi ricordo, si io mi ricordo» che la Tatò ha girato su di lui nel 1997 - vecchi miti, vecchi copioni. Per rivedere lo stesso film? Fate una cosa nuova. Vivete la vita. Adesso». Marilyn Monroe ricorda nella pubblicità che «la nostalgia non è glamour». Nello spot Lennon chiede «Perché questa nostalgia degli anni ”60 e ”70?».