frammenti, 23 febbraio 2010
Tags : Raffaella Baracchi
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BARACCHI, RAFFAELLA"
La tormentata vicenda parte da lontano. Da quando il 16 marzo 2002, durante la veglia funebre, praticamente davanti alla bara dell’attore appena deceduto, si accapigliarono la sua ultima compagna, Luisa Viglietti, e la ex moglie Raffaella Baracchi. Quest’ultima, ex miss Italia, arrivò accompagnata dall’avvocato e dalla figlia Salomè, avuta da Carmelo, per cacciare di casa tutti quanti e prendere possesso dell’appartamento in via Aventina. Volarono pugni e schiaffi, perché la Viglietti, che in base al testamento aveva diritto di restare nell’abitazione, condivisa con l’attore fino agli ultimi giorni, non aveva alcuna intenzione di andarsene.
Fonte: Emilia Costantini, Corriere della Sera 14/01/09
•
A denunciare la sparizione di tre De Chirico («I Cavalli», «Le Pesche» e «Il sole in una stanza»), un Dalì e un Kandinskij (siglato con una «K» e attribuito al pittore russo), oltre ad altre opere d’arte di ingente valore, è stata la seconda moglie di Bene, l’ex miss Italia ’83, Raffaella Baracchi, che dall’attore ha avuto una figlia Salomè, oggi quindicenne. Nel 2002, tre giorni dopo la morte del marito, dal quale non ha mai divorziato, la Baracchi riuscì con la sua denuncia a far sequestrare metà dell’abitazione dell’attore, lasciata in eredità alla figlia con la metà delle quote della società «Nostra Signora».
Fonte: Corriere della Sera 16/10/07
•
Negli anni Ottanta, è quasi considerato un guru, e le sue intemperanze caratteriali cominciano a far saltare gli spettacoli. I 4 by-pass preoccupano i fan, mentre lui litiga spesso con i critici e con la moglie (l’ex Miss Italia Raffaella Baracchi).
Fonti: varie (Massimo Parrini)