Chiara Moniaci e Dea Verna, Oggi, 3 marzo 2010, pag. 22; Sabrina Bonalumi e Roberta Spadotto, Gente, 2 marzo 2010, pag. 27, 3 marzo 2010
RETROSCENA DEL FESTIVAL DI SANREMO
Rania di Giordania è arrivata con cinquanta bodyguards, oltre la squadra dei Nocs (il gruppo speciale della polizia), che hanno ribaltato l’Ariston da cima a fondo. Ha soggiornato al Metropole di Montecarlo con lo staff e i suoi 4 figli. Ha regalato ad Antonella Clerici i suoi biscotti al cioccolato "con un bigliettino che terrò tutta la vita". Amante del cioccolato, la regina ha ricevuto dalla pasticceria San Romolo, la più antica di Sanremo, biscotti al cacao olandese e i baci di Sanremo.
Marco Mengoni stava scattando delle foto sul tetto dell’Hotel Londra quando è precipitato in una piccola cisterna alta poco più di un metro. Nella sua prima esibizione aveva la lingua rossa: colpa di un chupa-chups alla fragola.
Pupo e Antonella Clerici al Royal avevano le suite vicine. Il cantante sarebbe stato disturbato da Oliver, il labrador della conduttrice, tra l’altro fornito anche lui di pass per l’Ariston.
Enrico Ruggeri ha regalato irresistibili imitazioni di tronisti e ha fumato senza pause.
Arisa è stata truccata da Mirko Tagliaferri di Shu Euemura. Voleva un trucco da fumetto.
Jennifer Lopez (300 mila euro di cachet) ha dovuto alloggiare al Metropole di Montecarlo perchè a Sanremo nessuno poteva soddisfare le sue richieste: 8 suite presidenziali e 7 junior suite per il suo staff (25 persone). Oltre a rose, orchidee e asciugamani neri. Le sono stati recapitati 10 bauli di Dolce & Gabbana, Balmain, Cavalli e Versace. Ha voluto solo cibi light, frutta e per colazione cereali.
Michelle Rodriguez, la diva di Avatar, alloggiava in un albergo di Varigotti. Non ha voluto foto e ha negato la rituale intervista a Vincenzo Mollica del Tg1.
Pare che il vento abbia stroncato la salute di molti: Povia ha vissuto di tachipirina, i fratelli Sonohra di aerosol.
Tutti a cena "Da Nicò" in Piazza Bresca: qui ha cenato Antonio Cassano con famiglia, ma è dovuta intervenire la polizia per placare l’assalto dei fans. Per il calciatore niente vino e un cucchiaino di tiramisù rubato alla fidanzata Carolina Marcialis. Sono stati avvistati anche Fabrizio Corona con Belen, scortati dalla mamma di lei e dalla sorella Cecilia.
Mara Maionchi era fissa alla slot machine del Casinò: ha vinto 1000 euro in una serata, puntandone 200.